|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Mobo migliore, questione etica?
Scusate l'oggetto un pò bizzarro ma oggi, mentre leggevo
l'ultimo numero di pcprofessionale mi è venuta una riflessione. Dalla lettura di questo ng mi è parso evidente che due delle migliori mb in circolazione attualmente siano la asus A7N8X deluxe e la abit nf7-s. Mentre però in questo ng la fa da padrone (almeno per numero di utenti, basta guardare un pò di signature) la abit, nelle configurazioni di computer più avanzate recensite su pcprof compare quasi sempre la a7n8x deluxe. Si tratta semplicemente di questioni puramente commerciali, cioè: Asus=scheda da snob Abit=scheda da smanettone o, secondo voi il marchio asus davvero dà maggiori garanzie di qualità per cui viene maggiormente utilizzato in assemblati chiavi in mano? Ringrazio chiunque voglia commentare questo post. P.S. Tanto per conferma, le due schede menzionate sono pressochè identiche dal punto di vista prestazioni-dotazioni-caratteristiche, giusto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Ciao, ti dirò il mio punto di vista, sicuramente parziale.Leggo da anni PCpro, come anche chip e pcworld, e naturalmente sono un affezionato frequentatore di questo forum.
Ho posseduto svariate marche di schede madri, tra cui Asus, e spesso ho valutato le schede Epox tra le migliori.Ora sono appena passato ad Abit (NF7-S rev.2.0 Sicuramente la A7N8X come prestazioni è un gradino sotto Abit, per il resto la dotazione con cui è fornita è ottima. Domanda: perchè sulle rece di pcpro compare sempre la Asus A7N8X?Io mi chiederei invece perchè compaiono SEMPRE le schede madri Asus in quella rivista (come in altre), spesso in primo piano, oggetto di comparative o prove da cui risultano SPESSO o QUASI SEMPRE le migliori. Sempre vengono adottate come termini di riferimento, insomma ci sono dappertutto Se questo non è marketing... Eheheh Asus è leader di mercato, quanto a schede madri vendute, e le pagine sulle riviste se le può anche compr*re Abit ed Epox, tutto sommato, sono produttori di nicchia, con un altro target di mercato. Asus, soprattutto tra i comuni mortali, è un brand super affermato (ora produce anche telefonini Da parte mia un plauso invece a produttori minori, quali Soltek ed Albatron, tanto per citarne un paio, che spesso hanno offerto ottimi prodotti (sempre di mobo parlo) ad un prezzo contenuto (ed onesto). Ah, tutto quanto ho espresso era una mia personale opinione Saluti Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Borgomanero (NO)
|
non dimentichiamoci di gigabyte ed ecs
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sicuramente ASUS essendo il primo produttore al mondo rientra un pò in tutte le recensioni...
Poi, come altri... fa schede ottime e altre meno... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
ausus pur essendo molto diffusa mi lascia perplesso come qualità costruttiva dai tempi della a7v preferisco abit, msi e gigabyte
è solo un parere. ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
comunque è vero la coppia pcpro e asus è sempre presente....ci sarebbe da riflettere...io continuo a comprare pc pro ma non per le rece sopratutto per la posta o per i programmi per il resto la rete è 10000 volte meglio!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
penso che non bisogna sottovalutare l'epox 8rda3+.guarda qui ciao
http://www.pctuner.net/php/Articoli/...b2bc5cbf99a73d
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.