|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
spostamento HD e win XP pro sp1
Per problemi al controller SATA ho dovuto spostare l'hd da 120 gb con xp su un canale IDE.
il PC ha in dual boot ME e XP. ME riavviato in mod provvisoria e cancellato i driver sata è ripartito regolarmente dopo aver disabilitato il controller. XP invece non entra in mod provvisoria (cioè si blocca con schermata nera dopo aver selezionato mod prov) e quando provo ad avviarlo arriva alla schermata con le icone degli utenti ma appare il logo di win e rimane fermo lì. No bloccato perchè il muose risponde, solo che non va + avanti. l'unica differenza nel PC è che l'hd con xp da master sul canale 1 del sata è passato su slave nel 1° canale IDE e l'immagine di win ME l'ho trasferita su un HD + grosso (80 gb) ma sempre master sul 1° canale IDE. devo ricaricare XP o c'è qualche sistema per rimediare? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a ricaricare XP con opzione di ripristino installazione: se durante questa fase individua la vecchia installazione allora puoi chiedere il ripristino in modo automatico, da CD
Purtroppo il tempo è quello di una nuova installazione e quindi se non hai dati da salvare, quasi quasi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
ci provo dqato che se riesco ad evitare di ricaricare tutti i prog e configurare gli account per moglie e figlio ho già recuperato qualcosa.
![]() praticamente lancio da ME di nuovo il setup dal cd ed ad un certo punto lui riconoscendo la presenza di xp chiede se ripristinarlo o no. è così? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.