|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao ragazzi.......sono nuovo.....ma ho qualche dubbio !
........innanzitutto ciao ragazzi...sono contento di essermi iscrittoa questo forum !!
ho però alcuni dubbi sul mio pc per quanto riguarda sk madre e ram.... 1) io ho una mobo Asus a7n8x deluxe con chipset nforce 2 e due moduli da 256mb di ram ddr a 400mhz........mentre il processore è un amd athlon xp barton 2800+ con bus a 333mhz..............le ram sono in dual channel a 400mhz..........devo metterle sincrone con la cpu ?? questo comporterà un aumento di prestazioni ?? inoltre che timings devo usare?? per ora sono in default a 8-3-3-2,5......... 2) ho un case con due uscite frontali USB ma queste non sono collegate.............dove le connetto per farle funzionare ?? grazie !! ci si becca in giro!! P.S in questo forum si possono fare i profili hardware ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Ciao allora metti le ram in sinc e abbassa tutti i timings
settate come delle pc2700 te li reggeranno benissimo Per le usb del case devi trovare sulla mobo delle prese ausiliarie Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Beh io delle due metterei il Barton con bus a 200 (=400) così va in sincrono con le ram. Tanto ci va tranquillamente. Io ci ho messo il mio 2500@3200 con solo un po' di overvolt (e un buona ventolina
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
grazie.......ma siamo sicuri quindi che mettere in sinc con la cpu le prestazioni aumentano ???
P.S in questo forum ci sono i profili hardware ? Ultima modifica di Darricovero : 23-07-2003 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Modena
|
DOmandone da 1000 punti:
è meglio mettere le ram a 333 mhz ed aumentare il moltiplicatore... oppure mettere il FSB a 400 e tenere il molti + basso??? Il tutto a parità di timings e frequenza finale! Meglio:+ stabile..+ veloce...ecc!! A voi il quesito! Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
secondo me ,meglio fsb a 400 e molti alto ...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.