|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
copper cooling high power heat dissipation=uno
salve gente scusate se apro un'altro 3d ma vi invito a leggere questo che sta su oc.....lo faccio solo xchè entro domattina devo prendere una decisione...leggete.........................................http://forum.hwupgrade.it/showthread..............che faccio 2° voi mando in garanzia?....... e che speranze ho di avere una 9800pro??? grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
come si corregge il titolo??volevo dire"........= uno schifo"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ma non raggiungi le frequenze che avevi prima con la gpu e le ddr, oppure solo uno dei due?
Che driver usi? Che hd avevi prima (rpm, GB)? E adesso? Alimentatore? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no ora nn rulla proprio + nn fa' + i test....veramente creete che sia l'hddd???sono collegati dallo stesso cavo all'alimentaz....prima avevo u 4500 gire della quantun...ora un maxtor da 7200....ho i 3.5 omega....magari provo a collegare a un lettore cd-rom che ne dite???????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova a mettere il HD vecchio. Almeno sai se è la scheda o il HD.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no l'hd nn è utilizzabile in quanto bruciato......ho letto sul vecchio e dice 5v\600mA 12v\900ma e il nuovo rispettivamente 660\920 credo....cmq ho smontato e collegato la vga a l lettore cd che in quanto fermo nn consuma ed è crashato lo stesso....sembra questione di caldo xchè adesso il 1° test è durato di + se lo rifaccio ora(che è gia' acceso) crasha subito...di quanto devono essere le temp del dissy della raddy???? 2° me è quello il prob
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Perchè non provi ad accendere il PC senza CDROM e Masterizzatore, con solo l'HD e provi a far partire il 3dMark ? Senza i Lettori CD il consumo generale dovrebbe scendere un bel po'
Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho uno xaser 3 + 1 smart fan ...una 8*8 sul retro della vga il dissy della vga a differenza del tuo nn scotta è solo caldo....so chè c'è gente che aveva 75° sul dissy....cmq nn brucia è questo il punto e da quel che mi dite dovrebbe bruciare,ivece.....ma risp a sta dom:xchè solo ora la raddy crasha?....che cosa significa che devo scorniciare? o meglio come mai la cornicetta impedisce una corretta dissipazione solo ora??? e poi xchè quando ,fino a ieri, mi faceva il 3dmark le prestazioni sono calate.......la mia conclusione è questa:la cornicetta impedisce una dissipazione ottimale(infatti il dissy non scotta come dovrebbe)...avendo smontato anche la scheda(l'ho portata da un mio amico x provarla sul suo pc) nel trasporto la cornicetta ha (in qualche modo) allontanato ancora di + il dissy dalla vpu.
solo nn mi spiego il calo di prestazioni anche a freq di default....devo credere che anche le vga se ne vanno in protezione e tagliano i cilci???help |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
provo ma nn ci credo molto....magari tolgo l'ov a procio e ram e riprovo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
1 no la scheda nn ha preso colpi ma è stata fuori specifica .............oh cazzo è vero quel bastardo del mio amico teneva un willy 1500@1908 (l'ho oc io stesso porca ndrocchia
se stacco il dissy e rimetto altra pasta perdo la garanzia?? 2ho riportato di default toglieno ov a ram e cpu e nada. help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
I fix non c'entrano.
Perdi la garanzia se loro si accorgono che tu hai tolto il dissi Prova a scendere sotto le frequenze di default. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dici della scheda??? underclock mai x principio ma l'ho gia' fatto
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok xo' spiegami solo una cosa....il calo delle prestazioni.....xchè ??anhe le vga tagliano i cicli????????
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
proprio cosi' nn dovrebbero eseerci controlli di ffeq sulle vga
ma ollora xchè le prestazioni sono calate a parità di sistema e configurazione?? voglio dire quando nn crashava era + lenta in 3dmark2001se xcio' si vede che ormai è cotta.....inutile xdere tempo e garanzi a domani sento legolas che è un grande esperto di 9700pro e la mando in garanzia....tanto era gia' difettata che nn funzionava bene l'AA grazie yagami è stato un piacere se sai dirmi qlcosa in + fallo pure ma mi sa' che mi tocca tenere la 7000 del mio amico fino a settembre....alla prox discussione.ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
No, niente da aggiungere
Visto che la 9700pro non è più in produzione, magari te la cambiano con una 9800pro Si mi ricordo di Legolas e la sua 9700pro. Mi dispiace, forse avresti dovuto raffredare meglio la scheda quando funzionava...si è propio "consumata". Byez!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Così per curiosità ma overclokkando troppo una skeda si rischia di rovinarla anche se non sono apparsi artefatti di nessun tipo??????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.