|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Quel rumore della ventolina...
Ciao a tutti,
ho una motherboard ASUS A7V133 Revision C, da qualche tempo la ventolina di raffreddamento della suddetta ha cominciato a diventare sempre più rumorosa, fino a raggiungere un livello davvero irritante... Ho provato a staccarla, ci ho spruzzato l'aria compressa e ci ho messo una goccia d'olio in mezzo, e per un po' il rumore è sparito, ma dopo qualche giorno è tornato come prima. Ho cercato su vari siti se vendessero solo la ventolina per la mobo, ma sembra che sia una cosa impossibile. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Le mie orecchie gliene saranno grate!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
senti io ho risolto quel problema aggiungendo dell'olio al centro dell'asse ma poi col tempo ritorna.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
non si possono mettere link diretti cmq
overckockmaniapuntonet drakopuntoit supersiliconpuntoit nella sezione gpu/chipset dei siti sopracitati dovresti trovare solo la ventolina di ricambio (non uguale ovviamente)o il dissy+ventolina bada che vada bene per il tuo chipset(attacchi e dimensione)ed inoltre il cavo di collegamento è diverso nella maggior parte dei casi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La ventola è usurata, ormai la sua funzionalità e irrimediabilmente compromessa e non c'è nulla da fare, bisogna sostituirla.
Lubricandola il problema sembra risolversi, ma dura solo finchè il lubrificante non si stacca dalle pareti a contatto e ricomincia il cigolio.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Cambia la ventolina, sta per abbandonarti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.