|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Come abilitare la funzionalità cpu-halt??
Ciao a tutti!
Premetto subito che ho provato più volte seguendo i vari post del forum/guide sulla rete...ma puntualmente non cambia mai nulla quando booto ottengo la solita schermata: starting acpi (o una cosa simile) : FAILED (aggiungo anche che con win2k e beos riusciva ad andare sia il cpu-halting che le varie funzionalità di risparmio energetico! ) il pc su cui dovrei far andare questa features è una asus con chipset 440zx (parente economico del bx440 al tempo credo...)con su un p3 (core katmai) Visto che il pc in questione deve andare quasi 24oresu24...e co sto caldo la povera cpu soffre Ringrazio anticipatamente chiunque tenterà di aiutarmi! Saluti!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: padova
|
Nei kernel 2.4.22-preX c'è stato un aggiornamento massivo del supporto all'ACPI, prova con l'ultimo kernel disponibile cioè o un 2.4.21-bkX o un 2.4.22-preX.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
o col 2.6-test1
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Azz avevo previsto un kernel-upgrade
cmq s'è l'unica soluzione...ricorrerò a questo,basta che il risultato sia ssicurato |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[/quote] la certezza non è tanto frequente in informatica [/quote] ehhhhhhhhh ; |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok...cercherò in rete documenti che spieghino il tutto..speriam bene!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
se hai mandrake 91 come me credo sia già supportato l'acpi nel kernel di default ma devi attivarlo al boot inserendo il parametro "acpi=on apm=off"
nella riga "append" di lilo (se usi lilo - altrimenti non saprei) controlla di aver installati gli rpm acpi e acpid controlla che ti venga creata la cartella /proc/acpi nella quale ci sono tutte le info sulla attività della cpu e risparmio energetico ma essendo il tuo pc piuttosto anzianotto, non è meglio che guardi se supporta l'apm - anzichè l'acpi ? ciao, Marco |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
ma sei sicuro di avere acpi e non apm?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.