|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
studio 8 e filmato..
salve a tutti.
premetto che sono un completo neofita.... ho studio 8.. ho scaricato da telecamera digitale tramite cavo usb ore di un viaggio fatto a marzo... tutto ok. l'ho convertito tramite dvx 5.05 il tutto.. sono 4 file da circa 1 ora l'uno... (le 4 cassette...) posso ora vederli tranquillamente.. senza nessun problema.. ora ho preso il primo filmato.. l'ho aperto con studio 8, ho messo i titoli, fatto le transizioni e i tagli... tutto ok! ora vorrei riconvertirlo in file e quì nascono i problemi. ho provato prima a creare un file dvx 5.0.5 (tramite studio 8 e scegliendo il codec...) mi si blocca dopo circa 20 minuti... ho pensato che fosse il pc.. quindi ho passato il file originale su un secondo pc collegato in rete e ho rifatto la trasformazione.. mi siblocca dopo 15 minuti... ho detto.. magari sono i codec (su 2 pc?!!??! )va bè.. facciamolo in mpeg.. mi si blocca lo stesso.. la cosa strana è che studio 8 funziona.. cioè se clicco su stop o provo a ridimensionare la finiestra tutto funziona.. ma il procio nn viene toccato... e se guardo il file risultante si ferma nell'esatto posto dell'immagine che compare in studio 8... ho aspettato anche diverse ore.. (ho detto magari lui funziona ma nn me lo fa vedere... cosa devo fare? dove sbaglio? nn ditemi che devo rifare tutti i tagli da capo.. xchè è una palla atroce.. GRAZIE!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
non sono sicuro ma forse cerchi di comprimere anche l'audio in MP3??? A me dava problemi facendo così e quindi lo facevo non compresso in WAV e lo ricomprimevo dopo con VirtualDUb.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io nn gli ho detto nulla a riguardo.. comunque x quie 15 minuti l'audio funziona.. proverò a farlo separatamente.. grazie!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa.. ma dopo che ho fatto il video.. come faccio a fare solo l'audio.. e sopratutto come faccio a combinarli dopo?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
no, te fai sia il video (DivX) che l'audio, solo che quest'ultimo non lo comprimi in MP3 e lo fai in WAV (PCM). Il file che ottieni lo carichi in virtualdub e fai in modo che il flusso video rimanga inalterato (VIDEO -> DIRECT STREAM COPY) mentre l'audio lo comprimi (AUDIO -> COMPRESS).
Sempre che sia quella l'origine del tuo problema. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
.... purtroppo anche facendo solo il video mi si blocca.. ho ntfs.. quidni nn è il problema dei 4gb.. mi stò rompendo i ONI!!! proverò a farne un altro e vedo.. magari è questo filmato che nn gli piace....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.