|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non acquistate sony vaio
Ho comprato 3 mesi fa un vaio modello fr 55/b in giappone.Non funziona più. Mi sono rivolto all'assistenza Sony europa e mi stanno facendo un mare di problemi per ripararlo.Tra le altre cose il centro si trova in Francia quindi è un impresa per la spedizione e il numero dell'assistenza è a pagamento.Bella fregatura siete avvisati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
ok non lo comprerò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
beh scusa compri un portatile sony in giappone, non lo paghi un caxxo, e pretendi pure che te lo riparano?
![]() lo compravi in italia e te lo riparavano senza fare storie e non dovevi spedirlo in francia ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma che dici????
C'è la garanzia internazionale, quindi lo devono riparare. Che vuol dire che l'ha pagato poco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quando gli parlo di garanzia internazionale sono molto evasivi e mi dicono che il computer può solo operare con xp giapponese.Cosa questa che è una gran cavolata perchè l'avevo installato ed ho lavorato per 3 mesi senza alcun problema, finche una volta formattato non riesce ad installare i file di sistema di xp.Tra le altre cose ho un amico in giappone che con Vaio Giapponese lavora tranquillamente con software italiano.Pertanto invito anche gli amici della lista a non fare battute che denotano una profonda ignoranza non solo relativva al mondo dell'informatica(beati monoculi in terra cecorum).Comunque ribadisco che l'assistenza Sony è la peggiore che abbia mai conosciuto.non è vero che l'ho pagato poco anzi ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Tu puoi installarci sopra quello che vuoi, non è un problema loro.
Se dispono della garanzia internazionale e di tutti i documenti d'acquisto rivolgiti ad un'associazione consumatori. Il fatto che deve essere riparato in francia è normale per le garanzie internazionali, cioè di solito i prodotti con garanzia internazionale vengono riparati in una unica nazione. Ma che problema hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non riesco ad installare nessun sistema operativo perche il computer non installa i file di sisitema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
Quote:
si perchè adesso i pc fanno distinzione di lingua è nazionalità per il S.O.; ma che razza di incapaci lavorano al servizio assistenza sony? questo è un bieco tentativo messo in opera per non dover provvedere alla riparazione
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Prova a pulire i settori iniziali dell'hd con un semplice "fdisk /mbr"
Poi fai partire il pc con un disco di avvio e fai uno scandisk approfondito e vedi se il disco è sano. Disabilita la protezione sui boot sectors dal bios. Prova ad installare un sistema Linux, e vedi se ti si installa allora il pc non ha problemi, devi solo pulire bene l'hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Comunque se ho capito bene hai problemi dopo aver formattato l'hd, allora se è così probabilmente il note non è rotto. Ma ad XP gli fai fare il boot da CD?
Prova ad installare windows 2000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Potresti spiegarmi passo passo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho provato con xp,win 2000,win server 2000 e niente non si installano i file di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
E' risaputa sta cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
l'ultimo errore che mi è comparso quando ho tentato l'installazione è il seguente: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Problema comune dei driver IDE con windows 2000/XP mi pare. Anche se il tuo problema mi pare che dipenda più da te che dal portatile.
Prendi l'HD, lo tiri fuori, installi su il sistema operativo con un adattatore 2,5" - 3,5" e poi lo rimetti sul portatile prima del riconoscimento delle periferiche (primo riavvio). Alternative sono fare lo stesso su un HD qualsiasi e creare un CD con ghost. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Catanzaro
|
A me è capitato lo stesso problema su di un pc desktop, il problema era legato alla memoria difettosa che non riusciva a decomprimere i files cab di installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Non è l'hard disk ma la ram! Cambiala e vedrai che va tutto bene.
Ciao. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Professò secondo me non puoi diffamare in un forum con un bacino d'utenza come questo la sony titolando il post "non acquistae sony vaio".
Anche perchè sei il primo che si lamenta del sony e innanzitutto bisognerebbe entrare bene nel merito di quello che è successo e di come sono andate le cose. Io ho il sony e mi trovo benissimo e gli altri che sento non hanno mai avuto problemi. Il tuo è un caso particolare perchè l'hai comprato in Giappone; tuttavia io misurerei bene le parole prima di scrivere in un forum pubblico e importante come questo| ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Garanzia INTERNAZIONALE vuol dire INTERNAZIONALE, non EUROPEA.
Quindi se sulle condizioni c'è scritto che vale anche in Europa, vale e basta. Comunque il tuo è un problema di allocazione di memoria, nello specifico non è possibile allocare celle di memoria destinare ad alcuni Interrupt Request. Dovrebbe essere dovuto come ti è stato già detto alla ram, prova a sostituirla. Tanto anche se è in garanzia non so se ti conviene aspettare almeno un mesotto per la riparazione gratutita a fronte di una spesa di una 60-70ina di euro per un banco di buona fattura nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato preziosi suggerimenti.Non me la sono sentito di provare a cambiare la memoria, altrimenti questo poteva essere un espediente per questi signori a non passarmelo in garanzia.Nel frattempo ho spedito alla Sony(con costi elevatissimi a mio carico, questo per coloro che dicevano che non l'ho pagato un c...) giapponese il portatile.Siccome però io credo nella socita di DIRITTO nella quale vivo cercherò di far valere i miei diritti avendo acquistato REGOLARMENTE il prodotto in questione.
Lascio comunque a voi le conclusioni di tutta questa storia.Si parla di globalizzazione e poi i globalizzatori mi vengono a dire che la macchina può funzionare solo "parlando" in giapponese(XP giapponese) ![]() Meditate gente, meditate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.