|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Come Imparare
Sn un neofita e vorrei impare un po di programmazione al di fuori di quello ke studierò a scuola il prossimo anno(solamente l'ormai superato cobol e il visual basic
![]() avete qualke consiglio da darmi? c Con cosa posso iniziare? e dove posso trovare qualke guida o manuale ke mi possa aiutare? Pensavo di iniziare cn un pò di C++... ke ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() è una coincidenza o sei un copione? (vedi mio messaggio precedente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Come Imparare
Quote:
a parte che devo ancora ritagliarmi un po' di tempo per imparare seriamente il C++ per ora non ho una grande considerazione di questo linguaggio, specialmente a scopi didattici. ho un libro sul C++, comprato (a prezzo stracciato) a smau qualche anno fa quando sapevo pascal e visual basic. quel libro non mi è servito a molto perché non ho più approfondito il C++ e a tutt'oggi non mi sono ancora messo a studiarlo seriamente. per ora ho seguito il consiglio dell'autore di un libro su Java: "Java significa che non dovrò imparare C++". la mia opinione è che a livello didattico è forse meglio iniziare con la programmazione strutturata lasciando stare gli oggetti. C è un buon punto di partenza anche se inizialmente può sembrare difficile. la OOP si basa su idee semplici ma semplice non lo è affatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è una pura coincidenza!!!
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok!! hai qlc idea dove posso trovare del materiale utile per imparare qualcosa?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
|
Dipende cosa vuoi fare
Ciao io ho visto e messo le mani si vari linguaggi Visula basic, cobol , basic, C++ ma a livello non di oggetti. Adesso sto vedendo un poco di ASP. Quindi se a te piace la grafica ti consiglio di puntare al Visual Basic ma se vuoi imparare a programmare sul serio C++ in ambiente linux :-).... e poi a scuola ti servirà molto. L'importante e che tu capisca bene la programmazione strutturata e gli algoritmi studia bene a scuola le basi e vedrai che potrai programmare in tutti i linguaggi che vuoi....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.