Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2003, 14:02   #1
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Dalla Spagna al Marocco con il traghetto

Avevo intenzione di farlo quest'estate...qualcuno di voi c'é stato?
Qualche dritta?

Grazie!
Old 22-07-2003, 14:13   #2
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
l'ho fatto qualche anno addietro,due cose: quando sarai all'imbarco non fidarti di quelli che con sicurezza ti chiederanno il passaporto e i soldi dicendoti che sveltiranno le pratiche di dogana e poi ,spero sia cambiato ma temo di no,resterai sconvolto all'arrivo a vedere come vengono trattati dai poliziotti doganali marocchini i loro compatrioti che rientrano,fanno due file,da una parte i turisti e tutto procede normalmente,la fila parallela invece è costituita solo da marocchini che tornano magari a casa per le ferie,a ognuno i poliziotti tirano via qualcosa del bagaglio,una specie di pizzo e chi si ribella viene spintonato,questo è quello che ho visto io e lo facevano a uomini e donne,uno schifo
Old 22-07-2003, 14:18   #3
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

cavolo!!!

Tu da dove sei partito con il traghetto? Da Almeira o da Algeciras? Avevi prenotato prima? E più o meno quanto hai speso? In Marocco é tranquillo andare in giro con la propia macchina?

Ti faccio queste domande perché non ci sono mai stato, in genere ho fatto Interrail (3 anni consecutivi!!) senza mai prenotare nulla e non ho mai avuto nessun problema (nemmeno di sicurezza).

Grazie per le risposte!
Old 22-07-2003, 14:51   #4
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
sono partito da Algeciras e non c'è bisogno di prenotare,il tragitto è corto dato che da lì a occhio nudo già vedi la costa africana,ho fatto il giro del marocco in due,io e la mia ragazza e siamo stati lì 3 settimane non avendo nessun genere di problema,vedrai la libidine di alloggiare in hotel 5 stelle stupendi pagando quanto quì un 2 stelle

una cosa,dovunque parcheggerai ti si avvicinerà qualcuno con un camice blu dicendo che ci pensa lui a guardarti la macchina,sono brave persone e lasciagli una moneta quando torni
Old 22-07-2003, 15:01   #5
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Bene, anche io vado con la mia ragazza!
Anche un'amica ci ha detto che gli hotel sono bellissimi e costano pochissimo!!!

Il prezzo all'incirca te lo ricordi del traghetto? Ci mette poco quindi da Algeciras?
Old 22-07-2003, 19:51   #6
fabius00

segui il consiglio di majin e vai ok!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 20:10   #7
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

SApete mica all'incirca il prezzo per 2 persone + una macchina (una Punto)?
Dopo non vi rompo + i cogliomberi!!!
Old 22-07-2003, 20:26   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
anche io sono andato in marocco (in camper) e confermo la storia del pizzo... del resto si vede fare le stesse cose anche nei posti di blocco in pieno marocco, almeno 4-5 anni fa quando sono andato io

quando entri in marocco se passi dalla parte costiera (mi pare) e ti trovi nella foresta ( quello che è) fai attenzione... mio padre ha rischiato di investire più di un tipo che si buttavano in mezzo alla strada cercando di fermarti per vendere marjiuana... e se ti fermi sei perduto! non torni più a casa sano

p.s. fai attenzione anche al ritorno... noi eravamo stati avvertiti che a volte nascondono della droga sotto i mezzi dei turisti, per poi riprendersela oltrepassata la dogana... noi non abbiamo avuto problemi, e neanche tutti quelli che sono venuti con noi... solo occhio a chi ti ferma con atteggiamenti sospetti durante il ritorno

cmq a parte questi piccoli grattacapi è stata una vacanza veramente da sogno, goditela

p.s. turista fai da te o organizzato? noi da fai da te siamo andati a dormire sotto le dune del deserto, vicino ad una specie di bar gestito da gente del posto... con tanto di festa in nostro onore (non ci hanno chiesto niente, ci hanno offerto tutto e si sono persino rifiutati di accettare dei soldi da parte nostra), eravamo solo due camper e abbiamo dormito li vicino al bar... il giorno dopo ci siamo svegliati prestissimo per andare a vedere l'alba dalla punta di una duna, salendo con i cammelli (questo ovviamente ce l'hanno fatto pagare, anche se sono stati molto onesti se non ricordo male) e... scendendo di corsa, almeno noi ragazzi un divertimento assurdo correre giù da una duna di sabbia

davvero una bella vacanza... ti invidio molto
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 20:28   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ah... tutto dove andrete probabilmente ci sarà qualcuno che vorrà farvi da guida, nei posti più interessanti (città o luoghi più caratteristici) un mio consiglio è di accettare... sicuramente vi porteranno da qualche venditore di tappeti (immancabile ), ma la gente del posto è la migliore guida imho... e poi dai venditori di tappeti assaggerete un the berbero che è la fine del mondo (da bersi assolutamente bollente, rinfresca molto più che una bottiglia intera d'acqua fresca )
Old 22-07-2003, 21:00   #10
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Chiaramente turista fai da te!

Mi hai fatto venire una voglia di andare...non vedo l'ora!!!!
Old 22-07-2003, 21:03   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ah un'ultima cosa... occhio alle ciabatte! dopo aver fatto un bagno nell'oceano avevo lasciato fuori le ciabatte (bagnate e sporche di sabbia) dal camper... il tempo di pranzare e me le avevano portate via... e il bello è che eravamo parcheggiati a fianco di una strada... cioè questi hanno rischiato la vita per fregarmi le ciabatte robe da matti
Old 22-07-2003, 21:08   #12
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

lnessuno, ti posso contattare via icq?
Old 22-07-2003, 21:10   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
lnessuno, ti posso contattare via icq?

no

ma tanto ormai l'hai già fatto...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian