Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2003, 19:54   #1
Marco_Bag
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Sony 215E ancora una valida alternativa?

Dovrei comprare un portatile e mi ero orientato per questo modello...
Voi cosa mi consigliate? C'è di meglio ad un prezzo simile?
Quanto costa l'espansione della ram? (+256mb)
Grazie mille!!!
Marco_Bag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 19:58   #2
Marco_Bag
Junior Member

inoltre ha la porta a raggi infrarossi?
Old 29-07-2003, 01:51   #3
Carcadon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Non ha la porta infrarossi ma secondo me è meglio così. se serve ne attacchi una usb e non devi tenere il cell o altre cose vicino al pc creando interferenze magnetiche.

Certo che è una valida alternativa , se lo era un mese fa lo è anche adesso visto che non mi sembra sia uscito qualcosa di più valido.
Il monitor è stupendo coloratissimo e lumnosissimo ce l'ho d 20 GIORNI E NESSUN PIXEL BRUCIACCHIATO!

Per il resto funziona tutto benissimo , sia giochi, divx e dvd.
Processore veloce

Io in alternativa avevo pensato al dell inspiron 8500 ma costa molto di più

vai tranquillo e prendilo al volo prima che esca di produzione!!!
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 09:41   #4
Marco_Bag
Junior Member

Grazie mille...
MA l'athlon Xp mobile è pu' lento del p4 mobile?
es. un 2200+ va piu' lento di un p4 2200?

LA cosa che non mi convinceva del SONY sono i 256mb di ram.
Aggiungercene altri 256 quanto mi verrebbe a costare + o -?

Inoltre che ne dite dei questi?
Hewlett Packard NB NX9005 XP2400+1.8GHZ 256M 40G XP-HPNX9005 XP2400+ 1.8GHZ 40GB 256MB ATIMOBRAD 64MB WINXPPRO TFT 15 POLLXGA DVD/CD-RW 8X LI-ION NIC 56K 1-1-010/100BT 8-CELL 4.2 KRPM
CodiceG220T

Acer ASPIRE 1314LC AMD ATHLON 2400+XPHOM-ASPIRE 1314LC AMD ATHLON 2400+/15 TFT/512M/40GB/COMBO/MODEM + LAN/LILOWITH WORKS
Codice:LX.A0905.062
Old 29-07-2003, 09:49   #5
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marco_Bag
Grazie mille...
MA l'athlon Xp mobile è pu' lento del p4 mobile?
es. un 2200+ va piu' lento di un p4 2200?

LA cosa che non mi convinceva del SONY sono i 256mb di ram.
Aggiungercene altri 256 quanto mi verrebbe a costare + o -?
L'atlhon xp-m e' pari se non superiore del rispettivo p4-m, nonche' ha una gestione energetica nettamente migliore (forse anche piu' raffinata del P-M!)

l'espansione da 256 mega di ram ti costera' una cifra variabile dai 50 ai 70 euro!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 09:56   #6
Marco_Bag
Junior Member

Comincio ad adorarvi!!!
Cercando su internet ho trovato un Toshiba Satellite 2410-702 che verrebbe poco di + me lo consigliate (Vedi la scheda )
Old 29-07-2003, 12:48   #7
fabio_love
Member

L'Avatar di fabio_love

Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
io ho il toshi 2410 - 702 e prima avevo un olidata con athlon xp .

bhe devo dire che tra pentium m con nvidia geforce 420 go e athlon xp con s3 il confronto non cè proprio, ma tutto sommato vanno entrambi bene.

in ogni caso il rapporto prezzo / prestazioni del toshiba non lo trovi su nessun altro portatile per di più ha già 512 ddr ram e 40 giga di hd + una buona scheda video con 32 mega di memoria dedicata. una vera bomba. senza contare che ci puoi mettere il modulo wi fi e hai integrato il lettore di schede SD hai l'irda (il che se hai un cellulare nuovo è d'obbligo)

ciao

fabio
fabio_love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 12:58   #8
fabio_love
Member

L'Avatar di fabio_love

Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
per quanto riguarda athlonxp m (low voltage) vs pentium m banias (centrino) la sfida è vinta (di poco in generale) da pentium come riportato in questa recensione di tom's hardware http://www6.tomshardware.com/mobile/...febook-14.html

ovviamente la comparazione con pentium 4 m normale può avere luogo solo se non si tengono conto dei vantaggi che un portatile con athlon xp m e centrino hanno, quali leggerezza e dimensioni e durata della batteria .

se non si tengono conto di questi fattori allora lo scontro è ad armi pari non avendo grosse differenze di prestazioni tra pentium4m 2.2 ghz e pentiumM 1.4 e athlonxpm(lv) 1.7

un'altra cosa , stai attento che sui portatili che hai visto l'athlon xp mobile sia quello (low voltage) , inquanto talvolta si tende a generalizzare il fatto che athlon xp sul portatile sia mobile (fraintendo l'ultimo nato low voltage) ma l'athlon xp mobile (lv) è paragonabile al pentium 4 banias (centrino).

tra athlon xp m normale e pentium 4 / 4m , il paragone è nettamente per pentium , per migliori prestazioni in tutti i campi.

un saluto

ciao
fabio

Ultima modifica di fabio_love : 29-07-2003 alle 14:12.
fabio_love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 16:25   #9
Marco_Bag
Junior Member

Ok ho praticamnte deciso!
SONY RULEZZZZ
Old 29-07-2003, 16:40   #10
Carcadon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio_love
per quanto riguarda athlonxp m (low voltage) vs pentium m banias (centrino) la sfida è vinta (di poco in generale) da pentium come riportato in questa recensione di tom's hardware http://www6.tomshardware.com/mobile/...febook-14.html

ovviamente la comparazione con pentium 4 m normale può avere luogo solo se non si tengono conto dei vantaggi che un portatile con athlon xp m e centrino hanno, quali leggerezza e dimensioni e durata della batteria .

se non si tengono conto di questi fattori allora lo scontro è ad armi pari non avendo grosse differenze di prestazioni tra pentium4m 2.2 ghz e pentiumM 1.4 e athlonxpm(lv) 1.7

un'altra cosa , stai attento che sui portatili che hai visto l'athlon xp mobile sia quello (low voltage) , inquanto talvolta si tende a generalizzare il fatto che athlon xp sul portatile sia mobile (fraintendo l'ultimo nato low voltage) ma l'athlon xp mobile (lv) è paragonabile al pentium 4 banias (centrino).

tra athlon xp m normale e pentium 4 / 4m , il paragone è nettamente per pentium , per migliori prestazioni in tutti i campi.

un saluto

ciao
fabio

Si ma secondo me non puoi paragonare l'athlon mobile del vaio con il centrino. Se non fosse altro per la differenza abissale di prezzo che avrebbero due notebook con la stessa configurazione.
L'athlon mobile va paragonato con il p4 mobile, e a quel punto è decisamente migliore sotto ogni punto di vista l'athlon.

Marco Bag vai sicuro sul fr215e e spremilo a dovere!
Vedrai che sarai molto soddisfatto!!!!
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian