|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Help!! Il computer si riavvia senza motivo
Ho aggiornato il PC quasi completamente ed adesso capita talvolta che si riavvia mentre lo sto utilizzando normalmente e la temperatura del processore (indicata dal programmino della Asus) è sui 33/34°.
Il PC è cosi composto: MoBo Asus P4S8X-X CPU P4 2.4 / 533 Boxed Ram 512 Fsb 266 Elixir Sk Video Hercules GeForce 2 MX 32MB Sk Audio e LAN on board Masterizzatore Philips DVD Pioneer HD Maxtor 80 GB a 7200 giri Cabinet con Alimentatore da 300W marca sconosciuta S.O. WinXP Home (Ho verificato che il problema si verifica anche su Win 98) Quale può essere il problema? A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quell'Ali da 300 Watt di marca sconosciuta mi puzza di bruciato!
Potrebbe essere insufficiente e quindi provocare quei riavvii...prova a staccare qualche periferica o componente e vedi un po' se con una minore necessità di watt, il problema si verifica ancora....oppure (ancora meglio) fatti prestare un Ali da almeno 350-400 watt, di marca (Chieftec, Enermax, Antec, Zalman, Fortron ecc.) e provalo; probabilm. risolverai il problema... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok provo e ti farò sapere.
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Hai cambiato anche la ram?...ovviamente, se è in due banchi, sono della stessa marca...vero?...e, sempre ovviamente, sono supportati dalla mobo asus (le marke supportate le trovi sul sito della asus)?...sai, x esperienza personale, ti dico che asus ha buone mobo, ma "delicate" con la ram..soprattutto con la ddr (la maggioranza oggi in commercio!).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La RAM è in unico banco da 512MB di marca Elixir (o qualcosa di simile). Per quanto riguarda l'alimentatore sto cercando un amico che mi presti il suo!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Potrebbe essere la ram che non è compatibile con la scheda madre (io non tocco + Asus da 5 anni)...
Non credo l'alimentatore,visto che ha componenti comunissimi (tralaltro,una vga migliore no eh?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
anche a me dava gli stessi problemi, putr avendo un procio downclokkato e downvoltato a 1,5 (xp 1700+) e una sk video downclokkata (ti4200) al max.
Inspiegabilmete si resettava.. ho tentato di tutto eppure non ero riuscito a rislvere il problema.. fino a che... non ho impostato i valori del bios su SAFE MODE.. e adesso sembra andare... sembra...
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
|
io avevo lo stesso problema.. poi ho installato linux e non si è più verificato =)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
cambia ali..anche a me prima di bruciarsi dando una botta di corrente e fottendomi hd vga e cpu faceva sti scherzi..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Quando in un computer c'è qualcosa che non quadra a livello di funzionamento, e stabilito che non si tratta di un problema software, e si passa all'hardware, in assenza di segnali univoci, la 1.a cosa da fare e controllare l'alimentazione...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pagina 245 del manuale del assemblatore? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
|
Per diafino e TarmaP...
sbagliato! Il manuale ha solo 100 pagine! E la cosa non è assolutamente indicata....ma vualter du, cum stat a Milan e Turin cun stu cald? E comunque (non ha importanza ma preciso) io sono assemblatore, ed il manuale è legalmente registrato, ha un suo prezzo ed è edito dalla Gold System sas...e lo sanno anche i sassi che in questi casi l'Ali è il max indiziato...la 1.a cosa da guardare, manuale o meno....vi piaccia o meno; comunque complimenti per l''OT....davvero utile per chi ha fatto il 3d... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi non penso che anche con un po' di ironia non si riescano a risolvare i problemi. Comunque a Torino fa un caldo infernale e da te a ..... boh non c'è scritto com'è il tempo agitato ?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ah, ma non era indirizzata a me a ma a TarmaP
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Nessun problema; ho notato che, dopo il mio post sulla probabile causa (ali) anche voi avete confermato la medesima (identica) cosa...nessun problema...
Bye |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorry, il caldo
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ovviamente era una battuta e cmq prima avevo indicato la mia presunta causa..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.