|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Liteon 52x
Ciao ragazzi,
ho un piccolissimo problemino/dubbio che spero mi risolviate. riguardante un uno splendido Liteon 52x per la precisione il LTR-52246s (52x 24 x 52x) che posseggo da 5 giorni. Ho istallato sul pc 1 HD maxtor S-ATA su porta s-ata 1 HD ATA100 come PRIMARY MASTER 1 lettore dvd pioneer come PRIMARY SLAVE 1 MASTER LITEON su SECONDARY MASTER 1 MASTER DVD SONY-510a su SECONDARY SLAVE il pc va magnificamente ma mi sorge un dubbio con il liteon. Ho masterizzato fino ad ora 20 cd, tutti perfettamente registrati e quasi tutti contenenti file .avi da 700 mb circa. Il problema è il seguente: il liteon a masterizzare un cd da 700 mb ci mette circa 3 minuti e 20 secondi.... lo stesso tempo impiega se masterizzo un file da 600 MB Ho impostato come modalità di masterizzazione la DAO e come velocità di scrittura c'ho messo sia 24x sia 32x sia 40x....ciononostante ho notato che il masterizzatore impiega SEMPRE 3 minuti e 20 secondi. Mi sono fatto parecchi calcoli con la calcolatrice ed ho notato che la velocità fissa di masterizzazione è sempre di 20x~24x... perchè avviene cio' ??? rintgrazio chiunque mi saprà rispondere.... i cdr da me suati sono di varie marche e presentano sempre questo problema quindi non dipende dal cdr ma da altro. aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
La domanda che hai posto è da bannaggio immediato Cmq, guarda se è attivato il DMA...per prima cosa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
logico che i dma sono attivi
perchè è da bannaggio immediato la cosa ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
nessuno sa niente ??? anche cercando nei thread passati non ho trovato niente a riguardo....help
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non è il DMA... qui si va per tentativi...
le cose da verificare sono, e se hai letto già lo saprai, aggiornamento firmware, verificare i driver aspi, ho il tuo stesso lettore ed anche con i cdr più scrausi e certificati 48X riesce a scriverli in 2min e 20... il tuo problema potrebbe stare nel fatto che hai installato i drivers per le periferiche IDE del dischetto della scheda madre (chipset nforce2) non so se li hanno aggiornati, se così non fosse prova a disinstallarli e a mettere quelli di Windows... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
aggiornamento firmware effettuato...ora ho l'ultimo firmware uscito
drivers aspi... ho istallato gli ASPI 4.72 ho messo anche il controller ide default di windowxp e disabilitato quello x chipset nforce2 niente da fare scrive sempre a velocità medie di 22~25x |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'unica rimane la qualità dei cdr...
vedi con qualche benchmark se è tutto a posto se proprio non dà altri problemi sarai costretto a fare sempre cd di buona qualità in scrittura Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
lol
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.