Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2003, 20:43   #1
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
3 domande su Avid Xpress DV

1) I media acquisiti e realizzati con Avid Xpress DV 3.5 vengono letti tranquillamente da Avid Xpress DV 3.0 e viceversa ?

2) E’ meglio acquisire su HD con FAT32 o NTFS ?

3) Dalla finestra “Record Tool” per acquisire si può impostare se farlo su un solo HD oppure selezionare più HD tramite “change group…” e poi dalla finestra “select group” si può selezionare di acquisire su più drives, ad esempio disco 2 e 3. Impostando appunto l’acquisizione su 2 HD, come avviene? Registra contemporaneamente su entrambi, cioè una sorta di Raid 0? Oppure registra su un disco la volta fino a riempirlo per poi passare all’altro.

Grazie e scusate se l'ho fatta lunga.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 20:51   #2
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
1) Non ho provato ma non dovrebbero esserci problemi...

2) NTFS

3) Registra sul primo disco fino a riempirlo, poi passa al secondo e così via...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 20:58   #3
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Innanzitutto grazie e complimenti per la celerità e per le esaurienti risposte.

Però mi vien da chiedere:
ma la FAT non dovrebbe andar meglio essendo leggermente più veloce del NTFS?
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 21:07   #4
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Funziona bene con tutti e due i file system

NTFS è un file system più sicuro

per quanto riguarda la velocità cosidera che uno stream DV occupa 3,2 Mb/s e praticamente qualsiasi HD è in grado di scrivere e questa velocità...
quindi penso sia inutile preoccuparsi della differenza tra la velocità di un disco FAT32 e NTFS
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 22:01   #5
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Ok
grazie ancora per la disponibilità
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 22:53   #6
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Ciao Dioveht,
ne opprofitta ancora per sottoprti alcuni problemi:
premetto che uso un sistema, solo ed esclusivamente con Avid Xpress DV 3.5 per una messa in onda automatica in una regia TV, quindi il PC (riportato in signatura) lavora mediamente un 7 ore al giorno, tra acquisizioni e messa in onda.

Ora vengo al problema:
per i media uso 3 HD, un 80GB NTFS, un 120GB e un 160GB Fat32.

1) Mi è capitato che mentre ero in play dalla timeline di Avid, mi si è bloccata l'immagine "Exception: audio underrun". Gli ho dato l'OK per poi rimettere in play senza problemi. il filmato in questione era stato acquisito con l'HD da 80GB NTFS, e nell'andare in play non vi era stata apportata alcuna modifica di effetti, transazioni o titoli.

2) Invece oggi mi è capitato che mentre acquisivo sull'HD da 160GB Fat32, dopo un po, quando c'erano immagini un pò complesse (chiaro, scuro, lampi tuoni, insomma un trailers del cinema), la cattura si fermava. Ho provato ha catturare lo stesso filmato sia sull'80 che sul 120 e tutto andava bene.

Da cosa possono dipendere i 2 problemi? Lentezza degli HD? non penso, sono tutti ultra ata 133 7200RPM collegati sul CTRL Raid, anche se non in Raid, addirittura il 160GB ha 8MB di buffer.
Eppure c'è chi riesce a catturare con HD molto più lenti!!!

PS:
scusa se sono stato lungo.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:15   #7
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Mha, non so...
io lavoro con dischi esterni Firewire che sono più lenti di un disco interno e mi funziona perfettamente...
quale versione del 3.5 usi? con la 3.5.4 hanno risolto diversi bug
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:46   #8
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Purtroppo ho la 3.5
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 17:41   #9
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
hai pvt
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 18:21   #10
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Ne approfitto ancora.
Dovendo rinstallare s.o. e software Avid, al fine di non perdere i progetti già fatti (montato e girato), devo fare un copia della cartella "AVID PROJECT" giusto? Oppure devo copiarmi altro?
Grazie.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 18:47   #11
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Avid Projects
e Users se non vuoi perdere le impostazioni utente
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 22:32   #12
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Grazie
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 22:42   #13
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Finalmente ho la versione 3.5.4 di Avid Xpress DV. Come ben sai stò lavorando con la 3.5 e tranne quei 2 problemi esposti sopra, al momento non ho riscontrato più nulla. Pensi ne valga la pena sostituirla con la 3.5.4 ?
E se dovessi optare per la sostituzione, cancello prima Avid Xpress 3.5 e poi installo la 3.5.4 oppure installo direttamente sopra la nuova versione?
Grazie.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 22:46   #14
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Re: 3 domande su Avid Xpress DV

Quote:
Originariamente inviato da Paki
1) I media acquisiti e realizzati con Avid Xpress DV 3.5 vengono letti tranquillamente da Avid Xpress DV 3.0 e viceversa ?
per la cronaca... ho appena realizzato un nuovo sistema con Avid Xpress DV 3.0 che legge tranquillamente i media relizzati da Avid DV 3.5

PS: Diovhet non si sbagliava
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 23:03   #15
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Re: Re: 3 domande su Avid Xpress DV

Quote:
Originariamente inviato da Paki
per la cronaca... ho appena realizzato un nuovo sistema con Avid Xpress DV 3.0 che legge tranquillamente i media relizzati da Avid DV 3.5

PS: Diovhet non si sbagliava


Io ho riscontrato problemi solo tra la versione 2 e la 3
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 23:07   #16
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Paki
Finalmente ho la versione 3.5.4 di Avid Xpress DV. Come ben sai stò lavorando con la 3.5 e tranne quei 2 problemi esposti sopra, al momento non ho riscontrato più nulla. Pensi ne valga la pena sostituirla con la 3.5.4 ?
E se dovessi optare per la sostituzione, cancello prima Avid Xpress 3.5 e poi installo la 3.5.4 oppure installo direttamente sopra la nuova versione?
Grazie.

Io ho riscontrato un netto miglioramento dal punto di vista della stabilità. Le schede audio professionali funzionano senza bisogno del trucco del file da cancellare.

Se non sbaglio se fai partire l'installazione della 3.5.4 ti disinstalla automaticamente la versione 3.
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 13:59   #17
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Dioveht
Se non sbaglio se fai partire l'installazione della 3.5.4 ti disinstalla automaticamente la versione 3.
Ho appena installato la nuova versione 3.5.4, in effetti no ti sbagliavi, durante la prima fase di installazione mi ha cancellato la 3.5 e poi installato la 3.5.4 tutto in automatico.

Come prime cose ho notato:
all'inizio, nella finestra "select project" oltre a esserci "Private" e "Shared" c'è anche "External", in più dalla finestra degli effetti ha cancellato (qualcosa che non funzionava) ma ha inserito altri effetti.
Per il resto spero che vada tutto bene.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 13:52   #18
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Dioveht
Avid Projects
e Users se non vuoi perdere le impostazioni utente
Nel copiare la cartella Avid Projects, esce la finestra "Copia in corso..." e subito dopo mi esce un'altra finestra che dice: "Conferma perdita flusso" al file "girato sport" sono allegate informazioni aggiuntive che potrebbero essere perse se si prosegue la copia. Il contenuto del file non verrà modificato. Le informazioni che potrebbero perdersi sono le seguenti: binstate_rsrc:$data

Tutto ciò che significa? Avrò problemi poi nel riprendere questi progetti?
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v