|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Xchè i 3.3 volt scendono a pc acceso?
Salve ragazzi,
ho acquistato da qualche mese una asus P4C800 Deluxe ed ho notato che su asus PC Probe i 3,3 volt sono costantemente a non più di 3.088v, con picchi di 2,88v quando gioco, incuriosito ho misurato i voltaggi a pc spento col tester, ed ho constatato che i voltaggi erano buoni. Forse a PC acceso c'è una richiesta maggiore di volt? Secondo voi a cosa è dovuto questo abbassamento di volt, all'eccessiva richiesta di volt da parte della scheda madre, a PCprobe che fa i capricci, all'alimentatore scadente (takei 400 watt, Tensioni massime in uscita: +3.3 14A, +5 30A, +12 16A, -12 0.5A, -5 0.3A, +5 VSB 2°). Tutti i consigli x risolvere questo problema sono ben accetti ops dimenticavo!!! certe volte quando inserisco un cd o dvd nel lettore si blocca tutto. Forse è anche questo un problema di alimentazione? Grazie x le vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
è semplice hai un alimentatore scarso
ovviamente a pc spento il voltaggio è buono perchè non c'è assorbimento di corrente, invece quando lo accendi e a maggior ragione quando giochi, il consumo di energia sale e l'alimentatore essendo evidentemente scarso non riesce a reggere le tensioni nominali
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Xchè i 3.3 volt scendono a pc acceso?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Ulteriore aiuto x un ignorante in materia
Il problema dell'alimentazione si risolve cambiando ali.
a proposito che amperaggio deve avere un ali decente? Ma il problema dell'esecuzione automatica di Windows come si risolve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Per l'esecuzione automatica basta disabilitare l'autorun (Tweak-UI ti risolve il problema)
![]() Per la cronaca il mio ali 300W marca Deer ha esattamente il doppio degli ampere sui +3.3V, cioè 28 ![]() I miei +3.3V sono sempre a +3.28 ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.