|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Formicolio alle mani
Stanotte mi sono svegliato con un forte formicolio a tutte e due le mani...Li per li non ci ho dato peso, ma tre ore fa ha ricominciato a riformicolarmi, soprattutto la sinistra, cmq un po' anche l' altra. Non è forte come stanotte, è più una sensazione di torpore ma è fastidiosa. Che cosa può essere?? Premetto che di recente ho la pressione un po' bassa perchè soffro molto il caldo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Anche a me ultimamente succede, ed è dovuto alla pressione penso. Cmq magari aspetta un pò e vedi se passa, poi contatta un medico.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A te lo fa spesso? A entrambe le mani?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Si ultimamente non solo formicolio, ma anche dolore e scarsa sensibilità. Dovrei fare gli esami per capire se è il tunnel carpale però è uno sbattimento:/
Il medico comunque mi ha detot di trattare con antinfiammatori e e ginnastica alle mani. Comunque nel tuo caso, non vorrei dire sciocchezze, ma potrebbe anche esser eun problema con la cervicale. Dormi col collo piegato o stai seduto in posizioni scorrette? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esattamente come hai detto...Io dormo stortissimo, con tutto il collo piegato...Però non mi aveva mai fatto così!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
guarda anche a me capita abbastamza spesso...
sia mani/braccia che gambe... soprattutto se dormo strano... ma è colpa della pressione bassa...e basta distendere gli arti che dopo poco la situazione torna normale
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mah a me capita quando appoggio il braccio o il gomito male, e il peso del braccio stesso va a premere le vene, cosi passa poco sangue e formicola, ma passa due minuti dopo spostato
magari la pressione bassa non riesce a tenere aperte completamente le vene (che sono "molli" a differenza delle arterie) e quindi non c'è un buon e completo afflusso di sangue e senti cosi formicolio chi mi da la laurea in medicina ?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ehehe di solito è sempre per quello
Comunque non ti preoccupare e cerca di non pensarci (anche se capisco sia fastidioso soprattutto per noi pcuser ehhe) sennò non fai altro che acuire il dolore. Maledetot cervello Cerca di sforzarti e mantenere una posizione normale, magari legati al letto :P Non passa subito ma dopo un pò passa.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
a me capita quando mi addormento sulle braccia... o quando le metto sotto il cuscino e ci appoggio la testa sopra
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Eh si poi uno ci pensa troppo e addio! Cmq mi avete tranquillizzato, grazie delle vostre "consulenze"!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Pressione bassa?a me capitava anche quando avevo la pressione bella alta
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
io direi che capita sia in difetto che in eccesso |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Io una volta mi sono addormentato su un divano e visto che era stretto ho messo una mano sulla schiena. Quando mi sono svegliato la mano non l'ho più sentita per alcuni minuti! Una sensazione davvero terribile!!!
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
a me è capitato un paio di volte di addormentarmi così, perchè è una posizione veramente rilassante, solo che dopo, alle 2-3 di notte mi svegliavo e letteralmente non sentivo più le braccia dalle spalle in giù: così mi mettevo a sedere stupito per capire che mi stava succedendo, ed all'improvviso vedevo qualcosa cadere con la coda dell'occhio, nel buoi della camera... ebbene erano le mie braccia... manco le sentivo cadere... sembrava proprio di avere due tronchi: dopo qualche minuto un formicolio tremendo, roba da non sapere da che parte dimenarsi e poi finalmente passava tutto e riacquistavo la sensibilità: dopo la seconda volta, stò bene attento a non addormentarmi più così! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Anche a me capiata a volte alle gambe, quando o mi siedo male o dormo "annodato"
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

Since Nov-2003