Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2003, 19:04   #1
toniocartonio
Senior Member

L'Avatar di toniocartonio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
aaargh!! KDE non parte più da user!!

ola amigos... brutte storie...

Dopo l'ultimo apt-get di ieri sera, non mi riesce più di far partire KDE da user (lo schermo diventa nero dopo il login)... e in generale mi pare che l'avvio di X si sia rallentato parecchio... ed un paio di volte non è partito per niente!!

Al momento sono riuscito ad accedere loggando come root...

Temo di aver sovrascritto (inavvertitamente ) qualche file di configurazione (mi pare di aver visto qualcosa a proposito di kdm durante l'upgrade)... visto che a quanto pare "root" non ha problemi, qualcuno sa dirmi cosa devo copiare (ed eventualmente editare) da /root in /home x tornare ad usare il sistema normalmente?

grazie mille

p.s. ovviamente il sistema ora gira con Kde 3.1.3
Old 01-08-2003, 19:57   #2
toniocartonio
Senior Member

ok... da utente mi è riuscito di far partire fluxbox... solo che poi da lì è partito solo sylpheed... mozilla mi dava un messaggio d'errore del tipo "non riesco ad aprire il server X"...

magari mi basta cancellare qualche file (ma quali??) di configurazione del profilo del mio user... loggando di nuovo dovrebbe crearmene dei nuovi validi? Ho detto una cavolata? Aiutooo

La sorella di Victoria Silvstedt a chi mi dà una risposta risolutiva!!!
Old 01-08-2003, 20:27   #3
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
bè, mi sembra strano questo errore di apt-get, anch'io l'ho aggiornata ieri come quasi tutti i giorni e sembra che vada bene
ti posso dare qualche consiglio
rifai apt-get update e apt-get dist-upgrade
se pensi che il problema sia kdm, toglilo, installa xdm o gdm (van bene lo stesso), controlla se hai errori ed eventualmente dopo reinstalla kdm
se vedi kde da root controlla che i permessi che ha iltuo user tramite kuser, eventualmente creane un altro e guarda se ti dà problemi con quello nuovo
tranquillo, se è un errore di sid tempo due o tre giorni va bene
ah, dimenticavo, controlla nei bug di debian, magari c'è il tuo

ciao
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:11   #4
toniocartonio
Senior Member

beh, in effetti solo rifacendo apt-get dist upgrade mi ha permesso di rientrare almeno da root... prima la finestra di login mi dava tutti gli user del sistema (come x esempio mysql, majordomo etc etc.... tutti!!) e quando loggavo come user mi dava solo una finestra di terminale... sullo sfondo grafico "debian"... la cosa divertente è che dopo quel dist-upgrade kde è partito anche da utente partendo da quella finestra di terminale... solo che poi ho avuto la stupida idea di chiuderla... ed è zompato tutto

Il motivo per cui penso sia andato a bottane qualche file di configurazione è perchè durante l'upgrade ho avuto la malaugurata idea di dire sì ad un paio di domande che mi chiedevano se volevo tenere dei files di configurazione o aggiornarli ( ecco... ora sputatemi negli occhi ben aperti!!)

Domani provo a fare quello che mi suggerisci... ti faccio sapere se hai vinto la gnokka... per ora vado a pescare io

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian