|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Configurazione 4 Hd
Ciao,
vorrei un aiuto su un problema: ho necessità di avere 4 Hd (3 con sistema operativo e 1 solo dati), vorrei sapere come collegarli, e quali software utilizzare per far partire la partizione corretta(o se eventualmente il tutto è gestibile da bios o da mbr), e se ci sono controindicazioni; premesso che ho una scheda madre asus P4c800(ha il controller serial-ata), dvd, dvd-rw, non posso mettere hard disk estraibili perchè ho tutti i drive da 5.25'' pieni. Aiutatemi perchè non riesco a venirne a capo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'unica soluzione, scartando i dischi estraibili, è quella di installare i SO ciascuno su un disco: il multi boot verrà creato in automatico
N.B.: se tra i SO c'è W98 questo và installato per primo In alternativa devi usare un programma di boot manager, per esempio XOSL, che è gratuito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grazie per la risposta,
ma ci sono problemi se uso anche il sarial-ata? Non cipotrebbero essere conflitti? e se non ci sono è meglio usare questo come disco di avvio(sarà lui che conterrà l'mbr) ? grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che cambi veramente poco o niente, purché il bios della scheda madre preveda l'avvio da SATA
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.