|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Age of Empires VS Red Alert 2 (o Tiberian Sun)
Age of Empires VS Red Alert 2 (o Tiberian Sun)
ho giocato questi giochi per anni, sempre, solo ed unicamente in multiplayer lan 1 contro 1. Il mio giudizio va solo quindi solo a questo settore. IMHO Age of empires è un gioco simpatico e carino, dove l'attenzione è posta su due o tre aspetti fondamentali che comprendono principalmente l'amministrazione delle risorse e delle tecnologie. Ma per quanto riguarda l'aspetto bellico.... Mentre Red Alert 2... è un capolavoro: l'aspetto bellico è tutto!!! ogni popolo è realmente diverso dagli altri le tattiche sono infinite insomma Age of Empires VS Red Alert 2 = 1000 a 0!!! Mi spiego meglio: in age of empires io prendo i persiani, faccio elefanti e paladini e attacco il nemico disintegrandolo. Qualsiasi altra tattica è fallimentare: niente punti di forza nè punti deboli. In red alert yuri revenge ci sono unità TRE tipi di torrette antiaree (fisse, omini e veicoli) ognuna con le proprie peculiarità. Ci sono i soldati semplici americani fortissimi contro carriarmati ma deboli contro unità aeree, prism tank, cani e unità esplosive. Ecc, ecc, ecc, ecc (beh avete capito) Insomma dall'unione di tutte le unità coi loro punti deboli e forti (altro che Empire Earth) nascono migliaia di tattiche stupende!!!! PS: anche popolous in skirmish è stupendo. Miglior Strategico = Red Alert 2 Yuri Revege (o Tiberian Sun Firestorm) Miglior Tattico = Popolous DIFFERENZA TRA STATEGIA E TATTICA: Strategia = programmare, preparare unità, addestrarle, costruire mura, scegliere il terreno ecc Tattica = il combattimento: come attaccare, con chi, dove e chi. Separare le truppe o meno, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao,
Scusami tu coi Persiani fai Elefanti e Paladini e se giochi contro un player serio crepi in 20 minuti ^^ Age è il miglior gioco startegico (secondo me). Gioca con chi è davvero capace e vedi come ti diverti, puoi usare moltissime tattike e ideartene a tua volta......ciauzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Sara, ma a me sembra che in questo genere di giochi vince chi e piu veloce con il mouse.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece in Ra2 anche iniziando ad attaccarsi solo dopo 1 ora di gioco, esistono tattiche fortissime. Mi dici quali tattiche e quali unità sarebbero strategiche in aoe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non solo: un mio amico aveva Yuri, io la francia, lui mi attacca con moltissimi Brutus, dischi volanti (che paralizzano le torrette antiaree) e omini volanti. Io mi difendo con prism tank, cannoni francesi e omini volanti. STO PERDENDO, lui è in maggioranza. Piazzo una centrale nucleare, lui la distrugge e l'esplosione di tale centrale polverizza i suoi brutus!!! Inoltre se uno ti attacca con un esercito di terra e tu gli mandi un esercito volante lo polverizzi prima ancora che arrivi nella tua base!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Io a Redalert 1/2 Yuri's revenge ci giocavo ogni giorno per circa 6/7 ore al giorno alla difficoltà brutal contro 8 player, ma non ho mai provato su rete o con qualcuno
CMQ Yuri e red alert= Migliori giochi di strategia di sempre Ciao, se vuoi sfidarmi sono qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Red allert.... non c'è paragone.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
a me come gioco di strategia è piaciuto molto anche ..Emperor battle for Dune ...non è male se potete provatelo..... cmq se a age ci sai fare le partite te le godi parecchio più che red alert IMHO l'unica rosicata e che le risorse sono poche per la mappa anche al max ... e che il limite popolazione scassa parecchio!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.