Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2003, 23:49   #1
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
INCREDIBILE !!! XP 2500+@200X10 e P4 2800 VANNO UGUALE !!!!

Raga, per diletto monto i pc ad amici e parenti.
Qui a casa oggi ho 2 configurazioni:

La mia:
Asus A7N8X-X
BARTON 2500+ @ 200X10 = 2000MHz (VCore = 1,7)
512MB DDR 400 SAMSUNG
MAXTOR DIAMOND+9 80GB
(dvd/master/lcd...)

Quella per la mia amica:
Asus P4P800 dual channel
P4 2800/800
2x 256MB DDR 400 in dual channel
MAXTOR DIAMOND+9 80GB
(dvd/master/lcd...)

Ho installato WinXP "pulito" su tutte due le macchine.
Ho installato una Creative Ti4600 su tutte due le macchine.

RISULTATO DI 3DMARK2001se+patch ???

13282 (XP) vs 13704 (PIV)

Wowwww

In dettaglio i valori dei singoli bench sono identici a meno di 2-5 fps

solo Environmental Bump Mupping è a favore di xp
166.3 (XP) vs 140.2 (P4)

e Advanced Pixel Shader per P4
90.1 (XP) vs 101.8 (P4)

Allora ho fatto bene a spender 109€per il mio barton
mentre quella deficiente della mia amica ha fatto malissimo a prendere il P42800/800 a 330€ dicendo:...
"voglio il meglio, non importa quanto spendo"

Incredibile !!!

Quad Core 9600|NVidia 8800GT|8GB OCZ|3TB Raid|ASUS 22"

Ultima modifica di Jaguarrrr : 01-08-2003 alle 23:55.
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 00:06   #2
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
ehmmm...

non esiste solo il 3dmark nella vita, anzi...
Old 02-08-2003, 00:12   #3
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
In realtà si, se fai conto che per aprire explorer e outlook in meno di un secondo 1000MHz e un buon HD bastano.

Oggi giorno ciò che ciuccia risorse al PC sono

GIOCHI E DATABASE

Per i database è più un problema di ram e come si è visto negli ultimi bench LINUX vs WONDOWS dalla ottimizzazione del KERNEL.

Io consideravo come i 2800 MHz del P4 uniti ad un bus QUAD-DUMPED a 800MHz e una larghezza di banda in memoria circa doppia (5000 vs 2800) servano poco quando un 2000MHz a 400 MHz di bus vadano uguale perchè ottimizzati.

E soprattutto con 220€ di meno.

TI DO RAGIONE se mi parli di quei applicativi dove conta solo il MHz PURO !!!

MA SONO l' 1% !!!!!!!!!!

CIAO !

Quad Core 9600|NVidia 8800GT|8GB OCZ|3TB Raid|ASUS 22"
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 00:23   #4
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
guarda... io i giochi li uso veramente poco... e mi durano ancora meno, ma prova con photoshop e simili nella grafica e vedi le differenze...

prova con applicazioni che iniziano a stressare il sistema, banalmente monta un filmato dalla minidv...
il 2500+ ed il P42800 non sono proprio uguali...
che poi per i videogiochi il barton vada tanto quanto bene, soldi risparmiati, ma dal dire che vadano uguali
Old 02-08-2003, 04:21   #5
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Quote:
Originariamente inviato da les2
guarda... io i giochi li uso veramente poco... e mi durano ancora meno, ma prova con photoshop e simili nella grafica e vedi le differenze...

prova con applicazioni che iniziano a stressare il sistema, banalmente monta un filmato dalla minidv...
il 2500+ ed il P42800 non sono proprio uguali...
che poi per i videogiochi il barton vada tanto quanto bene, soldi risparmiati, ma dal dire che vadano uguali
Cmq bisogna dire che il barton 2500+ è overclokkato a circa 3200+, quindi è anche possibile che, come risultato, si hanno delle cpu da prestazioni simili. Penso che un p4 2.8 ghz nei programmi dove i Mhz contano stia un pò sopra ai barton.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 10:09   #6
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Clody23
Cmq bisogna dire che il barton 2500+ è overclokkato a circa 3200+, quindi è anche possibile che, come risultato, si hanno delle cpu da prestazioni simili. Penso che un p4 2.8 ghz nei programmi dove i Mhz contano stia un pò sopra ai barton.
ma dove... se ha detto 200x10 significa 2000 mhz quindi un 2800+...

e poi sta storia del "contano i mhz" veramente non la capisco... i p4 fanno meno operazioni con un ciclo di clock, gli athlon di piu'... quindi non vedo come siano comparabili..
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 10:25   #7
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
la cosa non mi stupisce prorpio d'altronde 200x10 per un bartone
sono molto vicini ad un model number 2800+

non vedo quale sia la meraviglia, intel a parità di prezzo (e naturalmente di mhz) và di meno e basta.
e di ciò ne sono consapevoli gli utenti: andate un po' a vedere il sondaggio sulle cpu possedute
ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 11:11   #8
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Braccop
ma dove... se ha detto 200x10 significa 2000 mhz quindi un 2800+...

e poi sta storia del "contano i mhz" veramente non la capisco... i p4 fanno meno operazioni con un ciclo di clock, gli athlon di piu'... quindi non vedo come siano comparabili..
è cmq bus 400mhz quindi in teoria dovrebbe essere qlkosina di +

che i due process si equivalgano circa in 3dmark nn mi stupisce.......
anke se 400 punti sono sempre 400 punti
magari con una 9800 il distacco sul punteggio + elevato sarebbe stato maggiore

è anke vero che sia il P4 che l'XP hanno margini di OC maggiori

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 02-08-2003, 13:15   #9
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Allora ho fatto bene a spender 109€per il mio barton
mentre quella deficiente della mia amica ha fatto malissimo a prendere il P42800/800 a 330€ dicendo:...
"voglio il meglio, non importa quanto spendo"

Incredibile !!!
Beh se dai una ottimizzata anche a quello della tua amica... diciamo anche solo portando il p4 @3.2, magari se comprava il 2.6 risparmiava €50 e lo portavi a 3.2 lo stesso.
un po' di differenza la vedrai sicuramente...
Old 02-08-2003, 13:52   #10
sdfjhgdsjfljwqww

ennesimo flame, posso chiedervi una cosa???

quanti di voi che frequentate questo forum scegliete un processore a dispetto di un altro in base a quello che realmente offre?? quanti di voi effettivamente utilizzano applicazioni che hanno "veramente" bisogno di girare sulle macchine più potenti disponibili per offrire prestazioni migliori? quanti di voi usano queste applicazioni?

sinceramente sono un po' stufo di sentire sempre "meglio intel di amd" o "meglio amd di intel" da gente che "usa" 3d mark e spende miliardi all'anno per fare 400 frame a quake...

fate un uso più interessante del computer, non vi riducete soltanto a guardare un monitor che fa girare un benchmark e a sentirvi soddisfatti nell'avere una makkina da urlo se poi la sfruttate al 10%....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 14:49   #11
ANIMATRIX
Senior Member

L'Avatar di ANIMATRIX

Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
Quote:
Originariamente inviato da Bobbo82
ennesimo flame, posso chiedervi una cosa???

quanti di voi che frequentate questo forum scegliete un processore a dispetto di un altro in base a quello che realmente offre?? quanti di voi effettivamente utilizzano applicazioni che hanno "veramente" bisogno di girare sulle macchine più potenti disponibili per offrire prestazioni migliori? quanti di voi usano queste applicazioni?

sinceramente sono un po' stufo di sentire sempre "meglio intel di amd" o "meglio amd di intel" da gente che "usa" 3d mark e spende miliardi all'anno per fare 400 frame a quake...

fate un uso più interessante del computer, non vi riducete soltanto a guardare un monitor che fa girare un benchmark e a sentirvi soddisfatti nell'avere una makkina da urlo se poi la sfruttate al 10%....

leggendo tutti questi 3d non mi pare che ci siano FLAME

so che sono le solite domande e le solite risposte ma
a mio modesto parere la domanda amd o intel mi pare legittima per un utente non molto esperto che cerca pareri da utenti + esperti, visto che ci sono scelte e soldi di mezzo....purtroppo e' vero anche che ci sono utenti che difendono le loro convinzioni fino a scatenare flame, senza accettare il parere di altri...quando alla fine uno vuole solo un consiglio....
poi scusa ma ognuno con il picci fa l'uso che vuole, spendendo i soldi che vuole e scegliendo i componenti che crede + buoni per il suo scopo...considerando "interessante" il loro uso, lavoro, giochi, bench che siano....

ciao!
ANIMATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 16:30   #12
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
LOL
peccato che il tuo barton sia overclockato..
dovevi confrontarlo con un 2800+ fsb a 333, allora si che vedevi le differenze

e non hai considerato cmq che il p4 2800 era a frequenza di default, prova a portarto a 3250-3300 (o magari 3400, se regge) e vedrai

Cmq il mio non è un'intervento di parte (tant'è che uso 2 pc, uno con intel e l'altro con amd e mi trovo perfettamente con entrambi) ma queste disussioni sono abbastanza inutili, imho
dare del deficiente ad uno che compra un P4 poi..
Old 02-08-2003, 18:26   #13
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
....mi dispiace rovinarti la festa http://news.hwupgrade.it/10543.html

.....3D mark?
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 19:20   #14
sdfjhgdsjfljwqww

Quote:
Originariamente inviato da ANIMATRIX
leggendo tutti questi 3d non mi pare che ci siano FLAME

so che sono le solite domande e le solite risposte ma
a mio modesto parere la domanda amd o intel mi pare legittima per un utente non molto esperto che cerca pareri da utenti + esperti, visto che ci sono scelte e soldi di mezzo....purtroppo e' vero anche che ci sono utenti che difendono le loro convinzioni fino a scatenare flame, senza accettare il parere di altri...quando alla fine uno vuole solo un consiglio....
poi scusa ma ognuno con il picci fa l'uso che vuole, spendendo i soldi che vuole e scegliendo i componenti che crede + buoni per il suo scopo...considerando "interessante" il loro uso, lavoro, giochi, bench che siano....

ciao!

quello che dici è giusto infatti io non critico il fatto di spendere tanti soldi solo per fare un punteggio alto ad un bench, critico solo chi prende delle prese di posizione a favore di questa o quell'altra marca solo basandosi su punteggi totalmente inutili ai fini pratici!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 20:12   #15
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Dipende cosa ci fai col tuo Barton,vieni a processare qualche file wav che faccio io a 24/96 di 300 mega e poi vediamo se stai dietro alla tua amica.(oh,se poi vuoi stargli dietro comunque meglio per te e magari anche per lei)
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 00:43   #16
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Basta...

Le solite polemiche poco costruttive!!!
Se ad uno stà simpatica AMD allora compra AMD se vuole Intel compra Intel!!!
Riferito a tutti:
NON PREOCCUPATEVI PER GLI ALTRI,VOI GIOCATE COME POTETE E SENZA PREOCCUPARVI DEL VOSTRO AMICO CHE FA' 5 FPS IN PIU' DI VOI,ALTRIMENTI LA STORIA DIVENTA VERAMENTE INFINITA....
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 10:55   #17
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
facciamo i test con i sistemi in defoult x cortesia...non con il 2500 a 200 x 10....altrimenti è inutile cominciare la discussione
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 12:34   #18
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Città: Novara
Mettiti a rippare un dvd e ne riparliamo...
Prima avevo un barton 2500+ e nf7 mentre ora ho un pIV 2,4 con bus 800 mhz e p4c800 e la differenza si sente eccome..
altro che sono uguali
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 12:42   #19
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Ah poi mi parli di 2800...il 2800 della Intel se ti va bene lo porti a 3600
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 12:52   #20
lasa
Senior Member

Bè....lo dicevo che nei giochi la differenza era minima (scheda video rules....).....ma nell'editing e nel rendering le cose cambiano....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP