Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 00:12   #1
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Iscritto dal: May 2001
Città: Santa Maria Imbaro
[URGENTE] A7V8X-X non fa il bip.

Salve, oggi ad un mio amico sono arrivati dei pezzi per pc tra cui una Asus A7V8X-X e cpu 2400+, beh dopo che lui e suo padre hanno montato il tutto il pc non fa nessun bip, schermo nero, ma la ventola del dissi gira.
Beh io non so che quale errore è dovuto al non bip. Quindi vi prego di aiutarmi, visto che al padre serve per lavorarci. Io credo che sia una questione di bios, se così fosse allora lo riprogrammo.

Sapreste dirmi che chip monta la Asus A7V8X-X rev 1.01?

Grazie
Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 01:15   #2
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
sella mobo era usata, prova a resettare il cmos..se era nuova, rova lo stesso..se non lo hai già fatto.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 02:08   #3
Plex
Member

L'Avatar di Plex

L'ho gia fatto, ho anche tolto la batteria e l'ATX e messo su clr cmos. Ma nulla sempre schermo nero e nessun bip.
Boh domani proverò a riprogrammare il chip contenente il bios e poi vediamo che succede.
Se non va allora la mando in sostituzione. Ho già provato a mettere altri tipi di ram, un'altra sk video, mi manca solo da provarci un altro processore (che diff. riuscirò a trovarlo, perchè i miei amici stanno ricci.) beh cmq non credo sia il procio

FATEMI SAPERE.
Old 26-07-2003, 00:59   #4
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Up!
Old 27-07-2003, 00:55   #5
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Up!
Old 27-07-2003, 16:36   #6
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Le nuove schede madri dell'Asus hanno una funzione speciale chiamata " CrashFree BIOS " che permette di avviare il pc mediante un floppy di avvio contenente l'utility AFLASH.EXE e il nuovo bios.AWD, per permettere la riprogrammazione.
Per me è più probabile che sia qualche sceda bruciata, o magari la cpu che non va. Controlla comunque se i collegamenti sono ok.
sckrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 17:21   #7
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Potresti spiegarti meglio. Cmq ho provato a togliere la skeda madre dal case e metterla su polistirolo e collegare solo il power sw e lo speaker, ho cambiato skeda video, ho provato un altro tipo di ram, provato con un altra cpu, ho provato a non collegare il floppy e gli ide prim. e sec. cioè solo sk. video, ram, procio,atx sulla mb, speaker e power sw.

Io credo che si sia corrotto il bios, se mi confermate ciò allora me lo faccio riprogrammare da un mio amico. Cmq se tolgo le ram e la skeda video di regola se la mb e ok dovrebbe fare dei beep strani, beh a me non fa proprio nulla.

SCKRICH MA IL CRASHFREE BIOS FA AL CASO MIO ORA? CIOE' POSSO RIPROGRAMMARE IL BIOS? BASTA CHE MI CREO UN FLOPPY CON AFLASH.EXE ED IL BIOS. QUANDO ACCENDO IL PC MI DOVREBBE ENTRARE NEL MENU DELL' AFLASH?

CMQ SAPETE SE PER CASO E' POSSIBILE FARE UNA FLASHATURA A CALDO CON DUE MB UGUALI SOLO CHE CAMBIA LA REVISIONE. CIOA' LA MIA E REV 2.0 E L'ALTRA E' 1.06.

SI PUO' FARE?

Old 27-07-2003, 22:19   #8
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio la scheda madre che non va. La soluzione del floppy non l'ho mai sperimentata, l'ho solo letta sul manuale della scheda. Escludendo qualche altro difetto della mobo, io tenterei col floppy, o con l'aiuto del tuo amico, come dici tu.
Old 28-07-2003, 00:37   #9
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Up.
Old 28-07-2003, 00:50   #10
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
è lo stesso sitomo che faceva ad un mio amico sempre con la asus, la cpu era bruciata
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 01:03   #11
Plex
Member

L'Avatar di Plex

E impossibbile che la mia cpu è brucita perchè il ho un raffr. a liquido e la temp non è mai salita sopra i 38 C°. Solo una volta è arrivata per 10 sec a 55 C° ma ho spento subito il pc, però poi è riandato tutto ok. Poi l'altro giorno di colpo mentre navigavo si è riavviato il sistema da solo e non mi ha più fatto il bip all'accenzione.

Cmq proverò a riprogrammare il bios, può darsi che sia quello il problema, perchè non so come quando ho acceso il pc (quando partiva ) i valori del bios si erano resettati da soli, allora io ho rimesso tutto come avevo prima, cioè passando da 166*12 a 200*11 poi ho salvato e ho riavviato, sono entrato in win, e puff riavvio del sistema e da li non e mai più andata bene, cioè non fa il bip (morta). Ho controllato il core ed e OK. Cmq appena so rientrato nel bios si sovrapponevano alle voci del menù dei strani simboli come x oppure à. Quindi è probabbile che sia il bios al 80 %.

Fatemi sapere.

Bye

Ultima modifica di Plex : 28-07-2003 alle 01:08.
Old 28-07-2003, 20:03   #12
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Up!
Old 28-07-2003, 22:02   #13
FrankRubens
Bannato

L'Avatar di FrankRubens

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Plex
Up!
Velio aveva il nostro stesso problema, ha risolto cambiando l'alimentatore. Prova pure tu, io lo faro' domani! Fammi sapere.
FrankRubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 22:26   #14
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Ok, ho appena provato con un altro alimentatore, ma nada non va sempre lo stesso problema non fa il bip. Quindi credo sia il bios.
Old 29-07-2003, 01:09   #15
gioant97
Senior Member

L'Avatar di gioant97

Iscritto dal: Sep 1999
Guarda.
Anch'io avevo il tuo stesso problema nel tentativo di far riconoscere il mio nuovo processore 3000 alla mia A7V8X.
Lo ho risolto levando la batteria e rimettendola, cancellando la CMOS del bios tramite il jumper rosso e inserendo temporaneamente un processore diciamo meno "serio" come un Duron 1300.
Poi ho aggiornato il bios alla versione 12, ho rimesso le memorie PC-2700, ho reinserito il 3000 e tutto é andato per il meglio.

E avevo già imballato la mobo per farmela sostituire in garanzia.
gioant97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 09:14   #16
bluehawk
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche io avevo il tuo stesso problema. Io ho una ASUS A7N8X Deluxe.
Ho provato a fare il clear CMOS e far partire solo procio e MOBO ma il risultato non cambiava... schermo nero e nessun bip o vocal post message che mi dava segni di vita della scheda madre.

Morale della favola? Bios corrotto e sostituzione immediata della MOBO. Ora tutto funge come dovrebbe.
Athlon Xp 2800+ Barton, MOBO ASUS A7N8X Deluxe, 512 Mb DDR 400MHz, Scheda video Ge-Force TI 4200 128 Mb DDR, DVD-ROM Asus 48x, masterizzatore Plextor 24x/10x/40x, HD 30 GB Quantum Fireball, monitor Compaq V55, alimentatore 450Watt
bluehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 00:16   #17
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

A questo punto io mi farei cambiare la scheda madre. E' in garanzia giusto ?
Old 30-07-2003, 00:54   #18
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Si il fatto e che il bios non è uno della Asus ma è un Uber. Quindi la mobo non risulta + in garanzia. Quindi devo arrangiarmi con una flashatura a caldo per la Asus A7N8X Deluxe, e farmi riprogrammare de un mio amico il chip del bios della Asus A7V8X-X.

Quindi credo che dovrò aspettare per la A7V8X-X perchè quello li è in ferie. (cazz)
Old 01-08-2003, 01:25   #19
Plex
Member

L'Avatar di Plex

Up!!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian