|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Acer TM 803 / Asus M3N / Power Book G4 Titanium ....
Salve a tutti, colgo l’occasione visto la mia intenzione di acquistare un portatile, per chiedere a voi un consiglio che mi aiuti nella mia scelta finale.
L’uso che ne farei sarebbe legato al trasporto e alla visione di matariale grafico e multimediale legato all’architettura (animazioni, filmati, immagini e siti web) nonché, in caso di lontanaza forzata dalla mia sede di lavoro, all’elaborazione di immagini, siti web, produzioni multimediali e disegno cad (ovviamente senza pretese eccessive). Premesso questo, le caratteristiche che cerco, in ordine di importanza, sono: 1) alte prestazioni nella gestione di + applicazioni aperte come visualizzatori per immagini, player di filmati e programmi di grafica (macromedia, adobe, ecc). 2) un ottimo display da 14” o da 15” (indifferente) 3) portabilità (dimensioni e leggerezza) 4) esteticamente gradevole (per intenderci, odio i patacconi come i potatili della DELL) 5) durata della batteria Avrei 3 modelli in mente: 1) Acer TravelMate 803 Lmi (Centrino 1.6 GHz) -Pro: configurazione hardware notevole -Contro: non mi piace molto esteticamente 2) Asus M3N (Centrino 1.6 GHz) - Pro: configurazione hardware discreta, dimensioni ridotte e molto bello esteticamente - Contro: scheda video e display 3) APPLE PowerBook G4 Titanium (15” TFT - 867MHz) - Pro: con un upgrade di 256 Mbyte di Ram sarebbe assolutamente il mio portatile (a dir poco fantastico) - Contro: non posso usare Autocad e altri programmi CAD e non capisco se a confronto degli altri 2 è inferiore o superiore in prestazioni Il budget limite che mi sono fissato è di 2500 Euro … Gradirei molto un vostro parere e soprattutto un vostro consiglio (anche su marche differenti). Grazie in anticipo a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Con quel budget potresti dare IBM ThinkPad T Series.
Partono da 2140 €uri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Per il PowerBook Titanium posso parlare direttamente...
![]() Perchè? puoi utilizzare Archicad, PowerCadd, VectorWorks, Cadintosh, VectorSpace...ed altri...non sono sufficienti? Per tua informazione più o meno le tue esigenze le compie il responsabile di una ditta che fa più o meno le cose che dovresti fare tu...siti web, quindi Macromedia Studio MX, Adobe Photoshop, Freehand...iMovie o meglio Premiere o FinalCutPro etcetc l'organizzazione del premio web del miglior sito è affidata alla sua ditta in practica..bene ha un PowerBook 867...con 768mb di ram. Myname
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
grazie per la risposta tempestiva ...
IBM? ... non mi soddisfa ... prezzo alto e non in proporzione alla dotazione hardware (mentre per il mac è differente ... la dotazione hardware è di tutto rispetto) CAD? .... per il mio lavoro e per il rapporto con i miei clienti, Autocad è VINCOLANTE......sopratutto per lo scambio continuo di file DWG (autocad) tra PC ..... PowerBook ... potendo paragonarlo a prestazioni con un notebook .... il PowerBook G4 Titanium 867 con che modello è paragonabile? (giusto per farmi un'idea) e dei modelli oltre al MAC che ho citato, cosa mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.