|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
PowerBook ....... che delusione!!!
Ciao a tutti.
Apro questa discussione perchè oggi ho avuto modo di provare per un pò di tempo un ibook ed un PowerBook e mi sono accorto con stupore che non sono per niente dei gioiellini straordinari come spesso ho letto nel forum. 1)La costruzione non è per nulla impeccabile ........... l'IBM che ho in ufficio è decisamente superiore; 2)La tastiera è decisamente cedevole anche se piacevole al tatto; 3)Dopo un paio d'ore di utilizzo entrambi scaldavano moltissimo ............ troppo secondo il mio parere. 4)Durante la navigazione in Internet spesso il portatile PowerBook si è impiantato .......... forse c'erano problemi di rete in quel momento ma in assoluto non mi è sembrato per nulla veloce. Resto in attesa di un confronto con qualche utente MAC. Grazie. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
|
chi lo usa ha cambiato bandiera se dovesse comperare un nuovo pc si prenderebbe un i mac per quanto ne so io e per quello che ho visto fare con un ibook 700sonop rimasto piacevolmente sorpreso e poi ho visto emulare win 98 win2K e linux sotto mac e mi sembra già tanto e poi per applicazioni fatte ad oc per mac è una bomba il resto (applicazioni un po particolari ) forse manca un po ma tutto sommato è un bel prodotto anche se resto del parere che chi fa uso professionale di grafica non trovi migliore soluzione del mac per il resto (ingegneria,elettronica e altro) resta win e linux
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono pienamente d'accordo con te sulla validità di OSX e dei suoi applicativi in ambito grafico.
Resto però perplesso sul fronte hardware ............ pensavo meglio !!!! tutto qua. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Per poter essere maggiormente preciso nella replica, sai per caso che modelli hai provato?, quanta ram? che System?
Grazie Myname
|
|
|
#5 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: PowerBook ....... che delusione!!!
Quote:
l'iBook è un portatile di fascia consumer e quindi i materiali sono adeguati al prezzo. Il mio powerbook 12" è assemblato in modo meraviglioso. Lo chassis è tutto in alluminio. Nessuna parte sporgente. Le porte sono raccolte tutte su un lato. Non aggiungo mille altri piccoli accrogimenti assolutamente straordinari: onsetamente, non so cosa tu hai provato, ma non ho mai visto un portatile fatto bene come questo... Quote:
Quote:
"colpa" probabilmente dal case in metallo che aiuta la dispersione del calore. E poi è comunque un 12" con un processore identico a quelli montati sulle macchine desktop...ed inoltre è SILENZIOSISSIMO !!! Mai sentito un computer così silenzioso. Quote:
Impallamenti navigando...forse usavi Microsoft Internet Explorer ? Quello si impalla di continuo anche a me...Safari invece non fa una piega... Ciao Leo |
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao Leo.
In effetti il Browser era Internet Explorer che peraltro è fornito a corredo del portatile. La tastiera era cedevole ( a mio avviso confrontandola con IBM e Toshiba) in intrambi i portatili ............ tra cui il PowerBook da 12,1 pollici. Concordo pienamente con te che i Mac in questione sono estremamente silenziosi e questo è indubbiamente un punto a loro favore. Visto però il costo delle macchine (il PowerBook costa più di Euro 2.000,00) mi aspettavo in generale "qualcosa" di più. Grazie. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Non so quale modello tu abbia provato ma il mio iBook 800 scalda pochissimo, anche confrontandolo con portatili Intel/AMD. Prova ne è che la ventola non parte quasi mai...
Forse sarebbe utile, come è già stato chiesto, sapere qualcosa in più sulle caratteristiche tecniche dei Mac che hai provato.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao.
I portatili in questioni erano: 1) APPLE iBook G3 900Mhz 256Mb 40G Combo 14" TFT 2) APPLE PowerBook G4 867 256M 40G Combo 12" TFT BT Ciao. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Sul 3 invece ti do ragione. il PB12 scalda parecchio....uno dei suoi due (!!!) problemi...almeno dal mio punto di vista. Ciao Leo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.