Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2003, 13:15   #1
sida
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Bello Schifo!!

ecco come sono andate le cose:
1-volendo aggiornare il mio pc con una scheda ati , vado al mio negozio di fiducia e dopo consultazione mi prendo una sapphire radeon 9600pro.
2-arrivo a casa entusiasto e monto la scheda, formatto il pc e riinstallo tutti i driver.
3-avvio il pc ed eseguo il 3d mark2001 ,arrivo al test delle luci e mi crasha tutto, riprovo idem e cosi' via...
4-con le palle gia' un po' in circolo ritorno al deckstop e cosa noto?? ONDE AI LATI DELLO SCHERMO+ L'IMMAGINE CONCAVA!!
5-riformatto,reinstallo i driver,etc...nulla da fare le onde traballanti persistono.
6-riporto la scheda al negozio che gentilmente me la cambiano con un'altra,stavolta vedo e prendo una 9500pro sempre della stessa casa
7-rivado a casa ,rimonto il tutto e cosa vedo??
LO STESSO DIFETTO DELLE ONDE

cazzo non e' possibile una cosa simile,210 euro buttati al vento!!

ma come le fanno a mettere in commercio ste schede se poi hanno solo dei difetti

sono pentito amaramente di non aver preso una geforcefx!!
almeno son sicuro che non avrei avuto problemi,la mia geforce 3 RULLAVA DI BRUTTO!
sida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:19   #2
sida
Member

Iscritto dal: Jul 2003
e ancora una cosa ..
voglio fare i complimenti a tutti i recensori di hardware dell'intero web et similia per la totale disinformazione nei confronti di noi utenti e potenziali acquirenti di simili difetti!!
sida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:24   #3
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
le onde con la ati sono classiche con quasi tutte le schede.
leggi il post in rilievo e capirai.....
saluti
Old 23-07-2003, 13:24   #4
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Una cosa è certa questo problema delle onde è proprio brutta come cosa.
Però son daccordo davvero su una cosa: i recensori di schede video stanno lì a giudicare una scheda solo nelle prestazioni 3d, i vari 3d mark e caxxi vari, quando invece un giudizio lo si deve dare per il funzionamento intero di una scheda. Dovrebbero informare....invece si vedono solo punteggi del 3d mark e fps in Q3 o UT2003 in giro. E' una tristezza.
Old 23-07-2003, 13:26   #5
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Città: Brescia
dimenticavo:
fai la modifica a 9700 un bell'OC e vedrai che potenziale hai......
non te ne pentirai te lo assicuro
Old 23-07-2003, 13:39   #6
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Bah...no cooment ma se sei cosi' pentito della tua geforce rimettila su visto che per te "rullava di brutto "
Non che la scheda sia male...ma messa al confronto con le sopra citate... contento te
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:50   #7
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
non so cosa dirti
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:53   #8
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ma perchè io nn vedo nessuna di queste onde?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:57   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da maurischio
dimenticavo:
fai la modifica a 9700 un bell'OC e vedrai che potenziale hai......
non te ne pentirai te lo assicuro

a cosa serve fare la modifica @9700 su una 9500pro
Old 23-07-2003, 13:58   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Bello Schifo!!

Quote:
Originariamente inviato da sida
1-volendo aggiornare il mio pc con una scheda ati , vado al mio negozio di fiducia e dopo consultazione mi prendo una sapphire radeon 9600pro.
2-arrivo a casa entusiasto e monto la scheda, formatto il pc e riinstallo tutti i driver.
3-avvio il pc ed eseguo il 3d mark2001 ,arrivo al test delle luci e mi crasha tutto, riprovo idem e cosi' via...
4-con le palle gia' un po' in circolo ritorno al deckstop e cosa noto?? ONDE AI LATI DELLO SCHERMO+ L'IMMAGINE CONCAVA!!
5-riformatto,reinstallo i driver,etc...nulla da fare le onde traballanti persistono.
6-riporto la scheda al negozio che gentilmente me la cambiano con un'altra,stavolta vedo e prendo una 9500pro sempre della stessa casa

ma come le fanno a mettere in commercio ste schede se poi hanno solo dei difetti

almeno son sicuro che non avrei avuto problemi,la mia geforce 3 RULLAVA DI BRUTTO!
se compri una geffofx e vendi la 9500pro mandami prima un pvt!
Old 23-07-2003, 14:03   #11
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Bah...no cooment ma se sei cosi' pentito della tua geforce rimettila su visto che per te "rullava di brutto "
Non che la scheda sia male...ma messa al confronto con le sopra citate... contento te
Ma qui non è il problema che la GeForce 3 è meglio e bla bla bla. E' ovvio che le prestazioni 3d della 9500 Pro son superiori. Però semplicemente uno quando compra una scheda non vorrebbe avere certi problemi di visualizzazione, dopo un po' dà fastidio...almeno penso...!!
Secondo me cmq i recensori di schede video dovrebbero informare se ci son problemi di sto tipo, se non aiutano nemmeno loro alla fine quelli che ci rimettono siamo sempre e solo noi poveri utenti
Old 23-07-2003, 14:10   #12
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
guarda io ho preso la settimana scorsa una radeon 9700 e funziona alla grande....mai avuto un problema....certo all'inizio per i driver, ma poi quando ho trovato i suoi........n'a furia!
Old 23-07-2003, 14:11   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: Bello Schifo!!

Quote:
Originariamente inviato da sida

x l'immagine concava devi smanettare con settaggi dello schermo, se ti da ancora difetti o il tuo schermo a qualche cosa che non va o è eccessivamente vecchio (ma vecchio tanto).
Le onde su 9500pro sono pultroppo "normali" ma comunque risolvibili in vari modi (vedi 3d in rilievo)... in genere basta utilizzare un refresh di almeno 85hz.

La cosa strana è che con la 9600 queste onde non dovevano esserci!! quindi o la 9600pro era difettata o ritorniamo al discorso monitor.

per quandto riguarda le rece: HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, a mio avviso non è possigile che in tutte le rece delle vaie 9500/9700 nessuno si sia mai accorto delle onde, almeno durante la fase di installazione e settaggio dove i hz sono 60 e le onde escono in tutto il loro splendore!!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 14:29   #14
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Io non ho mai visto dalla mia 9500pro queste onde...e neanche ci tengo quindi mi devo ritenere fortunato??se con tutte e 2 le schede hai sti problemi non penso che siano loro difettate... fai una prova dal negoziante e sii presente quando fanno il test e se puoi,fatti dare una 9500 pro
Old 23-07-2003, 14:31   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

anche io, mai avuto problemi di questo tipo
Old 23-07-2003, 14:32   #16
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da tristan79
XboX Rulez!! ^_^....a proposito di hard disk...mai più un piatto piatto

Hahaha mettici un po' di tabacco in quello che fumi...ne basta un pizzico
Old 23-07-2003, 14:40   #17
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
ma perchè io nn vedo nessuna di queste onde?

neanche io... mai vista un'onda...

Ultima modifica di riki82 : 23-07-2003 alle 14:43.
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 15:17   #18
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Re: Re: Bello Schifo!!

Quote:
...
non è possigile che in tutte le rece delle vaie 9500/9700 nessuno si sia mai accorto delle onde, almeno durante la fase di installazione e settaggio dove i hz sono 60 e le onde escono in tutto il loro splendore!!!
9500 Pro e 9800 , provate entrambe su 3 monitor diversi , a frequenze tra 60 e 85 Hz e svariate risoluzioni , non ho mai visto una onda che sia una .
Old 23-07-2003, 15:35   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Re: Re: Re: Bello Schifo!!

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
9500 Pro e 9800 , provate entrambe su 3 monitor diversi , a frequenze tra 60 e 85 Hz e svariate risoluzioni , non ho mai visto una onda che sia una .
rovate 2 9500pro sappire e Hercules 3 sistemi Completamente differenti.... onde.

x ora quello in con cui è più difficile vederle è il mio sistema: nell'utilizzo di winXp anche a 60hz non compaiono più... le ho riviste da quando uso LILO in fase di boot x' non sono riuscito ancora a variare risoluzione della schermata.

come vedi il problema è meno visibile in alcuni sistemi, xò il problema di fondo esiste.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 16:10   #20
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Io ho una 9500Pro, durante il boot dove ce la schermata di Windows le onde si vedono, poi appena parte window e il refresh video viene impostato a 100 Herz, niente, nei giochi non ci sono onde, solo nel boot dove il refresh è basso. Quindi devo ritenermi fortunato che il mio schermo il mio sistema non me le fanno vedere. Le altre persone che non sono così fortunate che aprono Windows e si ritrovano le onde, non posso biasimarle se sono arrabbiate, io spendo 200 € e poi mi trovo le onde, torno dal negoziante e gli faccio mangiare la scheda video.

Prima di comprare la 9500Pro chiesi se vi erano modelli particolari, senza difetti, ma non ce ne sono, in pratica si va a culo. Sapevo che se la 9500Pro avesse avuto le onde mi sarei potuto buttare su una 9600Pro, ma voi trovate che questo sia un ragionamento logico, io la pago la scheda video e deve funzionare. Magari non sarà il max con 3DMark03, ma deve andare bene. Si posso collegare il video con il DVI, ma se voglio utilizzare il Tv-Out come faccio ogni volta mi metto a staccare il DVI?

La cosa che mi lascia basito e che nel forum si sapeva delle onde ma nelle recensioni niente, non tutti seguono il forum, molti si basano sulle recensioni.

@ BonOVoxX81
Fai solo pena

@ Dark Schneider
Sono d’accordo con te.
Io non tifo ne per Nvidia, ne per Ati, però prima di mettere fuori una scheda, visto che dobbiamo cambiare il dissy sulla Gpu perché con questo caldo si verifica che alcuni utenti non riescono a giocare, sarebbe meglio renderle compatibili con più HW.

Dal mio punto di vista non mi posso lamentare sono passato da una 7500 alla 9500Pro senza problemi, ma le altre persone che hanno problemi mi fa pensare.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian