|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 863
|
Garanzia Modulo RAM bruciata
l'altro giorno un mio amico ha comprato un modulo di ram da 512Mb PC2700, l'ha montato su una epox 8k3a, ha acceso e.....BUM....una grossa fumata bianca. ha tolto il modulo, ed era bruciato in corrispondenza di un piedino. come mai è successo ciò?
siamo andati al negozio dove l'ha acquistato e hanno detto che, nn potevano cambarglielo, perkè la garanzia nn ricopre questo tipo di danno...il tecnico ha detto che sicuramente nn ha messo il modulo per bene o che c'era qualche granello di polvere. può essere? premettendo che il modulo è stato montando perfettamente e che di polvere nn ce ne era, molto spesso mi è capitato anke a me di mettere un modulo un pò di sbiego ma nn è mai successo nulla, apparte che il computer nn partiva o cominciava a suonare. ora, vi chiedo, se è solamente una scusa o se può accadere veramente ciò che hanno detto. P.S. nello slot in questione, c'era già montato un altro modulo da 256Mb PC2700 e funzionava perfettamente. Sia la mobo che la ram sn sotto garanzia, ma nn gli cambiano nessuna delle due, questo è corretto?
__________________
......il tempo inesorabilmente passa....tutto cambia....costantemente e lentamente.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 863
|
up
__________________
......il tempo inesorabilmente passa....tutto cambia....costantemente e lentamente.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
|
Il pulviscolo atmosferico non fa sfiammare nessun componente elettronico, figuriamoci un componente nuovo. Al massimo la polvere non permette un perfetto contatto fra i pin e lo zoccolo: in tal caso il modulo non potrebbe funzionare correttamente, ma basta rimuoverlo e tutto torna OK.
Se il modulo è stato inserito correttamente e si è bruciato significa che il modulo è difettoso. Tiè andata bene se non ti ha bruciato lo zoccolo della MoBo Il negoziante si sta inventando scuse per non cambiartelo.
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 863
|
Quote:
in questo caso, come ci si deve comportare, se un negoziante nn vuole cambiare il prodotto?
__________________
......il tempo inesorabilmente passa....tutto cambia....costantemente e lentamente.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.



















