Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2003, 16:31   #1
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
ma i bolli auto chi li paga?

ok lo ammetto mi attirero l'ira delle persone per bene che non evadono le tasse ma lo dico...NON RIESCO A PAGARE IL BOLLO DELLA MACCHINA DA 5 ANNI!!!!!! se pago il bollo non metto la benzina!!!

adesso volevo delle risposte...ho dovuto cambiare auto perche' la mia e' schiattata e devo andare a lavoro... avrei dovuto fare il primo bollo in agenzia pratiche auto perche' la macchina dal concessionario era in "esenzione" che vuol dire? se volessi pagarlo come devofare? devo andare per forza in agenzia come mi avevano detto di fare almeno per il primo bollo?

a mio cognato in calabria gli hanno messo il fermo alla machina per i bolli non pagati pero' se paga 180€ si toglie tutti i bolli che non ha pagato ad oggi anche di altre macchine ne sapete qualcosa?

ma voi ce la fate? se io dovessi pagare tutto non mangerei piu'!!!! 1000€ assicurazione e 250€ di bollo all'anno!!!!! ma sono dei pazzi!!!!!! io devo andare a lavoro con la macchina porcozzio!!!!
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 16:41   #2
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: ma i bolli auto chi li paga?

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
ok lo ammetto mi attirero l'ira delle persone per bene che non evadono le tasse ma lo dico...NON RIESCO A PAGARE IL BOLLO DELLA MACCHINA DA 5 ANNI!!!!!! se pago il bollo non metto la benzina!!!

adesso volevo delle risposte...ho dovuto cambiare auto perche' la mia e' schiattata e devo andare a lavoro... avrei dovuto fare il primo bollo in agenzia pratiche auto perche' la macchina dal concessionario era in "esenzione" che vuol dire? se volessi pagarlo come devofare? devo andare per forza in agenzia come mi avevano detto di fare almeno per il primo bollo?

a mio cognato in calabria gli hanno messo il fermo alla machina per i bolli non pagati pero' se paga 180€ si toglie tutti i bolli che non ha pagato ad oggi anche di altre macchine ne sapete qualcosa?

ma voi ce la fate? se io dovessi pagare tutto non mangerei piu'!!!! 1000€ assicurazione e 250€ di bollo all'anno!!!!! ma sono dei pazzi!!!!!! io devo andare a lavoro con la macchina porcozzio!!!!
Nessuna ira, semplicemente spero che te li facciano pagare come dovrebbe essere, visto che se non li recuperano da te stai tranquillo che prima o poi li chiedono anche a me da qualche altra parte.
Comunque, se sei veramente alle strette come dici, ti conveniva comprare una macchina meno potente. Pagavi meno di bollo e spendevi meno in benzina. Andando regolarmente a lavorare lo stesso.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 16:44   #3
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv

Quote:
avrei dovuto fare il primo bollo in agenzia pratiche auto perche' la macchina dal concessionario era in "esenzione" che vuol dire? se volessi pagarlo come devofare? devo andare per forza in agenzia come mi avevano detto di fare almeno per il primo bollo?
Non penserai che una concessionaria quando ritira una macchina vada a pagare il bollo, andrebbero in fallimento hanno una convenzione per il tempo che le vetture restano in salone, quando la compri attendi il libretto e vai in una delegazione ACI a fare il bollo che verrà calcolato a partire dalla data della voltura stampata sul libretto.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 16:47   #4
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....

Quote:

vabbè, li non pagate manco l'assicurazione...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 16:54   #5
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Re: Re: ma i bolli auto chi li paga?

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
vabbè, li non pagate manco l'assicurazione...

guarda che mio cognato e' in calabria io sono in veneto e la pago l'assicurazione!!!! 1000€ all'anno per una bravo 1600???? senza mai aver fatto incidenti? e poi tolgono il bollo sui natanti!!! cosi' chi ha lo yacht non paga il bollo invece l'operaio che deve tirare a campare si deve svenare!!!!!
Old 23-07-2003, 17:37   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Re: Re: Re: ma i bolli auto chi li paga?

Quote:
guarda che mio cognato e' in calabria io sono in veneto e la pago l'assicurazione!!!! 1000€ all'anno per una bravo 1600???? senza mai aver fatto incidenti? e poi tolgono il bollo sui natanti!!! cosi' chi ha lo yacht non paga il bollo invece l'operaio che deve tirare a campare si deve svenare!!!!!

ho la tua stessa identica auto, pago 950 euro all'anno di assicurazione e 200 e rotti di bollo.
che il bollo sia una c@g@t@ non discuto (anche perchè i soldi che tirano su non li usano per mettere a posto le strade), il problema e' che se potessi scegliere quali tasse mi vanno a genio e quante no pensi che ne pagherei molte?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 17:41   #7
needdina
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
anche il pc e' un optional, come la GF3 o 4 o quello che e'..non ce l'ho con te in particolare, ma con chi la pensa come te.
Se non posso permettermi un 1600 mi prendo un 1100. stop.
Comodo fare cosi', troppo comodo.
needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 17:47   #8
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
qualcuno sa cosa si rischia a non pagare? Un mio amico non paga il bollo da due anni...
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 17:50   #9
Melkor
Senior Member

L'Avatar di Melkor

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
Eh beh.. questa e' l'Italia...
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad ||
Melkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 17:51   #10
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da robnet77
qualcuno sa cosa si rischia a non pagare? Un mio amico non paga il bollo da due anni...
una mazzata di sanzione amministrativa.
mi sembra che per il bollo sia particolarmente "tosta", ma non mi sembra ci siano ripercussioni sul fatto che il veicolo possa o meno circolare
Old 23-07-2003, 17:53   #11
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Se non hanno fatto modifiche di recente
[i]

Sanzioni

In ogni ipotesi di mancato o insufficiente pagamento del bollo alle scadenze previste viene applicata la sanzione amministrativa pari al 30% di ogni importo non versato, secondo quanto previsto dall'art. 13 del Decreto Legislativo 18 dicembre 1997, n. 471.

I casi più frequenti che si possono presentare sono i seguenti:

In tal caso sarà dovuto anche l'importo del bollo non pagato + gli interessi moratori del 2,5% per ogni semestre compiuto. Colui che omette o effettua in misura insufficiente il versamento del bollo nei termini, viene invitato a regolarizzare la propria posizione mediante l'invio da parte della Regione Emilia-Romagna, tramite l'ACI, di una comunicazione nella quale sono indicati: l'importo del tributo dovuto, l'ammontare degli interessi dovuti e la sanzione applicata pari al 30% dell'importo non versato.
Ritardato versamento del bollo: sanzione pari al 30% dell'importo versato in ritardo. Colui che effettua il versamento del bollo oltre i termini di legge viene invitato a regolarizzare la propria posizione mediante l'invio da parte della Regione Emilia-Romagna, tramite l'ACI, di una comunicazione nella quale sono indicati: la sanzione applicata pari al 30% della tassa versata in ritardo e l'ammontare degli interessi dovuti.
Torna all'inizio pagina

--------------------------------------------------------------------------------

Ravvedimento

Il ravvedimento, previsto dall'art. 13 del Decreto Legislativo 18 dicembre 1997, n. 472, consiste nel pagamento spontaneo di quanto dovuto, prima che l'Amministrazione abbia iniziato un'attività di accertamento ed entro il termine di un anno dal momento in cui doveva avvenire il pagamento della tassa, beneficiando di una riduzione della sanzione

Le regole cui attenersi per un corretto ravvedimento sono le seguenti:

Chi paga il bollo entro i trenta giorni successivi alla data di scadenza deve pagare: il bollo + il 3,75% del bollo + gli interessi calcolati al tasso legale con maturazione giorno per giorno;
Chi paga il bollo oltre i trenta giorni, ma entro un anno dalla data di scadenza deve pagare: il bollo + il 6% del bollo + gli interessi calcolati al tasso legale con maturazione giorno per giorno.
Chi ha pagato il bollo in misura insufficiente:
A) se paga entro i trenta giorni successivi alla data di scadenza deve pagare: la parte di bollo non versata + il 3,75% di questa parte + gli interessi calcolati al tasso legale con maturazione giorno per giorno sulla parte di bollo non pagata;
B) se paga oltre i trenta giorni, ma entro un anno dalla data di scadenza deve pagare la parte di bollo non versato + il 6% di questa parte + gli interessi calcolati al tasso legale con maturazione giorno per giorno sulla parte di bollo non pagata.
Il pagamento può essere effettuato presso le Delegazioni ACI, le Tabaccherie, le Agenzie di pratiche auto oppure presso gli Uffici postali mediante versamento sul c.c.p. 970400 intestato a Regione Emilia-Romagna - Tasse Automobilistiche, compilando con esattezza il bollettino in ogni sua parte.
Se il contribuente non rispetta tutte queste indicazioni il ravvedimento non è valido. La Regione, quindi, nel procedere ad accertare la violazione applicherà la sanzione nella misura intera pari al 30% della tassa, o della parte di tassa non versata, tenendo conto di quanto già pagato.
è/i]
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 17:55   #12
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Città: Marina di Massa (MS)
Io ho lo scooter 50cc fermo dentro casa da + di 2 anni....

devo pagarlo lo stesso il bollo?
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 17:57   #13
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Io ho lo scooter 50cc fermo dentro casa da + di 2 anni....

devo pagarlo lo stesso il bollo?

se funziona come per le auto sì (e' una tassa sul possesso)
Old 23-07-2003, 18:05   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

per i ciclomotori è diverso, se non li usi non paghi

Ultima modifica di kikki2 : 23-07-2003 alle 18:07.
Old 23-07-2003, 18:16   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Come dice kikki x i 50ini paghi solo se li usi invece tutti gli altri devi pagare sempre finchè hai la targa!

PS Che nn vi venga in mente di togliere la targa!

Cmq a me è capitato che arrivasse una multa x il bollo nn pagatpo di 1 125 che aveva sbiellato ed era rimasto fermo da prima dell'estate ed essendo fermo mi son dimenticato,dopo 3 anni con l'Aci che fa i controlli è arrivatax quell'anno dato che poi l'anno successivo l'ho demolito!

quinid occhio!
Old 24-07-2003, 07:24   #16
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

tengo a precisare che i bolli non li ho pagati perche' avevo saltato 2 anni e un tipo in agenzia mi ha detto che ormai conviene aspettare che mi arrivi la proposta di ravvedimento e cioe' il pagamento di una tantum per ogni anno evaso giusto per mettersi in regola...
Old 24-07-2003, 08:45   #17
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da needdina
anche il pc e' un optional, come la GF3 o 4 o quello che e'..non ce l'ho con te in particolare, ma con chi la pensa come te.
Se non posso permettermi un 1600 mi prendo un 1100. stop.
Comodo fare cosi', troppo comodo.

davvero? tu critichi la gente come noi? e allora secondo te io non dovrei neanche comprarmi un pc per divagarmi un po' quando torno a casa da lavoro perche' sto stato di merda mi obbliga a pagare delle tasse che non dovrei pagare visto che mi detrae gia' un bel po' dalla busta paga, pagare un canone per una rete televisiva che non vedo mai e che non vorrei vedere... io non la voglio la rai!!! toglietemela ne faccio a meno pero' non ve la pago cazzo!!! questo e' estorcere soldi alla gente!!! ne piu' ne meno che chiedere il pizzo ad un negozio per esercitare!!!!! ti sembra regolare che la gente con i soldi gode di agevolazioni fiscali sullo yacht di famiglia e io mi arrabatto per cercare di pagare tutto il possibile a sto schifo di governo di m***da? allora se e' come dici tu e dovessi pagare tutto quello che lo stato mi propina e in piu' mangiare e mantenermi IO DEVO ANDARE A RUBARE!!!! lo stato ti manda a rubare questa e' la verita'.... un poveraccio che fa' una vita di merda e che non e' aiutato dalla fortuna (leggasi genitori che ti hanno dato una mano) e si deve fare tutto da solo secondo me ha il diritto di togliersi la soddisfazione di qualcosa senno' cosa fa'? psicologicamente non riuscirebbe ad andare avanti... e neanche ad andare a lavoro....il bollo auto e' un furto!!! almeno con questi importi che abbiamo adesso e il fatto stesso che il governo decida delle sanatorie ridicole tipo mi paghi il 20% di quello che mi devi e siamo a posto e' una volontaria affermazione che quella tassa non e' poi cosi' giusta come intendono farci credere..... mentre discorso diverso e' per chi invece evade il fisco ma magari e' miliardario e trasferisce i patrimoni al sicuro...pavarotti per esempio.. prenditela con lui.....
Old 24-07-2003, 08:57   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Prescindendo dalle varie considerazioni , è meglio se ti informi bene all'aci perchè i termini per il condono sono stati riaperti e scadono a ottobre . Se ti arriva prima l'ingiunzione poi non puoi farci niente ( non è detto che ti arrivi in tempo la proprosta di ravvedimento ) http://www.aci.it/percircolare/bollo...osezione=bollo
Old 24-07-2003, 09:02   #19
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
davvero? tu critichi la gente come noi? e allora secondo te io non dovrei neanche comprarmi un pc per divagarmi un po' ....
Non ha criticato la "gente" ma ha criticato la scelta! è ben diverso

se non posso comprarmi materialmente una Geforce 4, ma il PC senza scheda video non va, non vado a prendermi una Ti4600 ma prendo una Geforce 2MX

era un esempio!!!!

Io ho una macchina da 45cv, non fa figurone, anzi, è del 1997, ma ogni anno pago bollo e assicurazione, di più non posso permettermi anche perchè possiedo una moto (possedevo, me l'hanno RUBATA!!!, ma non costretti dallo stato, ma per giocarci e farci vandalismi).

Quindi il succo del discorso è, se non posso permettermi un 1600 perchè di bollo spendo 250€ mi prendo una utilitaria che di bollo mi costa 100€ e magari risparmio anche sull'assicurazione.
Old 24-07-2003, 09:06   #20
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona

Quote:

Comprare un auto più piccola no?
Per pagare 250 euro di bollo immagino che hai un'auto bella grossa, visto che io pago 115 euro all'anno.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian