|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Garanzia trattamento antiriflesso lenti.
Salve!
Ieri pomeriggio passeggiando in centro, improvvisamente, è comparso un difetto su di una lente del mio occhiale da vista che consiste, più o meno, in una opacizzazione. Osservando più attentamente, si tratta di tanti taglietti finissimi e superficiali tutti paralleli e corti, ma molto diffusi, come se la superfici avesse subito un'incrinatura. Ad ogni modo l'ottico mi ha detto che la garanzia non copre questo inconveniente che sarebbe dovuto ad un degrado del trattamento antiriflesso della lente. Succederebbe con il molto calore. Ecco il punto è che le lenti hanno 8 mesi e a me pare impossibile che non ci sia garanzia per queste cose, e poi il trattamento antiriflesso costa una valanga di soldi. Avete esperienza in merito?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
come li pulisci le lenti? Dovresti usare lo straccetto di feltro (apposito) l'antiriflesso è un trattamento delle lenti che, con il tempo e se non adeguatamente "rispettato", vedi lo straccetto appunto, si perde progressivamente. Dove hai comperato le lenti?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Io ho degli occhiali con lenti antiriflesso da 4 anni, e ancota non mi è successo niente, anzi a volte li ho maltrattati perchè ci sono caduto sopra
Ma il trattamento antiriflesso è rimasto e anche sotto al sole tutto ok.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non è vero che costa una valanga di soldi, è il tuo ottico che è un ladro. (come al solito...ci guadagnano su il 23000%). Non so cosa dico? Io compero le lenti NEL BELLUNESE, la patria mondiale degli occhiali, sono feliccissimo, sono bravissimi, e costano poco! In pratica, fanno gli occhiali e le lenti per tutta italia (e oltre), magari anche i tuoi occhiali sono fatti li.....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh le ho sempre pulite con il panno apposito in microfibra e con acqua fredda.
Le ho comprate dall'ottico che mi ha fatto gli occhiali e dovrebbero essere delle SOLA OPTICAL.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il problema è che il difetto è comparso improvvisamente.
le lenti antiriflesso le pago il doppio di quelle normali dal mio ottico. ma è così ovunque, a parte nella patria dell'occhiale
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
io le lenti le pulisco così: prima le lavo con sapone liquido (che può essere anche quello x piatti o bagnoschiuma), poi risciacquo sotto il rubinetto e alla fine riduco il flusso finchè l'acqua scende come un filetto. quindi faccio passare le lenti parallelamente al filetto d'acqua e questo porta via le goccioline che sono ancora rimaste attaccate alla lente.
un risultato impeccabile, la lente sarà perfettamente trasparente, non c'è rischio di graffiare e di asportare prograssivamente lo strato di antiriflesso. una volta ho dimenticato gli occhiali in auto in estate sul cruscotto e le lenti si sono rovinate (si siono formate delle rughe, anzi proprio dei solchi al centro della lente!)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ECCOLO! Penso che sia proprio lo stesso problema! Ora te le hanno sostituite in garanzia?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
Quote:
ho portato gli occhiali dall'ottico che ha provveduto a eliminare lo strato antiriflesso, ma non è servito, perchè si vedevano ancora le striature (orizzontali). mi sembra che ora la garanzia sugli occhiali duri 2 anni ma la mia era scaduta e mi sono fatto i fotocromatici antiriflesso, antigraffio con fusto in titanio
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Sentivo parlarne al mio ottico mentre spiegava ad una cliente che è un difetto che compare al sole o cmq ad esposizione delle lenti al calore e se questo si verifica non vi è garanzia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"