|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
ELETTRONICI venite a me!!
torniamo seri sembrerà un richiesta stupida,ma io devo trasformare un corrente continua in corrente alternata,come faccio? non ditemi"compra questo","compra quell'altro",no,voglio farlo con le mie mani,quindi cortesemente,ditemi ciò che serve(diodi condensatori etc etc..)ah,dimenticavo,si tratta di una corrente a 12V |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
ti do io un primo indizio. Fatti un oscillatore a 50Hz.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Qua c'è un esempio:
http://www.interq.or.jp/japan/se-inoue/e_ckt30.htm In generale prova a googlare con le keywords: "DC/AC" inverter "circuit diagram"
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Quote:
Molto meglio il link che ti ha segnalato lombardp. CIao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Re: ELETTRONICI venite a me!!
Quote:
al limite se hai esperienza con saldatore e tester vedi se c'è un 'kit' di buona qualità, GPE, Nuova Elettronica, ecc. se ci ma facendo molta attenzione sia nel collaudo che nell'uso, perchè la tensione a 110/230v, senza salvavita, ammazza, quasi io non mi fido nemmeno degli inverter commerciali...fuori casa è meglio alimentare tutto in bassa tensione, se possibile, ci sono convertitori DC-DC che dai 12v offrono in uscita tensioni diverse... Ultima modifica di CarloR1t : 28-07-2003 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: ELETTRONICI venite a me!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
è una cavolata... vai sul sito dei principali costruttori di semiconduttori..... maxim-ic ... st elettronics .. philips... texas...ecc.... cerchi dc/ac ..... ti darà un po' di prodotti... tu scegli quello adatto alle tue esigenze.... ti fai inviare un campioncino a casa e il gioco è fatto!!!
x la maxim ti dico che ti mandano gratis a casa 2 o 4 campione a seconda dell'integrato con relativo data-sheet x farlo funzionare basta ke ti guardi sul datasheet che componenti ha bisogno x fare la tua funzione e te li compri.... poi sugli ingressi/uscite devi calcolarti te che resistenze vuoi x ottenere un certo risultato... costo finale con basetta polarizzata 2 euri a dir tanto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.