|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
Problema audio K7S5A v3.1 e casse con subwoofer
Ciao,avrei questo dilemma da risolvere..
Ho la Ecs K7S5A v3.1 ed ho installato e funge perfettamente il sotware CMI Audio e i driver vanno senza problemi sotto XP.. Ora avendo un sistema di casse Cambridge SoundWorks con subwoofer e 4 satelliti ed essendo che l'audio on board della Ecs ha solo 3 canali riesco a sentire solo 2 satelliti (dei 4 che ho) e il subwoofer.. infatti avendo solo 3 canali audio di cui solo uno predisposto per l'out non posso sentire gli altri 2 satelliti ed anche il software mi riconosce solo 2 dei 4 satelliti.. Esistono adattatori che mi permetterebbero di sfruttare tutte e 4 i satelliti ed il subwoofer? O l'unica soluzione è quella di disattivare l'audio on board e comperarsi una audio 5.1? Oppure è solo un problema di software? Se dovessi prendere un'altra scheda madre con audio on board e solo 3 canali mi si ripresenterebbe lo stesso problema? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Quote:
Visto che hai le casse per un sistema 5.1, io ti consiglierei di fare una di queste due cose: 1) Cambiare la mobo (che tra l'altro è ormai pure un po vecchiotta) e prenderti una delle innummerevoli schede di nuova generazione con nforce2 (tipo la mia, oppure la ABIT NF7-S o anche la GIGABYTE o una ASUS A7N8X-X). Il costo dell'operazione, banco ddr ram compreso, se monti ancora le sdr, si aggira dai 165 ai 250, a secondo delle mobo e delle ram 2) Aquistare, come feci io con la tua skeda, una Sound Blaster Audigy oppure una 5.1 live!- io ho comprato una SB Audigy player e ancora la monto sul pc Spero di esserti stato utile
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marino (Roma)
|
io ho la nf7 ma il subwoofer non è che si sente. Poichè i cavi previsti vanno tutti sul subwoofer e non ce ne è uno solo per quello. ce ne è uno per le casse anteriori e uno per le posteriori,mentre sulla mobo ne ho 3. anteriori posteriori e sub.
Praticamente il suono è senza sub mentre con la vecchia live value rullava. Provo ancora un po, dopo di che se non riesco, metto la vecchia live, se in futuro compro le 6+1 torno al nforce. ciao.
D\/C/\ HW: Case LIAN-LI - AMD Athlon 2500 Barton - Termalright SLK900 - ABIT NF7-S - 1Gb Twinmos dual channel + 256Mb Samsung - 6800GT 256MB Jetway - HD MAXTOR 120Gb - Monitor Samsung SM-970P - Modem Asuscom ISDN interno PCI - Modem conexant adsl PCI |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
la soluzione è "mai nulla di integrato"...
grazie cmq |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
....Magari hai sbagliato qualche connessione...
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si, ma di cavi dal sub ne arrivano solo due.
Uno per le casse anteriori e uno per le casse posteriori. niente cavo sub. tuttavia smanettando qua' e la sento leggermente meglio ora. Nelle opzioni nforce ho settato 6 Casse anche se ne ho 4+1, Crea canale centrale e Crea canale LFE, con frequenza LFE a 70 e equalizzatore "Dal Vivo"
D\/C/\ HW: Case LIAN-LI - AMD Athlon 2500 Barton - Termalright SLK900 - ABIT NF7-S - 1Gb Twinmos dual channel + 256Mb Samsung - 6800GT 256MB Jetway - HD MAXTOR 120Gb - Monitor Samsung SM-970P - Modem Asuscom ISDN interno PCI - Modem conexant adsl PCI |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Mi spiego...le tre entrate sono studiate per gli ingressi che ti ho scritto up, esistono tuttavia delle schede audio 4.1 che costano pochissimo che sono fabbricate prorpio per il supporto che ti è necessario...dai una controllata quà e la, al limite se occore ti posso dare una mano io nel cercarle.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
beh in effetti prima avevo la k7s6a e usavo la live value.
potrei rimettere quella. tuttavia ripeto, il suono sembra migliore ora rispetto a prima. magari se smanetto ancora nei parametri (tantissimi) migliora ancora. thanks
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

...lo so che è un pò vecchiotto ma ancora regge