|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Salerno
|
Ati Radeon 7500: una bufala???!?!?!?
Ho acquistato una radeon 7500 64Mb ddr tvout, installo i driver e mi accorgo al riavvio del pc delle FAMOSE onde ai lati dello schermo.
Inoltre in Never Winter Nights, nei menù, ad ogni clikkata di mouse l'immagine si spostava a destra !!! Ho cambiato una marea di driver, aggiornamenti, ho provato con le directx 7, 8 e 9 : NIENTE... ..a tal proposito vorrei sapere se : 1- posso overclockare la sk video 2- posso aggiornare il bios della scheda 3- c'è qualche soluzione ?? (ho portato il mio 15" a refresh assurdi) Grazie..... CIAUZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Io ho avuto per un anno e mezzo una 7500 BBA. Altrochè bufala,è una gran schedina,che fa tutto il suo dovere!! L'ho appena venduta ad un amico,che ne è molto contento! Non mi ha mai dato problemi di visualizzazione di nessun tipo e con nessun driver! Però le dx9.0 le erano un po' indigeste,molto meglio lasciarle le 8.1. Per l'overclock Rage 3D Tweak.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
TNX ... ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
... e io sono quello che l'ha comprata!
La scheda ha cambiato completamente tipologia di piattaforma (da AMD a Intel, schede madri diverse, RAM da DDR a SDR,ecc..) ma non mi dà nessun problema, funziona in tutto e per tutto. Non installare gli ultimi Catalyst, danno noie, dato che richiedono le DX9, mantieni i 3.2 http://downloads.driverheaven.net/AT...08040c-efg.exe con il suo pannello di controllo http://downloads.driverheaven.net/AT...08040c-efg.exe E dovrebbe funzionare tutto alla meraviglia. Per l'overclock, ti farò sapere.... Vero grey.fox? P.S. per il refresh alcune velocità effettivamente modificano la larghezza dello schermo (almeno da me), ma provando ad alzarle ulteriormente si trova la frequenza giusta. Al limite se si restringe la riadatti allo schermo.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ok, provo e ti faccio sapere... per il momento grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho installato i driver catalyst 3.2, sembra andare decisamente meglio, anche se quando scorro le pagine qualche ONDA si genera ancora ai lati dello schermo... devo provare a cambiare refresh....
cia' |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
|
Guarda io la 7500 BBA, spero ancora per poco
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad || |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
anke io noto problemi con le directx 9, nel senso ke con certi giochi dopo un po mi ritorna al desktop...da anke a voi questi problemi?
bYeZ!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
però li noto solo con i catalyst 3.4-3.5-3.6..le directx 9 ce le avevo anke con i 2.5..e nessun problema..
bYeZ!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non vedo l'utilità di installare le directX 9 per una scheda che non le supporta solo per far funzionare dei driver....
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quote:
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
come già visto sul forum, la soluzione al problema delle onde:
invece che collegare il cavo del monitor all'uscita VGA, collegalo (con il piccolo adattatore che c'è nella scheda) al DVI il problema si risolve |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io devo togliere ildissi originale della Radeon 7500,come cacchio faccio?? Onde evitare una storia tipo questa...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=494083
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
io ho la 7500 by sapphire, i catalyst 3.5 e i direcxt 9 e SEMPRE tutto ok!!! PS: la scheda la tengo settata a 315/460 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Con quale sw tieni settata la rady ??? Ciauz...... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Rage 3D Tweak! cmq ribadisco...a me con è andato sempre tutto ok dai catalyst 3.0 (i primi che ho messo!) in su! (direxct comprese!) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oooh,sempre a brontolar,diffidente....!
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.