|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
VIGOR 2600 + emule: risolto
.... o almeno spero!
![]() Dopo vari tentativi falliti, m'è venuto alla mente quell'ottio sistema che in informatica funziona quasi sempre: riavvia o parti di nuovo da zero! Ho resettato il router e l'ho riconfigurato, ho attivato il firewall con le protezioni DoS con i vari Threshold a 151 pacchetti/s. Ormai sono 8 ore che va e non s'è piantato, mentre prima non durava neanche 3 ore.... Provate anche voi e ditemi, magari prima impostate solo il firewall senza resettare il router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
|
X gohan.
Per cortesia hai un link da indirizzarmi su come configurare il firewall del VIGOR 2600? non ho trovato niente con google. Domani dovrebbero consegnarmelo e spero che a breve mi attivino anche l'ADSL. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per il momento ho lasciato tutto di default, ho solo modificato la sezione DoS Defence.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pensi che lasciando le impostazioni del firewall in default il Router permetta di operare in Home Banking " https" senza problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il protocollo https non richiede impostazioni particolari, a meno che sia la banca che usi qualche applicazione particolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie per avermi tolto questo dubbio.
Sei in grado di sapere il perchè nel mio Pc avevo installato Norton Internet Security 2003 e nel sito di E....ì, non era possibile navigare cioè non visualizzava le pagine del catalogo se non disattivando Norton Internet Security 2003. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse bloccava troppi cookies.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quando avevo Norton Personal Firewall 2002 non avevo questo problema.
Cmq ora ho il S.O. pulito senza alcun firewall software e su tuo consiglio ho scelto anchio il VIGOR 2600 anche per il firewall hardware che dispone, ero indeciso con il Zyxel 650R con switch a parte poi ho deciso per il Draytek. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho scoperto qual'è la causa degli improvvisi impallamenti del router: c'è un simpaticone che da un'università spagnola tenta di accedere tramite la VPN e probabilmente usa un qualche exploit e mi pianta il router.
Se disattivo la VPN il router va senza problemi. Manderò una mail al supporto draytek e magari anche una all'amministratore di quel server; ma direi che la cosa slitterà dopo le mie ferie! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Buona vacanza allora, gohan!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
GRAZIE!
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
rompigli il culetto! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oggi ho lasciato il router acceso tutto il giorno e non s'è fatto vivo... secondo me prende gli IP tramite i server di emule......
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
|
buone vacanze gohan, e non ti preoccupare, ci siamo qui noi che pensiamo a reti e modem ( DEHEHEHEHE
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
l' Ipfilter lo aggiorni??
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no....
![]() perchè? è importante? e poi cosa c'entra? è il router che s'impalla, non emule....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.