|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Disinstallare Windows
Vorrei disisntallare un Windows xp di scorta piazzato in un'altra partizione.
Come si fa? La guida in linea dice di rimuoverlo da Pannello di controllo/Installa rimuovi applicazioni. Ma non vi figura! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
format... nn penso che si possa tornare indietro al vecchio s.o.... lo si poteva forse fare con 98...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Tornare indietro si può se lo hai previsto in fase di installazione del nuovo SO, ma non è questo il mio problema. Io ho tre partizioni. Sulla prima ho installato il SO principale (Win xp). Sulla seconda ne ho installato un altro uguale di emergenza (e mi è tornato utile peroprio settimana scorsa!) Adesso ne ho installato uno anche sulla terza partizione e vorrei disinstallare il secondo, chiaro? Il fatto è che questa seconda installazione di Windows è, ovviamente, registrata nel file registro del SO principale per cui anche se formatto (cosa che comunque intendo fare) rimane nel registro, chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
prima cosa rimuovi la riga di comando nel boot.ini relativa al s.o. nella partizione 2
secondo formatti la partizione 2 e il gioco è fatto
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era la prima cosa a cui avevo pensato, ma temo che non sia così semplice: il file boot.ini non viene generato dal registro? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ah... scusa.. allora sì.. anche io penso che basti togliere semplicemente la voce nel file boot.ini del primo xp...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.