Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 01:38   #1
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Intel Bonanza 875PBZ

Salve, qualcuno di voi conosce la scheda in oggetto? Se si, quali impressioni avete?
Old 25-07-2003, 09:57   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: Intel Bonanza 875PBZ

Quote:
Originariamente inviato da zakkos
Salve, qualcuno di voi conosce la scheda in oggetto? Se si, quali impressioni avete?

Io no...ma dato che il chipset che adotta è al momento il + performante, se fossi in te la piglierei (a patto che tu la possa trovare ad un prezzo conveniente x le tue taske!!)
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 23:18   #3
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Re: Re: Intel Bonanza 875PBZ

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Io no...ma dato che il chipset che adotta è al momento il + performante, se fossi in te la piglierei (a patto che tu la possa trovare ad un prezzo conveniente x le tue taske!!)
Beh, quello indubbiamente

Ci sono altri commenti?
Old 25-07-2003, 23:21   #4
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Re: Re: Intel Bonanza 875PBZ

Quote:
Beh, quello indubbiamente

Ci sono altri commenti?
Come tutte le schede Intel è stabile, costosa, senza opzioni per l'overclock e con una dotazione accessoria nulla
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 23:26   #5
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

costosa.... non quanto le concorrenti Asus, Epox e via dicendo... o sbaglio?
Old 25-07-2003, 23:31   #6
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

No il prezzo è in linea con quello degli altri produttori
Old 25-07-2003, 23:41   #7
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

il mio negoziante di fiducia me la lascia a qualcosa in meno delle altre; andiamo nell'ordine di decine d'euro (quasi 40)!!
Old 25-07-2003, 23:48   #8
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Cioè quanto pagheresti la I875P ?
Old 26-07-2003, 00:10   #9
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Non se le ultime.
Ma dopo aver avuto due mobo intel,una i810e una 815e nelle quali il massimo di possibiita'nel bios era cambiare l'ordine di boot per me possono rimanere sugli scaffali.
Forse con le ultime si possono settare i timings delle ram in manuale(forse).
Sono imho mobo da ufficio.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 00:17   #10
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Città: Genova
esattamente .. come diceva danige è la scheda intel per workstation, e in quanto tale è "splendidamente nuda e spartana" ..
non dovrebbe neppure avere l' audio integrato (volutamente, così non ci sono problemi a usare le varie terratec/audigy su PCI),
niente firewire (cmq se non sbaglio la audigy ha lei la porta 1394),
giusto i 2 canali sata e 2 ide (cioè quelli gestiti dall' ich5)
gli slot pci sono 5 e non 6 , volutamente anche lì' perchè così è possibile aggiornare le dimm senza rimuovere la scheda grafica dallo slot agp
il pcb è di un bellissimo nero con un dissipatore passivo modello riccio e "king size", sul northbridge...

Secondo me è la scheda ideale per i p4 fsb 800, SE vuoi un sistema che sia adeguatamente potente ma che non vuoi overcloccare e in cui non servano "frilli" vari come memorie esoteriche :le samsung/kingston ddr400 stock hanno la stessa resa delle hyperx o simili, inoltre non devono avere dissipatori speciali e costano meno

Comunque, le ultime MB intel permetttono di settare in manuale i timing della ram e -udite udite- impostare una modalità cosiddetta "burn in test mode" in cui il clock master (fsb & ram ) e/o quello dell' agp vengono variati tra il -2% e il +4%

..io la prenderei (le MB intel mi sono sempre piaciute)

PS: scusami ABIT- HQ : anche non potendo overcloccare più di tanto, non ti pare che in ufficio un p4 2.8 o più con dual ddr sia sprecato?
io lo vedrei meglio come postazione multimediale/porgettazione/editing più che semplicemente "office"...
in effetti ho presente i vari pc che hanno in LAB qui in facoltà ... p4 2.4 con rambus, sono sistemi Dell, anche loro non overcloccabili, anzi penso non li abbiano mai aperti, però li usano per usati per modellazione 3d e per un framework multimediale realtime proprietario (elaborazione flussi dati misti)

Ultima modifica di jappilas : 26-07-2003 alle 00:27.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 00:29   #11
milliput
Member

L'Avatar di milliput

Iscritto dal: Sep 2001
Se non si deve smanettare e non si ha necessità di features onboard (o se le si devono mettere poi di tipo professionale) le MBoard Intel sono favolose imho

% di resi non funzionanti praticamente nullo, stabilità assoluta

solo che con Abit, Epox & co. è un altra poesia

ciauZ
Old 26-07-2003, 00:54   #12
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
[b]

PS: scusami ABIT- HQ : anche non potendo overcloccare più di tanto, non ti pare che in ufficio un p4 2.8 o più con dual ddr sia sprecato?
io lo vedrei meglio come postazione multimediale/porgettazione/editing più che semplicemente "office"...
in effetti ho presente i vari pc che hanno in LAB qui in facoltà ... p4 2.4 con rambus, sono sistemi Dell, anche loro non overcloccabili, anzi penso non li abbiano mai aperti, però li usano per usati per modellazione 3d e per un framework multimediale realtime proprietario (elaborazione flussi dati misti)
Guarda l'ufficio è mio quindi i dindi per i pc li tiro fuori dalle mie tasche.
Se li spendo preferisco spendere di piu'nella mobo che nella cpu.
Proprio xche'idea mia la stabilita'e velocita' compatibilita'etc etc è la mobo a garantirla non la cpu.
Io personalmente ho preso un piv 2,4+una ic7.
Con i soldi risparmiati sulla cpu ma spesi nella mobo ho tirato il collo alla cpu.
Tanto di fisso anche sfigata sale sempre.

Le mobo intel imho le considerate + stabili proprio perche'vengono utilizzate con applicazioni da ufficio.
Con questo non vogliono togliere onore alle intel, ne ho 3 di d815e accese da due anni 12/6.
Poi il chipset 865/875 è di per se molto brillante tanto da farmi ricordare il mitico 440bx.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 01:11   #13
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

ah ok

però volevo solo dire che a me piacerebbe assai prendere la 875pbz...
penso che oltre che con i vari SW da uffico e server andrebbe bene anche con quake e unreal
(tanto anche se fa, mettiamo, 2 fps su 150 in meno di una asus non mi scandalizzo mica)
Old 26-07-2003, 01:21   #14
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

dite tutti delle grandi cose....
sappiate comunque che l'audio ce l'ha e ha pure una gigalan CAS e 8 usb2 (6 di dietro e due da mettere frontalmente).
La equipaggerei con un 2.8/800 e 512 ddr400 della kingstone e la utilizzerei prettamente per applicazioni multimediali (editing video, conversioni e affini) e applicazioni web design....

Vi allego il link della scheda....

http://www.intel.com/design/motherbd...p4pmb_d875pbz&
Old 26-07-2003, 01:29   #15
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
se sei uno smanettone non la prendere.. altrimenti vai pure
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 01:41   #16
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

io e l'overclock siamo agli antipodi
Old 26-07-2003, 01:46   #17
emax81
Senior Member

Quote:
dite tutti delle grandi cose....
sappiate comunque che l'audio ce l'ha e ha pure una gigalan CAS e 8 usb2 (6 di dietro e due da mettere frontalmente).
La equipaggerei con un 2.8/800 e 512 ddr400 della kingstone e la utilizzerei prettamente per applicazioni multimediali (editing video, conversioni e affini) e applicazioni web design....

Vi allego il link della scheda....

http://www.intel.com/design/motherbd...p4pmb_d875pbz&

l'audio è optional ,,,sul web la si trova a 195€ ivata....
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 01:51   #18
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

quella che prendo io ce l'ha.... si, il prezzo è circa quello che pagherei io.
Old 26-07-2003, 01:56   #19
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

ah tieni solo presente che l' audio on board è valido da un punto di vista qualitativo( poi hai l' uscita digitale e il "jack sensing", ovvero la scheda "capisce" dove attacchi i connettori linea, microfono , casse...)
però se usi gli effetti sonori 3d, (tipo EAX) questi vengono calcolati via software dal driver

cmq è un discorso comune a quasi tutte le Mb attuali (nforce a parte).. anche le asus p4p/p4c800 usano lo stesso chip analog devices...
Old 26-07-2003, 02:06   #20
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
ah tieni solo presente che l' audio on board è valido da un punto di vista qualitativo( poi hai l' uscita digitale e il "jack sensing", ovvero la scheda "capisce" dove attacchi i connettori linea, microfono , casse...)
però se usi gli effetti sonori 3d, (tipo EAX) questi vengono calcolati via software dal driver

cmq è un discorso comune a quasi tutte le Mb attuali (nforce a parte).. anche le asus p4p/p4c800 usano lo stesso chip analog devices...

io ho avuto entrambe le mobo con que l chipset audio,,, ho dovuto installarci una audigy2 bulk ( 80€) x via dei scrikkiolii,,,ma ora stò su un altro mondo
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian