|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
come estrapolare i video mpeg2 da un SVCD?
vorrei isolare e salvare come semplici file mpeg2 dei video da un SVCD, quando esploro il SVCD , trovo i file in questione , ma poi quando li salvo risultano illeggibili e di formato sconosciuto sul WMP. Come fare ad estrapolarli dal SVCD?
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessun suggerimento?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ci sono software che permettono di estrarre il file mpeg dai svcd.
Ora non sono al mio pc...magari domani posso indicare i link. Se vuoi fare una ricerca in questo forum puoi trovare alcune mie indicazioni in merito ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie , faro' qualche ricerca...
i files nel cd li ho trovati ma non sono leggibili, solo se li importo col Pinnacle Video Studio 8 li riesco a riprodurre , ma se li codifico di nuovo per renderli leggibili dai lettori mi vengono tutti a scatti.... Paola
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazieee poi vedo se funziona!!! U are very cool
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
vorrei isolare e salvare come semplici file mpeg2 dei video da un SVCD, quando esploro il SVCD , trovo i file in questione , ma poi quando li salvo risultano illeggibili e di formato sconosciuto sul WMP. Come fare ad estrapolarli dal SVCD?
Il formato è sconosciuto a WMP perché non legge gli mpeg2, ma solo gli mpeg1. Se invece monti DVD player ti legge anche S. Antonio. Gian Andrea |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho provato col programma suggerito , ma non riconosce il svcd d'origine...
di solito il WMP mi legge il formato mpeg2 quando codifico files col Pinnacle... io vorrei poter usare i files del svcd ...
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Strano!
Dunque tu hai WIN DVD che non ti legge i SVCD?! Con me WINMP gli mpeg2 li legge, ma deformati, ovvero non a tutto schermo. Tieni presente inoltre che avevo lo stesso problema e l'assistenza pinnacle non garantiva utilizzi al di fuori dei loro codec. Io uso pinnacle per fare l'avi, tmpegenc per fare l'mpeg2 e nero per fare il SVCD (che generalmente faccio fuori standard ovvero XSVCD), il codec che uso con tmpegenc è picvideo (ne ho provati diversi, ma sulla mi configuarzione di PC è il migliore). In questo modo con WINMP non vedo gli mpeg2 bene e nemmeno i SVCD, ma con WINDVD vedo tutto. Posso anche andare con esplora risorse all'interno della cartella del SVCD che contiene gli mpeg e glieli faccio legere direttamente con WINDVD. Gian Andrea |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Per bella.....tryx
Usa nero, vedrai che ce la farai
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: come estrapolare i video mpeg2 da un SVCD?
Quote:
1) copia e incolla. 2) devi installare i codec dell'mpeg2!
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VENEZIA
|
Ci sono 2 metodi per estrarre correttamente gli mpeg2 dal un svcd:
1. Demuxarli con gli tmpgenc tools (puoi anche separare audio e video) 2. Usare vcdxrip (sw freeware utilizzaile trmite gui in vcdeasy o tscv o tramite commandline se hai installato solo vcdxbuild) Per vedere i scvd non ti consiglio wmp in quanto non è in grado di visualizzare il corretto rapporto di forma ma visualizza sempre un'immagine allungata (un svcd standard PAL è 480x576). Per la visualizzazione corretta è + semplice usare programmi come windvd o powerdvd che, tra l'altro ti installano i codec necessari per la visualizzazione dell'mpeg2. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.