|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
AIUTO URGENTE: esplosione di un ALI
Ciao,
Ieri sera stavo per andare a letto e non avevo usato il computer per tutto il giorno. ad un tratto ho sentito un botto nel computer. misono avvicinato e ho sentito puzza di bruciato. ho aperto il case ed incontestabilmente la puzza veniva dall'alimentatore, un QTEC 550w. immagino cio' sia stato dovuto ad uno sbalzo di corrente. non sono il solo ad aver avuto problemi nel palazzo.. altri ci hanno rimesso lo stereo o il televisore. ho provato a staccare l'ali e ad attivarlo via connessione del cavo verde alla massa ma sembra morto. poco male. ne comprero un altro. tuttavia, il mio problema e' come riuscire a scoprire se e' possibile che ci siano stati danni alla scheda madre o agli altri componenti. qualche suggerimento?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
puoi provare solo disponendo di un'altro ali
oppure potresti provare i pezzi singolarmente su un'altro pc purtoppo non ci sono altri modi
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi sa che dovro' fare proprio cosi'.
domani andro' alla fiera dell'hardware e comprero' un altro ali, magari piu' silenzioso.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E magari compra un UPS se non vuoi che accada ancora.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
prova ad annusare
E' successo anche me 6 mesi fa. Prova una volta tolto l'alimentatore ad annusare i vari componenti per sentire se c'è puzza di bruciato. Di sicuro non è un gran metodo ma vale la pena provare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
era proprio bruciato a causa di uno sbalzo di tensione. era partita anche la mobo.
conto di acquistare al più presto una di quelle prolunghe della belkin con la protezione contro gi sbalzi.
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.