|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Dual Channel...Mi Conviene Spendere Tanto o No....?
Ciao a tutti, finalmente a metà agosto, comprerò il secondo computer...avevo intenzione di prendere un Barton 2500 e una Abit NFS-7...volevo prendere anche 1024mb Twin apposta per il Dual Channel, ma vengono qualcosa come 380euro...
Stavo pensando...visto che comunque non sono un overclockers così spinto...delle semplici memorie, come le A-Data, usate in Dual Channel, hanno tanta differenza rispetto a delle Twin della Corsair se non sbaglio? Intendo, non overclocckando la CPU...grazie! Ultima modifica di robbie85 : 29-07-2003 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho Sbagliato il Topic del 3D...ma stranamente non riesco a cambiarlo..bho...comunque intendo fare il Dual Channel, il problema è se stare a spenderci tanto visto che volevo avere 1gb di Ram o no...visto che non sono un overclocker spietato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
puoi tranquillamente risparmiare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: macerata
|
netneo(macerata)
be se non vuoi oc ti rispondi da solo.
per la scheda se vuoi dare un'occhita qui: http://www.pctuner.net/php/Articoli/...b2bc5cbf99a73d ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi tu mi consigli la Epox?...io sapevo che la Nfs-7 era una delle migliori mobo per Athlon...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Re: Dual Channel...Mi Conviene Spendere Tanto o No....?
Quote:
Pure io ho un barton 2500, come puoi vedere dalla sign, le ram sono delle normalissime DDR400 A-DATA, acquistate d'occasione per 120 euro ovvero meno di un terzo delle twin Il fatto è che la differenza di prestazioni non è assolutamente paragonabile alla differenza di spesa !!! Con le mie memorie ottengo un bandwith di 3300 mb/sec, con le twin fai 3500 mb/sec, ovvero il 10 % in più, ma spendendo il 300 % in più... Da qui in poi, entrano in ballo le considerazioni personali, ognuno avrà la sua idea in merito, la mia è che è una cosa semplicemente folle e/o assurda, come dire che il barton 2500 costi 120 euro e il barton 2800 380 euro, chi comprerebbe un barton 2800 ? Ultima modifica di gd350turbo : 04-08-2003 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
netneo(macerata)
io per esperienza personale ti parlo della epox,il link l'ho messo per informarti sulla sua potenzialita',poi logicamente ci sara' chi parlera' bene dell'abit per esperienza personale.
be se cercavi consigli noi te li diamo poi la valutazione finale la dovrai fare tu con i nostri consigli. l'epox è perfetta.di + non posso dirti.ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok Ragazzi
Il problema è uno solo...ho visto che le memorie stanno salendo parecchio in questi giorni...e non capisco perchè...al lavoro: faccio il summer job alla ST...ho letto un articolo in Intranet preso dal Sole 24 Ore se non erro, e parlava di diminuzione dei prezzi per le memorie...bho... Pensate che saliranno ancora voi? Oppure potete consigliarmi un dove comprarle ad un buon prezzo?...Due moduli da 512 A-Data DDR400... Grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
netneo(macerata)
difficile trovarle a buon prezzo adesso le 3200 512 mb costano circa 100 euro.solo da sys@@ak costano circa 90 euro,pero sono oem.penso che se puoi aspettare a settembre forse scenderanno.ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io so che saliranno ancora.....
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.