Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2003, 23:50   #1
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
cosa sono riuscito (e cosa no) a fare con Samba

Dunque, ho installato samba, attivato il servizio. Dal pc con linux accedo tranquillamente alle risorse di rete Winzozz. Per accedere da win a linux però mi chiede di inserire utente,pwd e dominio.
Ora, se mi loggo in win con lo stesso utente presente su linux, posso accedere alla /home di questo. Se però in linux volessi rendere accessibile a tutti gli utenti della lan (indipendentemente dal dominio) una certa cartella come devo fare?
Sposto tutto su una partizione fat32 o non c'entra nulla?
eraclitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 11:21   #2
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
non c'entra nulla la partizione fat32 - devi cambiare la configurazione di samba per avere una cartella in più (oltre alla home dell'utente che è il default) condivisa e con i permessi che ti interessano

ci dovrebbero essere dei programmi che rendono questa configurazione più semplice (l'alternativa è cambiare a mano il file /etc/smb.conf) ad esempio SWAT o webmin

ciao,
Marco
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 14:16   #3
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
grazie x aver risposto così velocemente. Già che ci sei, toglimi una curiosità: che browser e che client mail usi (e perchè)?
Io x adesso uso konqueror ma ho qualche problema (tipo plugin x flash, links con protocollo e2dk non supportati, etc...), per il resto devo dire che linux mi sta sorprendendo sempre di più.
eraclitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 14:45   #4
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
per il browser sono ottimi konqueror e galeon (gnome) ma uso konqueror perchè ha l'antialiasing dei font.

per il flash devi scaricarti il plugin (magari usando mozilla) e una volta configurato per mozilla funziona con tutti i browser.

per l'altra connessione non saprei, dovresti vedere la compatibilità e2dk (che non ho idea di che cosa sia)

per la posta uso kmail per la posta normale e evolution per il lavoro - entrambi configurati con più di un account e filtri vari - a parte che devo aspettare una mezz'oretta che vengano caricati mi trovo bene.

per il desktop uso gnome, ma senza nessun motivo particolare - anche kde è molto bello a mio parere.

linux è un modo di pensare, quasi una religione - per questo molti non lo capiscono...
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian