Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 11:21   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ordinaria follia in motorizzazione

Tutto inizia ad un controllo dei gas un anno fa...
"Ma lei lo sa che sul suo libretto è scritto che la macchina non è catalizzata mentre invece dai fumi risulta che lo sia?"
"Beh certo, è catalizzata..."
"Allora deve andare in motorizzazione a farsi fare la modifica sul libretto"
Vabbè, vado, e dopo aver parlato con due persone mi dicono che devo farmi dare la documentazione dalla mercedes e rifare il collaudo, quindi potranno cambiare il libretto.
Vado in mercedes e nessuno sa niente. "Scheda tecnica della macchina"? Ma cosa starò mai cercando?? Mi danno il numero della sede di Milano, che per un mese suona a vuoto. Un mese, eh, e non chiamavo proprio alle due di notte. Vabbè, torno in officina, me ne danno un altro perchè loro proprio non sanno niente, e così riesco a contattarli. Dovrei mandare via fax fotocopia del libretto e richiesta scritta con le motivazioni per cui ho bisogno della documentazione della macchina... però poi mi dicono che non ne vale la pena perchè la macchina è vecchia e quindi non rispetterà certamente le normative di catalizzazione vigenti adesso quindi sono soldi buttati. A 'sto punto, visto che era pignolerie più che altro, lascio perdere.
Qualche giorno fa leggo sul giornale che quei pistola del comune dall'anno prossimo hanno stabilito che le macchine non catalizzate non possono più girare se non di notte o cagate del genere... e mi girano le scatole.
Allora torno alla mercedes e, meraviglia delle meraviglie, salta fuori che loro hanno la scheda tecnica dove è chiaramente indicato che la macchina di serie è catalizzata e me la stampano. La cosa più buffa? Chi me l'ha stampata è la stessa persona che quest'inverno diceva di non saper nemmeno di cosa stessi parlando. Transeat...
Vado in motorizzazione, chiedo ad uno sportello libero a chi posso rivolgermi per questo problema e, strano, ottengo un "ah non lo so, provi là in quella porta". Porta dietro la quale non c'è nessuno, ovviamente, e tornato dall'impiegata mi dice che devo telefonare perchè lei non sa nulla.
'mazza, dei mafiosi sono più loquaci...
Allora telefono alle quattro di mercoledì pomeriggio, ottenendo una risposta registrata che diceva "gli uffici sono chiusi. Siete pregati di richiamare in orario lavorativo". A prescindere dal fatto che le quattro di mercoledì sono orario lavorativo e questo è un insulto a chi lavora, richiamo ieri mattina e mi sento dire
"ah, sportello tre"
"Come sportello tre? Mi avevano detto che non sapevano dove dovevo andare (io ero andato allo sportello uno, ndr)"
"No no, sportello tre"
"Vabbè, senta, un'altra cosa. A me hanno detto che per fare il cambio di libretto devono rifare il collaudo..."
"sì certo"
"...allora io devo fare il bollino blu e volevo sapere se me lo potevate dare direttamente"
"Ah no, noi diamo il bollino blu solo in fase di revisione"
"Beh scusi, ma mi fate il controllo dei fumi, devo ritornare il giorno dopo per rifarlo??"
"...ah non le so dire, questo dovrà chiederlo in officina..."
(ma vaff...)
Al che oggi torno allo sportello tre, dopo lunga coda, spiego tutto, la tizia prende libretto e scheda e va a parlare con non so chi. Torna fuori e mi dice che la documentazione che ho portato non ha nessun valore ( ) ma di andare a parlare con un tecnico nell'ufficio.
Vado, rispiego tutto, dò libretto e scheda... al che il tizio prende una penna e scrive sul libretto "Conforme a normativa 91 etc etc etc" e mi dice
"Vede, dal numero di telaio si vede che questa macchina è conforme alle normative del 91 quindi è a posto, vada allo sportello uno a farsi mettere un timbro"
Io resto allibito...
"Beh, tutto qui? Ma mi avevate detto che dovevate rifare il collaudo e cambiare il libretto..."
"ma no... è lo stesso..."
Azz... e io ho perso dei mesi per una scritta a penna??? Vabbè, vado a farmelo timbrare mentre penso com'è possibile che un tecnico abbia detto che la documentazione non andava bene mentre un altro ha detto che bastavano due righe a penna... e mi viene un dubbio. Ma le informazioni che sono in archivio sulla mia macchina non sono state minimamente cambiate: se mi fermano e controllano, mi fanno poi delle pippe? E quindi lo chiedo, e l'impiegata scocciatissima "ah no, non è assolutamente vero, qui lei ha un'aggiunta firmata da un funzionario della motorizzazione, fa fede questo, e se ha dei dubbi chieda al tecnico che gliel'ha firmata".
Al che le mie palle già strisciavano abbondantemente per terra e ho lasciato perdere...
Ma dico io, si può????
Old 25-07-2003, 11:33   #2
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Welcome to Italy
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:41   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
che culo....

io manderei una lettera di protesta alla motorizzazione e "per conoscenza" ad Altroconsumo (o a qualche altra associazione di consumatori) vedi come si sbrigano
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:47   #4
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Scrivi a qualche rivista di automobili (Auto o 4R)
Old 25-07-2003, 11:48   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
che culo....

io manderei una lettera di protesta alla motorizzazione e "per conoscenza" ad Altroconsumo (o a qualche altra associazione di consumatori) vedi come si sbrigano
Mah, oramai la cambiamento sul libretto me l'hanno "fatto".
Però se mi fermano e mi fanno delle storie divento una bestia, eh...
Tra l'altro mi pongo una domanda: la macchina è stata immatricolata nel 90. Come caspita fa a rispettare le normative del 91?
Old 25-07-2003, 11:52   #6
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Re: Ordinaria follia in motorizzazione

Quote:
Originariamente inviato da gpc
E quindi lo chiedo, e l'impiegata scocciatissima "ah no, non è assolutamente vero, qui lei ha un'aggiunta firmata da un funzionario della motorizzazione, fa fede questo, e se ha dei dubbi chieda al tecnico che gliel'ha firmata".
Al che le mie palle già strisciavano abbondantemente per terra e ho lasciato perdere...
Ma dico io, si può????
"Se ha dei dubbi chieda al tecnico che gliel'ha firmata"..... LL. Percaso potrebbe mai dire il contrario di quello che crede di sapere?

Io quando ho comprato la mia punto 5 porte sul libretto c'era scritto 3 porte....... La correzione è stata naturalmente fatta con la biro e con un timbro

Un altra volta per la revisione. Io ho acquistato la punto in questione nel settembre 99. E' una macchina usata proveniente dalla germania e ha avuto lì la prima immatricolazione risalente a marzo 98. Poichè la prima revisione va fatta dopo i 4 anni, nel marzo 2002 sono andato in una officina convenzionata. Una volta arrivato lì il meccanico mi dice che non può fare la revisione perché la macchina è stata immatricolata in italia nel 1999. Alchè torno a casa e chiamo in motorizzazione (erano le 16.00) e non risponde nessuno. Il giorno dopo chiamo di mattina e mi rispondono, ma dopo aver spiegato la situazione una impiegata mi ha risposto:"non lo so, deve chiedere agli ingegneri, ma adesso non ci sono" (strano ). Qualche giorno dopo vado di persona e finalmente parlo con un ingegnere che mi conferma quello che mi ha detto il meccanico.... infatti a settembre dovrò fare la revisione.
Old 25-07-2003, 11:54   #7
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Mah, oramai la cambiamento sul libretto me l'hanno "fatto".
Però se mi fermano e mi fanno delle storie divento una bestia, eh...
Tra l'altro mi pongo una domanda: la macchina è stata immatricolata nel 90. Come caspita fa a rispettare le normative del 91?
Alcune case automobilistiche giocano d'anticipo. Ad esempio già da l'anno scorso ( o anche prima) ci sono delle vetture compatibili euro4.
Old 25-07-2003, 11:57   #8
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ogni volta che mi intrufolo nei meandri della burocrazia rimango sbalordito da come ci si riesca a complicare la vita per un nonnulla
Cmq ti è anche andata bene, dai!
Old 25-07-2003, 11:57   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da westminzer
Alcune case automobilistiche giocano d'anticipo. Ad esempio già da l'anno scorso ( o anche prima) ci sono delle vetture compatibili euro4.
Boh, sì, l'avevo pensato anche io...
Però avrebbero almeno dovuto controllare, no?
E allora è possibile che incontri l'ing. stronzo e ti fa perdere dei mesi, torni, e trovi l'ing. disponibile che ti scrive due righe sul libretto e chiusa lì??
Ma che modo è di gestire le cose?!?!
Old 25-07-2003, 12:09   #10
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Ma che modo è di gestire le cose?!?!
E' il metodo della MCTC , e poi che ne diciamo delle impiegate allo sportello che non sanno mai niente?
Old 25-07-2003, 12:17   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
E' il metodo della MCTC , e poi che ne diciamo delle impiegate allo sportello che non sanno mai niente?
Ecco appunto, meglio non dire niente...
Old 25-07-2003, 12:30   #12
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Ecco appunto, meglio non dire niente...
Non preoccuparti, il tuo sarà un silenzio molto eloquente
Old 25-07-2003, 12:57   #13
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Assurdo non ci posso credere meno male che si è interessato mio padre per la mia Audi 80

gente come questa non le lasciano a casa per poco
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 13:40   #14
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
ero in motorizzazione stamattina, auto francese da re-immatricolare in Italia.
Ho già preparato tutto, ma mi han tirato fuori delle robe talmente assurde che ho deciso di lasciarla così com'è e dire che me l'hanno prestata.
Mavaccacà.
Old 25-07-2003, 13:45   #15
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
Welcome to Italy
STRAQUOTO

è uno SCANDALO!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 14:13   #16
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Clody23
STRAQUOTO

è uno SCANDALO!
La burocrazia selvaggia non è un patrimonio solo italiano
Old 25-07-2003, 17:55   #17
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
La burocrazia selvaggia non è un patrimonio solo italiano
Ci vorrebbe una bella riforma alla MCTC per semplificare e per mandare a casa gli "scaldasedia"
Old 25-07-2003, 18:02   #18
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
Quote:
Ci vorrebbe una bella riforma alla MCTC per semplificare e per mandare a casa gli "scaldasedia"
lol poi ci sarebbe il deserto negli uffici statali...
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 18:04   #19
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Discorso purtroppo applicabile a gran parte degli uffici pubblici
La cosa mi dispiace, perchè così vengono considerati male anche i pochi che lavorano veramente come si deve, e ce ne sono! Peccato siano la netta minoranza...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian