|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cernusco Lombardone
|
Chi non rimpiange le vecchie Avventure Grafiche???
Da buon nostalgico, da tempo rimpiango titoli quali "The Curse of Monkey Island" "Zak Mc Cracken e gli alieni misteriosi" con quel loro sonoro scrausissimo, (dove un rutto non si distingueva da una porta che si apriva, lol), la loro grafica in Tandy o in Cga. Ma sto divagando a vecchi ricordi
![]() Cmq, se qualcuno è a conoscenza di una casa di viedeogame, che ricrei non tanto la grafica ed il sonoro (che in grazia divina è notevolmente migliorato), ma quel magnifico ed ineguagliabile motore di gioco, unitevi a me gridando:"Usa Boccia Con Pesce in Trita-rifiuti"(Vedi Zak Mc Cracken n.d.r), scherzi a parte, ho da poco giocato a Syberia, titolo molto accattivante in trama e storia, solo come altri titoli simili, è molto limitato nel sistema di controllo, le azioni sono molto ridotte, rendono il tutto per un appassionato come me, una passeggiata in campagna a manina con mamma e papà. Vi prego i aiutatemi, i giochi del 1989 su un Athlon XP 2700+ causano attacchi epilettici per l'eccessiva velocita, la mi GeForce 3 mi tiene il muso ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Erano giochi belli che duravano anche grazie alla piu' lenta uscita dei giochi, io finii' ben 3 volte Monkey Island 2 perche' non avevo niente altro, avevo piu' tempo e piu' pazienza!
Ora esce 1 gioco al mese, tutti molto veloci e frenetici, hai si e no 10m di tempo per giocare e solo l'idea di metterti davanti a una avventura grafica e pensare e magari perdere 20min per fare un'indovinello quando con lo stesso tempo hai gia' fatto 400 frag a UT2003........be in definitiva mi sono incartato ma sono anche cambiati i tempi ![]() Cmq si erano bei tempi e li ricordo molto volentieri
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Gran bei tempi... li rimpiango anche io...
Pensa, ho aggiornato da poco la mia conf ad un Barton2500 con Ti4200. Nulla di pazzesco lo so... cmq pur sempre una configurazione valida per giocare a tutti gli attuali titoli. Beh... alla fine con cosa mi sto ritrovando a giocare? Col MAME!! Per rivivere le emozioni che provavo su Amiga! Badlands, Rainbow Island, Bubble Bobble, ChaseHQ! ![]() E naturalmente Monkey Island... dopo aver preso di recente il 4, sono ripartito dal I, II e III... troppo belli. Come tralasciare poi avventure come Day Of Tentacle, Sam And Max?? ![]() Bello... erano tempi in cui veramente il gioco mi dava emozioni. Il giocarlo... il cercarlo... comprarlo. Non solo i tempi cambiano... purtroppo credo che soprattutto si cresca, e questo mi rattrista ancora di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io non li rimpiango anche perchè questi giochi non li ho mai sopportati.....il restare davanti una porta chiusa più di 5 minuti (nei quali devi sempre risolvere enigmi nati da una mente malata che pensa sia normale utilizzare una melanzana per spaccare un lucchetto...e via così)mi rende sclerotico.
Preferisco altri generi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
come ti capisco, adoravo i giochi da te menzionati.
Il top resta ZAK un vero mito su Amiga ma anche su Pc in cga con quei colori assurdi Cyan, magenta bianco e nero aveva il suo fascino. L'audio tralasciamolo perchè su Pc il buzzer era qualcosa di orribile, ma su amiga l'audio con quei passi ciack ciack era divertente sembrava camminare sulle lumache il caro Zack. Molto ma molto bello anche Day of the tentacle e ricordo con nostalgia le mie 50k spese per comprare Indiana Jones che utilizzava lo stesso motore grafico. Nella scatola trovavi di tutto un'altro po' anche la frusta di Indy, mitico identico al film con musiche bellissime per l'epoca. Monkey island è stato veramente un mito, il primo l'ho finito in 3 giorni giocandoci mattina e sera, il secondo altri 3 giorni facendo notte con gli occhi viola, il 3 a dire il vero non mi ha entusiasmato più di tanto ma con delle musiche meravigliose e alcuni spunti geniali 3dHwaccelaration... ![]() Mi manca il 4 com'è vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
prova Runaway e full throttle...cmq come i primi monkey nn c'è nulla!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah...anke broken sword 2!!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Eggià, anche io rimpiango le vecchie avventure grafiche.
A me piacevano moltissimo quelle con tutti i verbi in basso a sinistra. Secondo me capivi meglio cosa stavi facendo. Ora praticamente esiste solo il verbo "Usa" e molte volte fai le cose senza capire il perchè! In questi giorni stavo rigiocando The Secret Of Monkey Island (Monkey Island 1): FANTASTICO! Nella nostalgia sto sviluppando un motore per avventure grafiche sullo stile dello SCUMM. Non è ancora finito (e chissà se lo finirò) ma mi sto divertendo e si può già vedere qualcosa. Se volete dargli un'occhiata: http://dioveht.interfree.it/dbage/ (Al momento non ho grafica mia, quindi uso un paio di personaggi e ambienti di Monkey Island 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
GRIM FANDANGO era mitico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno dei piu' belli se non il piu' bello!!!! Storia stupenda e invenzioni geniali! Byez
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
li ho provati prima di postare il link e funzionano pefettamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Come dici giustamente tu, se nel 3 era geniale l'idea del check per abilitare l'accelerazione ( LoLLoso! ![]() Grim Fandango invece è stata una vera ottima sorpresa! Li posso accettare anche i personaggi in 3D! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mha, io preferisco il 2D...
soprattutto per il sistema di controllo: muoversi con i tasti è tragico... Grim Fandango mi è piaciuto moltissimo... ma che palle doversi muovere con la tastiera!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq penso che l'era delle avventure grafiche sia finita, ora c'e' quella delgi FPS dalla notevole rafica e basta! Purtroppo questi giochini erano i primi ad essere nati, avevano storie ridicole quanto divertenti e non occorreva molto per programmarli e distribuirli, inoltre con quella tecnologia penso che sia stato proprio il massimo raggiungibile!!!
Byez
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Adoravo le avventure grafiche
![]() La mia prima fu "Indy and the last crusade" ...bellissima a mio avviso... potevi risolvere varie parti in diversi modi... geniale!!! Poi molte altre... Una che ho giocato ultimamente (si! ![]() Per stare in tema Sierra ho trovato bellissimo anche King's Quest 5 ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
avete mai giokato a RAMA??
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
FAVOLOSO INDY !!!!
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cernusco Lombardone
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.