|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Info su reti wireless
Ciao a tutti espongo subito il mio amletico quesito
![]() In casa ho 2 PC collegati tramite 2 schede di rete 10/100 collegate a loro volta ad uno switch (lo sò che nn servirebbe per 2 pc soli ma l'ho comperato sapendo che me ne arrivava un 3o) Uno di questi 2 pc fà da server e condivine la connessione internet con l'altro tramite un modem USB (fin qui tutto a posto ![]() Ora però ho un 3o pc e vorrei fare accedere pure lui alla rete locale e ad INTERNET sfruttando il modem USB del Server. Il 3o pc è lontano dai primi 2 e dovrei usare una scheda wireless. Cosa devo comprare per collegarlo?? e lo switch nn mi serve più a niente o posso collegarci la scheda wireless o qualcosaltro?? Help sono totalmente a "digiuno" su questo argomento ![]() Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vista la tua configurazione ti serve un Access point da collegare allo switch e una scheda di rete wireless o adattatore usb per il 3° pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma collegando l'access point allo switch e comperando una scheda wireless per il 3o pc è come averlo attaccato con cavo allo switch?
E se lo switch è 10/100 non posso usufruire della velocità superiore delle reti wireless? Grazie ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
da quel che mi risulta le wireless sono sempre e cmq più lente di 100 Mbit e il max a cui sono arrivate è intorno a 54, ad ogni modo è già 1a buona velocità.
Ciò che mi preoccupa è che fra bt, wireless e compagnia bella siamo ormai arrivati all'ordine delle microonde (come il forno). 1 giorno mentre invieremo 1 documento in stampa sentiremo un "ding" invece di "printing complete", poiché il foglio sarà cotto a dovere... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.