|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
mi consigliate un bel sistema audio sui 1000-1500 euro..? :)
ciao a tutti
Sto lavorando tutta l'estate x raccimolare i dindi x farmi un impiantino audio da paura Per ora ho preventivato 1500 euro come cifra limite... ora ho le inspire 6700 + il sony mhc-rg 40 ( ) ke piu' di 200W rms li hanno...beh... ora voglio fare un bel salto in avanti... volendo potrei aggiungere a quei 1500 euro i soldi ke ricaverei vendendo le inspire e il sony... a me serve un'ottima qualita' per vedere i film e una potenza assurda x ascoltarmi trance con bassi da paura... mi affido a voi
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: mi consigliate un bel sistema audio sui 1000-1500 euro..? :)
Quote:
con quella cifra puoi benissimo prenderti un amplificatore NAD dolby digital e dts 6.1 con delle casse da paura!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
consigliami tutto tu..
io ero solo interessato a questo: ![]() http://www.sony.com.ph/products/hifi/mini/mhc-gn88.html 7500W P.M.P.O. (235W X 2)+(70W X 3)RMS 5 Speaker System 3 DVD,VCD, CD Player with Tuner, Tape,Game ; MD(Video) CD-R, CD-RW, & MP3 Compatibility Dolby Pro Logic II ( DVD Function) Dolby Digital / DTS Solo che a milano nn so dove trovarlo, neppure google sa trovarmi qualcosa (in europa
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case Ultima modifica di djufuk87 : 23-07-2003 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: mi consigliate un bel sistema audio sui 1000-1500 euro..? :)
Quote:
per la trance ti consiglio un buon impianto della Gemini a cui affiancare il sistema ht che già possiedi per vedere i film..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Io ti consiglio un bel Promedia 5.1 con decoder digitale. Ti da dei bassi finchè non ti fanno male le orecchie, in più hai un impianto certificato thx. Io l'ho preso in irlanda da alienware, sono molto cortesi e disponibili.
Promedia 5.1 http://www.gamersdepot.com/hardware/...dia_51/001.htm Io lascerei stare il Sony, non mi ispira molta fiducia.. Piuttosto vatti a guardare i bose: www.bose.it Ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo siti italiani http://www.tnt-audio.com/tnt.html http://www.audioverclock.com/modules...ws&new_topic=2 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: mi consigliate un bel sistema audio sui 1000-1500 euro..? :)
Quote:
hai perfettamente ragione, ma stiamo parlando di piani completamente diversi..... sony è "consumer" bose è "professional" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
um... sono sempre piu' confuso... volendo potrei incrementare un po' il budget, ma nn piu' di tanto.. nn credo di riuscire a superare i 2000 euro..
ma'... ora vado a fare un giro sul sito della bose... voglio qualcosa ke riesca davvero a sorprendermi e farmi senire i bassi dentro stile discoteca... ma x sorprendermi ce ne vuole...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma'.. sembra ottimo ma non mi convince... finke' nn sento nn credo
poi nn ho tenuto conto di un piccolo particolare....questo bell'impiantino sara' x camera mia nn x il soggiorno o altro.. ora camera mia e' 5,5m x 3,5m.. e adesso nn so ke kakkio vuole fare mia mamma ma c'e' il riskio ke diventi 3,5m x 3,5m... quindi devo anche tenere conto di questo... nel soggiorno ke e' 8m x 4,5m il suono si sente da dio, ma x camera mia devo scegliere qualcosa di piu' adeguato..senza rinunciare pero' a tutta la potenza ke desidero help
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se punti sull'hometheater cinema un bel kit Yamaha.
Ha i migliori dsp cinema. Poi a voler vedere puoi prendere solo il sintoampli e scegliere le casse che preferisci.(dal punto di vista del suono ovviamente) Bose lasciale sugli scaffali del mediaworld. Se no come sintoampli potresti puntare sui modelli di Denon o Onkyo. Le casse sarai tu a doverle scegliere. Ps:Nel preventivo spese considera l'acquisto di cavi di segnale e potenza che non siano i classici rosso/nero. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: mi consigliate un bel sistema audio sui 1000-1500 euro..? :)
Quote:
per gli scopi distruttivi è anni luce avanti la Gemini o la Ciare (nel senso che costa un decimo e suona altrettanto bene..) io starei proprio su Ciare, serie professional..
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: mi consigliate un bel sistema audio sui 1000-1500 euro..? :)
Quote:
6 mai stato in una sala audio professionale??? hai visto che gli ampli sono a valvole e con casse piccole che pesano un accidente e mezzo??? quella è roba professionale!!! ciò non toglie che la roba che mi dici sia molto buona e fidata. il punto è: interessa qualità o quantità???? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: mi consigliate un bel sistema audio sui 1000-1500 euro..? :)
Quote:
Premetto che non è l'unico a pensarla così Per quanto riguarda Sony io farei molta attenzione a cosa comprare, certi prodotti sono buoni, altri pessimi.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Bose professionali?
Scherzate vero? Cioè quelle cassettine che costano quanto na ferrari 360modena e che riproducono solo forte baccano sarebbero professionali? A me non me frega nulla se sono professionali xche'c'è scritto sulla scatola o le usa la EMI, io giudico con le mie orecchie. Le bose sono le classiche casse che piacciono alle mogli,piccole ed invisibili. ma come qualita'.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Secondo me non hai mai sentito un Home Cinema 5.1 bose, guarda che anch'io giudico dalle mie orecchie e l'ho detto perchè non lo leggo sicuramente sulla carta
Per quanto riguarda il costo eccessivo hai pienamente ragione, magari un Indiana Line con metà della spesa sarebbe uguale. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pensala come vuoi. A me hanno fatto una brutta impressione. Se no non starei qui a scriverla. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
fossi in te proverei a sentire l'accoppiata Onkyo tx-sr600+chario Piccolo (in totale sui 1600 euro street price)
Forse non avrai dei bassi paurosi (ma per ottenere dei bassi così servono trasduttori grandi... e woofer da 13cm non sono certo l'ideale... ma sempre meglio delle bose acoustimass Resta il problema che la stanza è piccola ed immaigno tu viva in appartamento con tutti i problemi relativi al corretto posizionamento e ai volumi di ascolto. Altro consiglio: io per risparmiare ho seguito la via dell'autocostruzione e dell'usato: con una cifra simile alla tua mi sono autocostruito 5 ciare V02, ho comprato un subwoofer e un amplificatore Onkyo usato ottenendo buoni risultati (il tutto in una stanza 5x4 mt che quindi non è molto grande). Purtroppo di problemi ce ne sono (i bassi sono poco controllati e la stan<a rimbomba a frequenze vicine ai 70 Hz) ma imho per un film e della musica non certo raffinatissima non dovresti avere problemi per quanto riguarda il volume... non ho ancora superato il 40% perchè nonvoglio diventar sordo
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma se dici che probabilmente un sistema indiana line si sentirebbe uguale (io direi meglio) spendendo la metà come puoi dire che Bose è cmq buona? Perchè un diffusore possa rendere correttamente tutte le frequenze è necessario abbia dimensioni adeguate... i cubetti bose lasciamoli a chi vuole fare lo sborone e/o ha un WAF (Wife Acceptance Factor) elevatissimo che non gli permetterebbe mai di spendere la stessa cifra per un sistema migliore. Io sono un sostenutore che la qualità si debba pagare ma siccome le Bose di qualità ne hanno veramente poca meglio lasciarle sugli scaffali
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
@Guren
Complimenti per la citazione sul WAF |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altro giorno con un amico controllavamo dei progetti Ciare (i V05 mi pare) e quando il mio amico è sbottato con un :"forti e se me ne mettessi un paio in casa per vedermi i film?" la sua ragazza è sbottata con un:"cos'è che vorresti metterti in asa? ma se sono più grandi delle sue - le mie V02 che sono circa 43x20cm ndr - ... al massimo in casa ci metti delle casse 10x10 e che si adattano al colore del divano" al che il mio amico si è zittito e ha cambiato argomento... ahhh il waf
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sentito suonare delle bose, impianto 5.1!!!! era na robba da favola!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

) ke piu' di 200W rms li hanno...