|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Ethernet o Usb?? Da profano
Mi serve un aiuto il prima possibile....Premetto che sono totalmente inesperto di banda larga......
Faccio tutte le procedure on-line per fare sta benedetta Adsl, fino a qui tutto ok, ad un certo punto mi viene chiesto il tipo di protocollo, 1 Protocollo PPP over ATM (modem USB) 2 Protocollo PPP over Ethernet (modem Ethernet) Dato che io non ho ankora il modem Adsl,mi sono chiesto,: ma la Ethernet non è la skeda di rete??? La mia domanda è questa..... Con la skeda di rete,posso attaccarmi alla linea oppure devo per forza comprare un modem ADSL??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
devi comunque comprarti il modem che può avere interfaccia USB o RJ45 (ethernet)
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Io ti consiglio Ethernet .
Il modem si interfaccia col pc attraverso una linea Ethernet e quindi se la tua mobo non ha gia di suo la porta devi prenderti una scheda ed inserirla in un slot pci. Prova a fare un ricerca in questa sezioen con le parole Ethernet e ADSL e troverai tutte le risposte.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
il modem devi comprarlo lo stesso,devi aggiungere però la scheda di rete se vuoi usare ethernet.Molti modem ethernet supportano sia il protocollo pppoa che pppoe e c'è qualche eccezzione di modem usb che supporta il protocollo ethernet sebbene si utilizzi la porta usb.Io ti consiglio ethernet,costa di più ma sono più stabili e compatibili (i modem ethernet non necessitano di drivers)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Beh, per prima cosa il modem ADSL devi comprartelo per forza
Come protocollo alla fine il migliore è forse quello ethernet, anche se la differenza è minima. Comunque non lo so di preciso, in quanto io ho richiesto il modem USB in comodato della TIN.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
modem Ethernet... il pppoe ha leggermente più latenza del pppoa (1-2 ms in più x via dell maggior overhead, ma il driver RasPPPoE diminuisce ulteriormente questa minima differenza) ma è di solito più comodo quando ci si ritrova a dover condividere la connessione (visto che un modem Ethernet con questo protocollo può essere attaccato ad un hub alla strega di un router, anche se questa cosa ancora non ho avuto modo di provarla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Io ho Alice flat da meno di un anno, con modem usb in locazione che vorrei dare indietro.
Bene, siccome sono interessato anch'io all'argomento vorrei sapere le marche e i modelli che potete consigliare. Ciao e grazie.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
io ho Alice con modem USB e adesso funziona, ma prima ho dovuto alimentare il modem apparte.
vedi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=494020 come possessore di USB ti posso consigliare Ethernet.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ok, ma il problema della Via non ce l'ho per fortuna mai avuto... è che adesso vorrei prendere un modem ethernet, ma non so di marca e che modello... Nessun consiglio?
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
non guardare me
per me uno vale l'altro l'importante e che funzioni
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
comunque non avendo driver se funziona penso che ogniuno vale l'altro, tanto non c'è bisogno che il produttore offra un buon supporto software. La velocità di navigazione e la latenza non dipendono dal modem, visto che quelli ADSL dovrebbero supportare una banda di 8Mbit in download... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

Since Nov-2003