|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: gg
|
Informazioni professionali
Ciao a tutti volevo sapere se per fare il tecnico di computer è necessario conseguire un titolo oppure qualsiasi persona può mettere le mani dentro al pc.
ciaooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
se ti leggi la discussione dei mulini...
...sfortunatamente non ci vuole un diploma!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
normalmente è il datore di lavoro che ti fa un "esame".. cioè ti prende in prova e a seconda di quanti casini, o di quanti problemi risolvi ti tiene.. diciamo che basta avere un po di facciatosta e di fortuna...
ma tu saresti capace?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La fortuna e la facciatosta è solo per chi non conosce. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sì.. va be... io intendevo tecnico in un negozio di vendita al pubblico.. quindi di server ne vedi pochini.. tanti pc..
x quanto riguarda i server e le reti.. lì anche io se dovessi prendere un tecnico cercherei referenze prima.. documenti (attestati di corsi ect..) dopo e di sicuro gli farei un esame sia teorico che pratico...
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se per tecnico intendi assemblare e configurare un pc, è sufficiente avere una base di conoscenza informatica (anche da autodidatta) e poi è sufficiente guardare come si fa da un amico magari assemblatore; se invece intendi fare assistenze, allora il discorso è più complesso....occorre sapere moolto anche di software e non solo di hardware e quindi la preparazione (anche autodidattica) dev'essere veramente completa...e migliorerà con l'esperienza pratica..
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.