Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2003, 10:41   #1
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
adsl, router, stampante...

Salve a tutti.

Finalmente è arrivata l'adsl nella mia zona, e giusto ieri ho chiamato tin.it per attivare un abbonamento 1280/256. Avendo due computer (uno MIO, uno di casa ) volevo fare in modo che entrambi avessero accesso all'adsl indipendentemente l'uno dall'altro. Ho anche una vetusta stampante HP 840c che vorrei condividere tra i due pc, sempre indipendentemente.

Ho realizzato che la soluzione ideale è un router, e mi sto orientando verso il modello atlantis con 4 porte lan e 1 usb (non credo mi serva un firewall integrato per il semplice uso domestico); a questo collegherei, come in lan, i due pc. Che ne dite della scelta? Ha problemi questo router? Va bene per giocare e per scaricare?

Comunque, ora devo decidere come collegare la stampante. Volendo rendere anch'essa indipendente da uno specifico pc, credo di aver capito che il modo migliore è acquistare un print server a cui collegarla, ma è una spesa non indifferente (sui 100 euro, da quel che ho visto in giro). Perciò mi chiedevo: dato che il succitato router ha anche una porta usb, non è che posso collegare la stampante (che è ibrida parallela/usb) alla porta del router, assegnarci un indirizzo ip (può farlo il router??) ed usarlo a mò di print server?

E' fattibile o è una cazzata?

grazieeeeee
Old 01-08-2003, 13:52   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
no! non puoi usarlo come print server!
se vuoi esistono router con print server integrato, ma sono veramente pochi.....
Old 03-08-2003, 03:14   #3
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ma ce n'è uno USRobotics che è molto economico, costa addirittura meno di 80euro! Mi pare che qualche tempo fa costasse molto di più.. anche il doppio forse. Non sono certo un esperto ma sono certo che qualcuno qui possa darne un giudizio serio.

http://www.usr-emea.com/products/p-n...out02&loc=itly
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 10:46   #4
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
il router suddetto ( IMHO molto interessante) necessita di modem adsl...

http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=09458
vacopesante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 15:22   #5
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Vero. Ma il prezzo è davvero basso, se si è disposti ad aggiungere un modem ADSL esterno..

Cmq c'è anche un router "sitecom" che integra un print server ma non ricordo se era wireless o meno.
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian