Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2003, 17:55   #1
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Problema audio K7S5A v3.1 e casse con subwoofer

Ciao,avrei questo dilemma da risolvere..

Ho la Ecs K7S5A v3.1 ed ho installato e funge perfettamente il sotware CMI Audio e i driver vanno senza problemi sotto XP..

Ora avendo un sistema di casse Cambridge SoundWorks con subwoofer e 4 satelliti ed essendo che l'audio on board della Ecs ha solo 3 canali riesco a sentire solo 2 satelliti (dei 4 che ho) e il subwoofer.. infatti avendo solo 3 canali audio di cui solo uno predisposto per l'out non posso sentire gli altri 2 satelliti ed anche il software mi riconosce solo 2 dei 4 satelliti..

Esistono adattatori che mi permetterebbero di sfruttare tutte e 4 i satelliti ed il subwoofer? O l'unica soluzione è quella di disattivare l'audio on board e comperarsi una audio 5.1? Oppure è solo un problema di software?

Se dovessi prendere un'altra scheda madre con audio on board e solo 3 canali mi si ripresenterebbe lo stesso problema?

Grazie.
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 13:03   #2
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

up
Old 02-08-2003, 19:41   #3
StEfxXx
Member

L'Avatar di StEfxXx

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
up
Avevo anche io una K7S5A...l'audio integrato è della sis e sinceramente èmi ha fatto impazzire anche a me
Visto che hai le casse per un sistema 5.1, io ti consiglierei di fare una di queste due cose:
1) Cambiare la mobo (che tra l'altro è ormai pure un po vecchiotta)
e prenderti una delle innummerevoli schede di nuova generazione con nforce2 (tipo la mia, oppure la ABIT NF7-S o anche la GIGABYTE o una ASUS A7N8X-X). Il costo dell'operazione, banco ddr ram compreso, se monti ancora le sdr, si aggira dai 165 ai 250, a secondo delle mobo e delle ram
2) Aquistare, come feci io con la tua skeda, una Sound Blaster Audigy oppure una 5.1 live!- io ho comprato una SB Audigy player e ancora la monto sul pc

Spero di esserti stato utile
Old 04-08-2003, 22:25   #4
FCDuca
Member

L'Avatar di FCDuca

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marino (Roma)
io ho la nf7 ma il subwoofer non è che si sente. Poichè i cavi previsti vanno tutti sul subwoofer e non ce ne è uno solo per quello. ce ne è uno per le casse anteriori e uno per le posteriori,mentre sulla mobo ne ho 3. anteriori posteriori e sub.

Praticamente il suono è senza sub mentre con la vecchia live value rullava.

Provo ancora un po, dopo di che se non riesco, metto la vecchia live, se in futuro compro le 6+1 torno al nforce.

ciao.
D\/C/\ HW: Case LIAN-LI - AMD Athlon 2500 Barton - Termalright SLK900 - ABIT NF7-S - 1Gb Twinmos dual channel + 256Mb Samsung - 6800GT 256MB Jetway - HD MAXTOR 120Gb - Monitor Samsung SM-970P - Modem Asuscom ISDN interno PCI - Modem conexant adsl PCI
FCDuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 02:28   #5
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

la soluzione è "mai nulla di integrato"...

grazie cmq
Old 05-08-2003, 10:51   #6
StEfxXx
Member

L'Avatar di StEfxXx

Quote:
Originariamente inviato da FCDuca
io ho la nf7 ma il subwoofer non è che si sente. Poichè i cavi previsti vanno tutti sul subwoofer e non ce ne è uno solo per quello. ce ne è uno per le casse anteriori e uno per le posteriori,mentre sulla mobo ne ho 3. anteriori posteriori e sub.

Praticamente il suono è senza sub mentre con la vecchia live value rullava.

Provo ancora un po, dopo di che se non riesco, metto la vecchia live, se in futuro compro le 6+1 torno al nforce.

ciao.
E' strano il tuo problema.....se le entrate sono tre nella mobo, dovrebbe essere una (Verde) per il cavo dei due frontali, una (Arancio) per il cavo del centrale/sub, e l'altra (Nera) per i posteriori.
....Magari hai sbagliato qualche connessione...
Old 06-08-2003, 19:49   #7
FCDuca
Member

L'Avatar di FCDuca

Si, ma di cavi dal sub ne arrivano solo due.

Uno per le casse anteriori e uno per le casse posteriori.

niente cavo sub.

tuttavia smanettando qua' e la sento leggermente meglio ora.

Nelle opzioni nforce ho settato 6 Casse anche se ne ho 4+1, Crea canale centrale e Crea canale LFE, con frequenza LFE a 70 e equalizzatore "Dal Vivo"
D\/C/\ HW: Case LIAN-LI - AMD Athlon 2500 Barton - Termalright SLK900 - ABIT NF7-S - 1Gb Twinmos dual channel + 256Mb Samsung - 6800GT 256MB Jetway - HD MAXTOR 120Gb - Monitor Samsung SM-970P - Modem Asuscom ISDN interno PCI - Modem conexant adsl PCI
Old 06-08-2003, 21:42   #8
StEfxXx
Member

L'Avatar di StEfxXx

Quote:
Originariamente inviato da FCDuca
Si, ma di cavi dal sub ne arrivano solo due.

Uno per le casse anteriori e uno per le casse posteriori.

niente cavo sub.

tuttavia smanettando qua' e la sento leggermente meglio ora.

Nelle opzioni nforce ho settato 6 Casse anche se ne ho 4+1, Crea canale centrale e Crea canale LFE, con frequenza LFE a 70 e equalizzatore "Dal Vivo"
....il problema è che su una scheda adibita a 5.1 non puoi montare il 4.1
Mi spiego...le tre entrate sono studiate per gli ingressi che ti ho scritto up, esistono tuttavia delle schede audio 4.1 che costano pochissimo che sono fabbricate prorpio per il supporto che ti è necessario...dai una controllata quà e la, al limite se occore ti posso dare una mano io nel cercarle.
Old 06-08-2003, 21:54   #9
FCDuca
Member

L'Avatar di FCDuca

beh in effetti prima avevo la k7s6a e usavo la live value.

potrei rimettere quella.

tuttavia ripeto, il suono sembra migliore ora rispetto a prima.

magari se smanetto ancora nei parametri (tantissimi) migliora ancora.

thanks
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian