Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2003, 22:15   #1
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
scelta tra cellulari

buonaseeeeeera.

io vorrei comprare un nuovo cellulare, la marca è la sony ericsson, ma non so scegliere tra il modello:
-T68i
-T300

voi cosa mi consigliate?

grazie 1000

Ultima modifica di MarcoVigna17 : 26-07-2003 alle 22:24.
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 22:21   #2
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
re: scelta cell

un mio amico mi ha suggerito il T300, condividete?

Ultima modifica di MarcoVigna17 : 26-07-2003 alle 22:23.
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 22:26   #3
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Io condivido

Comunque ecco le schede dei due modelli:

T300

http://www.telefonino.net/cgi-bin/db...lid=29005&p=02

T68i

http://www.telefonino.net/cgi-bin/db...?modelid=29001

Ultima modifica di marben : 26-07-2003 alle 22:32.
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 00:42   #4
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
scusa....ma il tuo amico è un po' disinformato si vede....oppure ha dei gusti del cavolo!!! il t68i lo reputo molto + bello esteticamente....è + piccolo + leggero ha + funzioni e costa 199 euro inclusa la fotocamera in offerta wind......il t300 è grozzo, sembra una saponetta ed è meno completo del suo fratello t68i....inoltre nn so dove tu possa trovarlo ma i prezzi con la fotocamera sono praticamente identici!!!!
quindi, come avrai ben capito, t68i senza dubbio!!!!
Old 27-07-2003, 02:09   #5
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Re: re: scelta cell

Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17
un mio amico mi ha suggerito il T300, condividete?
No. Se non ti serve il bluetooth, prenditi il T310. Decisamente piu' veloce e con miglior ricezione rispetto a T300 e T68.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 14:00   #6
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

L'amico disinformato sono io.

Mi permetto di precisare che il T68i ha diversi problemi ricezione, fra i quali citerei "l'effetto taschino", assente invece sui T300/T310. Il Bluetooth è interessante per scopi professionali, altrimenti l'infrarosso è più che sufficiente.
Il T68i ha il vantaggio di essere più leggero, ma le dimensioni sono le stesse del T300.
Il T68i non ha i giochi scaricabili, che a MarcoVigna interessano.
Stesso discorso per le polifoniche. Inoltre la fotocamera abbinata al T68i, salvo rare eccezioni, è la MCA-20, leggermente inferiore alla MCA-25, sia per dotazione di funzioni che per qualità degli scatti. Il T68i è compatibile con lo zoom della MCA-25 solo previo aggiornamento software.
E poi, dove MarcoVigna dovrebbe prendere il cellulare, il T300 costa 179€, mentre il T68i 199€-249€ (Entrambi in pacchetto Wind)

Conosco bene la gamma SonyEricsson...
Non facendone uso professionale, per il quale il T68i è preferibile, il mio consiglio per MarcoVigna riguardava il T300, che possiedo e di cui sono soddisfatto.

Rispetto il tuo parere, secondo il quale il T300 "sembra una saponetta", ma non lo condivido. Soprattutto perchè l'aspetto estetico riguarda pareri totalmente soggettivi, è MarcoVigna che deve decidere in questo campo.
Old 27-07-2003, 14:44   #7
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da marben
Conosco bene la gamma SonyEricsson...
Non facendone uso professionale, per il quale il T68i è preferibile, il mio consiglio per MarcoVigna riguardava il T300, che possiedo e di cui sono soddisfatto.
Ribadisco che il T310 e' decisamente migliore del T68 e del T300 in quanto a ricezione e velocita' sw ....
Old 27-07-2003, 17:36   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Sarà, ma a me T300 e T310 sembrano identici come velocità... infatti il software è stato scritto con poche differenze, mentre l'hardware, processore compreso, è lo stesso, tanto che è possibile installare il firmware del T310 sul T300.
Pure la ricezione è la stessa, sempre perchè l'hardware è lo stesso.

Probabilmente è una questione di versione software, il mio T300 ha l'ultima disponibile, la R1G, ed è molto veloce, sia come navigazione, sia come uso del T9.

E' in arrivo una nuova versione sw per il T300, che aggiungerà l'agenda, rendendolo simile al T68i come funzionalità (Bluetooth a parte). Probabilemnte ci saranno ulteriori miglioramenti nelle release che verranno (si vocifera addirittura del GPRS di classe 8, 4+1 timeslots). Lo stesso vale per il T310.

Io tenderei ad escludere il T68i in favore dei più attuali T300 o T310 (quest'ultimo però costa 219€, poichè dal 6 di luglio non c'è più lo sconto di 25€ sui telefoni a marchio Vodafone).

Spero di essere stato abbastanza "disinformato"
Old 27-07-2003, 18:14   #9
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da marben

E' in arrivo una nuova versione sw per il T300, che aggiungerà l'agenda, rendendolo simile al T68i come funzionalità (Bluetooth a parte). Probabilemnte ci saranno ulteriori miglioramenti nelle release che verranno (si vocifera addirittura del GPRS di classe 8, 4+1 timeslots). Lo stesso vale per il T310.
Sul T310 la versione sw con agenda inclusa (la R3A) e' disponibile da quasi un mese. E ti posso assicurare che avendoli avuti entrambi, il T310 e' sensibilmente piu' veloce e migliore in ricezione. Per il gprs non saprei se e' un 4+1.
Old 28-07-2003, 18:44   #10
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

No, al momento il T310 è un 3+1.
Old 28-07-2003, 18:48   #11
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

M ainfatti è questione di versione SW, le prime erano piuttosto lente, ricordavano i T28/T29 quanto a velocità. Le più recenti sono decisamente veloci, senza sostanziali differenze fra i due modelli.

Per la ricezione, mi sembra strano... In tema, così come per la velocità, tendono a mettere T300/T310 sullo stesso piano (vedi anche telefonino.net).

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian