|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
aiuto urgente! agg. bios fallito!
Siccome la MB non è mia, il problema è abbastanza grave:
La MB in questione è una Abit BE6-II a cui ho dovuto aggiornare il bios per aggiornare di conseguenza il bios del controller EIDE66 HighPoint 366, che aveva un prob. con un hard disk. Scarico l'ultimo bios dal sito della Abit, controllo al solito di avere quello giusto (tanto per dire non ho messo quello dell BE6-II 2.0 poiché questa integra l'HP 370), avvio il runme.bat sul dischetto da boot pulito, l'aggiornamento procede quando all'improvviso sulla barra di progresso appaiono 3 blocchetti rossi. Ecco qua. Reboot, bios cheksum error, sono limitato al solo leggere da floppy Va bene, rimettiamo quello originale di cui avevo fatto in precedenza il backup, avvio il processo di flash, e la barra di progresso segna solo blocchi rossi - write error. Come conseguenza di ciò, al riavvio 1 bip lungo e 2 brevi (ho provato anche a sostituire la scheda video, ma senza successo, poiché tale errore indicherebbe errore vga), e nulla più. Posso ancora fare qualcosa o devo rimborsare il proprietario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se conosci qualkuno con la stessa mobo potresti riflashare il bios a caldo, ma se non hai manualità con queste cose, vai qua
bye bye
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Io ho ancora la mia BE6 II, se mi dici di dove sei possiamo parlarne!
Ciao! ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Ti ringrazio, ma alla fine sono riuscito a riflashare il bios originale.
E' stato necessario staccare tutte le periferiche e schede interne e procedere "alla cieca" con un dischetto creato ad hoc. Grazie a dio il bootblock ancora andava, quindi è stato possibile salvare il tutto. Grazie ancora per la disponibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Figurati, se è possibile aiutarsi ben venga!
Ciao! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.