|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Devo Riverniciare Tutto! Help me!
Ciao ragazzi....
Stanotte ho deciso di ricolorare tuttttto il mio case.... ![]() Dovrei colorare: - la parte metallica - il frontalino di plastica - le mascherine dei lettori - il digital doc 5 - qualche ventola come mi consigliate di procedere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi servirebbe sapere cosa devo comprare...oltre alla vernice...
primer, lucidante....etc ect.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
-Passi tutto con la cartavetra sottile x eliminare imperfezioni e rendere poroso il metallo
-Pulisci tutto con alcool o detergente -Passi 1 mano di primer (x plastica o metallo a seconda di cosa devi fare) -Cartavetra 1000 -1°mano di colore -Cartavetra 1000 -2°mano di colore -Cartavetra 1000 -3°mano di colore (solo x sboroni ![]() -Vernice trasparente lucida -Polish Poi le foto grazie ![]() ![]() Ciauz: |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie Andrea!
![]() Foto? appena finisco posterò.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
secondo te per il colore due bombolette bastano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
io per tutto il case ne avevo usate 3 e 1 grande di primer
facendo 3 mani ah, il lucido prendilo di ottima marca, a me uno scadente aveva fatto un effetto orrendo perche' non si stendeva uniformemente e ho dovuto riscartavetrare tutto. poi con uno per auto sono andato da dio
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Per sapere, melgio la vernice a basa d'acqua o quella a base d' Alchool????
Seconda cosa io ho fatto le operazioni che ha detto andreaFX, il case e' venuto uno spettacolo, purtroppo come struscia si graffia ![]() ![]() ![]() Era schifoso il polish oppure e' proprio cosi' e dobbiamo accontentarci???? Byez
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Beh l'ultimo strato di trasparente dovrebbe evitare la "sverniciatura" dovuta a graffi.........cmq ogni tanto una ripassata di polish non fa male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
il polish serve solo per dare la lucidatura finale, e' il trasparente che protegge la vernice dai graffi.
se il graffio e' solo sul trasparente puoi provare con della pasta abrasiva, tipo quelle per i vetri dei cellulari
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho comprato tutto ma non ho trovato il primer!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Azz stavo per consigliarti il mio metodo
![]() ![]() Io stufo di spendere una cifra e vedere inesorabilmente il mio case graffiato, ho acquistato la plastica adesiva che serve per foderare i cassetti, ho acquistato 5m di Nero Opaco a 5€, attaccata con cura (non ci ho messo niente cmq) e' venuto una favola, tutti quando lo guardano non se ne accorgono per niente!!!!!! Almeno non si graffia e anche se dovesse venire via, si leva e si rimette senza problemi! Se un giorno lo voglio fare tutto Blu elettrico compro la plastica di quel colore, levo la vecchia e metto la nuova!!! Secondo me e' un gran metodo!!!!! Byez
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cmq poi postrero' le foto del mio modding!!!
Buez
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
posta posta che voglio vedere l'effeto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Monza (Mi)
|
help
anche io vorrei cimentarmi con le la pittura ma non ci capisco un cavolo di bombolette e smalti !!!
I pannelli in metallo laterali sono ovviamente già colorati di beige, il primer va dato sulla vernice già esitente o bisogna rimuoverla in qualche modo ??? e poi cos'è il polish ?? Thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Per un effetto migliore ho letto che bisogna sverniciare il case completamente, quindi mettere il primer e passare le mani di vernice e trasparente, infine il polish si usa per lucidare il tutto.
Una domanda ma le vernici come conviene prenderle? C'e' qualche tipologia particolare o sono tutte uguali? Per le parti in plastica non credo ci sia bisogno di scartavetrare o sbaglio? Bisogna usare anche il primer? Ciao e grazie. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per il primer vendono sia quello per metalli che quello per le plastiche! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
ok, mi sembra chiaro, ma come svernicio le parti in metallo ?? considerate che non ho dremel e aggeggi simili .... :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
carta vetrata e olio di gomito rulezz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
lo immaginavo .... corro ad iscrivermi in palestra che a settembre devo essere in forma !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetta di vedere il mio sistema, io dopo essernmi fatto un CULOOOOOOOOOOOOOOO grosso come la capanna di biancaneve per scartavetrare tutto il mio Tower, una volta verniciato e aver usato 400€ di bombolette ( ![]() Byez
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.