|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Mi vogliono fregare?
Ho fatto un ordine in un noto store online (di cui per ora non cito il nome).La conferma dell'ordine avviene tramite una loro telefonata.Volevo cancellare l'ordine (fatto erroneamente) e ho mandato loro una email.Mi hanno risposto che l'ordine va cancellato entro 24ore (ne erano passate 48) poichè dopo tale termine il contratto si intende perfezionato (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
quando hai fatto l'ordine nn hai accettato niente ke indicasse il tempo x disdire ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Diritto di recesso, in ogni caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sì,l'annulamento deve avvenire entro 24 ore,sta scritto e questo lo so bene.Ma allora la telefonata a che diamine serve se poi devo essere costretto a prendere la merce?E poi appunto perchè potrei usare il diritto di recesso pechè non me lo annullano l'ordine?Per farmi perdere tempo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok... quindi una volta ke ti arriva il pacco esercita il tuo diritto di recesso ke ora mi sembra essere di 8 giorni se nn mi sbaglio......
![]() ke gente ke c'è in giro eheh ... potevano annulartelo subito mah ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non vorrei che trovano da ridire sulla merce,magari se ne escono che è danneggiata o qualcosa del genere.Mah stiamo a vedere
Ps:ma il diritto di recesso è sceso a 8 giorni?Non era 10? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rho
|
puoi cancellare l'ordine fino all'evasione. puoi rifiutare il pacco. puoi fare il recesso entro 7 giorni dalla consegna se non utilizzi la merce.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: ALTARE
|
il fatto è che il diritto di recesso (minimo 7 gg) è valido e lo puoi esercitare ma lo devi fare con raccomandata... (e loro giocano proprio su questo..) spesso devi prima pagare e dopo riavrai i soldi...
x quanto riguarda la telefonata.. se tu lo avessi disdetto entro le 24 ore.. nn avresti dovuto esercitare il diritto di recesso... ma era automatica la cosa... è solo burocrazia! nulla di più..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.