Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2003, 07:34   #1
musampa5
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
Come imballare e spedire un PC?

Ho venduto il mio pc (midi tower) ad un ragazzo in sardegna.
Ora il pc lo vorrei spedire se possibile montato, monitor escluso.

Mi dareste qualche suggerimento su:
- come imballare il tutto (posizione del case nella scatola, eventuale scritta fragile, come imbottire la scatola, ecc)?
- Che metodo di spedizione conviene usare (poste, corriere)?

Grazie.
musampa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 10:31   #2
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
sicuramente devi isolare il case dalla scatola, mi spiego fra il case del pc e il contenitore esterno ci devi metter (su tutti i lati) dellimbottitura, sia pallinato sia carta appallottolata o quello che vuoi, ma di sicuro mettine parecchia per una spessore di almeno 3 - 5 centimetri.
fissa bene i componenti interni, se hai un dissi pesante potrebbe essere una buona idea smontarlo per evitare che con un urto forte danneggi il socket (ergo lo strappi ).
Per quella che è la mia esperienza (3 su 3) il pc nn funzionerà perchè con le vibrazioni si muovono le skede, ma basta toglierle e reinserirle poer sistemare il tutto. In altre parole prima di avviare il tuo acquirente è meglio che dia una okkiata dentro.

Per il tipo di spedizione temo cambi poco fra corriere e poste, visto che alla fine i pacchi postali girano con sda.
Questo a meno che nn sia un pc di pregio, allora credo che esistano corrieri che (in cambio di uan barca di soldi) fanno un trasporto più soft, ma nn ti so dare indicazioni.

In generale comunque scegli un servizio con tracciatura, almeno non lo perdono

piero
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 12:09   #3
musampa5
Registered User

Grande Trappola!
Immaginavo una cosa del genere con tanta imbottitura.

La cosa che vorrei sapere è:
1- serve scrivere sulla scatola frasi come FRAGILE , ALTO ecc... (ne tengono conto quelli delle poste?) ?
2- nel caso si possa definire un "regola di trasporto" come posizionare il case (in piedi, sul fianco dove c'è la mb,...)?

Oltre al case che è già un po' riparato dalla sua scatola ci metterei la tastiera e dello sctolame vario poco ingombrante (scatola mb, scatola sk. video, ...).

Comunque può andare bene J+3 Assicurato ?
Old 23-07-2003, 13:04   #4
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Le scritte le puoi anche fare in cirillico antico o in etrusco, sortirebbero lo stesso effetto .

Tieni conto che gli shock a cui sarà sottoposto saranno urti e compressione, quindi è importante che non ci sia nulla che si possa muovere, per la tastiera se c'è un posticino nello sactolone di spedizione potresti fargli 3 4 giri nel pallinato e inserirla.
Per lo scatolone l'ideale sarebbe l'ondulato doppio (quello da traslochi per intenderci) che è molto robusto e spesso.
Nel fare lo scatolone considera che c'è un limite di dimensione che nn ricordo (www.poste.it) e una di peso (ma penso che in 30 kg ci stia un server ).
Per il tipo di spedizione j + 3 è il più usato nel mercatino, l'assicurazione ti dovrebbero restituire i soldi se va perso, ma in pratica nn so se vedi i soldi o ti danno dei buoni di spedizione ; Pre questo dovresti provare a sentire dai moderatori del mercatino, forse lo sanno.

Ps abbonda con il nastro adesivo, quello marrone da pacco, se per disgrazia o abrasione si apreil pacco è la fine

A intendimi non voglio farti paura ho spedito e ricevuto molti pacchi e non ho mai avuto problemi se non di ritardo nella consegna (media 5 giorni dalla spedizione)

ciao piero
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:32   #5
musampa5
Registered User

Tutto chiaro!
Grazie per i PREZIOSI consigli che mi hai dato !

E adesso si imballa !!!

Ciao, Matteo.
Old 23-07-2003, 18:44   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Si le magagne che ho sentito di solito succedono se lasci su il dissy+cpu,a qualcuno gli ha staccato il socket
Quindi io quando mi faccio mandare pc chiedo che mi venga staccato dissy+cpu che me li monto io,poi millebolle o carta....e culo!
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 19:07   #7
musampa5
Registered User

Quote:
a qualcuno gli ha staccato il socket
Il mio dissi peserà sui 300-350 g, dai... il socket non mi si stacca!?! Comunque lo fisso bene al case con dello scotch.

Per le dimensioni max ci sto dentro abbastanza comodamente.

Dal sito delle poste: "Peso massimo consentito: 30 kg - Lunghezza massima: 1 metro - Somma delle 3 dimensioni: 1,5 metri

Old 24-07-2003, 00:50   #8
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da musampa5
Il mio dissi peserà sui 300-350 g, dai... il socket non mi si stacca!?! Comunque lo fisso bene al case con dello scotch.

Considerando che il peso per cui e' progettato un socket e' di circa 100 Gr e che il PC lo caricareranno e scaricheranno dai camion con nastri trasportatori (voli di almeno un metro) ti consiglio vivamente di staccare il dissy (e di staccare il cavo di alimentazione della mainboard per evitare che inavvertitamente la CPU riceva corrente senza avere il dissy.

Fissa con dello scotch tutti i cavi penzolanti all' interno del case , se il PC viene spostato bruscamente i cavi agiscono come una frusta all' interno e possono strappare i componenti dalla mainboard o dalle schede.

Un imballo ben fatto dovrebbe essere in grado di proteggere il PC da cadute fino ad 1 Metro di altezza.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian