|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
dalla padella (TELECOM) alla brace (TISCALI)
Nel "lontano" aprile 2003 richiesi a Telecom Alice Adsl...
risposta: "per un motivo che non sappiamo quale ( dopo 3 mesi di telefonate al call center e relative risposte come sopra mi sono ina@@ato! "voglio parlare con un vostro responsabile!!!" parlo finalmente con un responsabile il quale mi fa richiamare da un tecnico "non si preoccupi! ora ho in mano io la sua pratica..." 1 settimana dopo mi richiama il "tecnico" : "non so che dirle, lei è un raro caso (e te pareva!) e non riesco a risolverlo...manderò il suo caso giù a Roma...colpa degli applicativi che usiamo..." stanco e depresso provo ad attivare l'adsl Tiscali...chissà mai... ebbene, dopo 3 giorni mi richiamano: "il suo adsl è attivo!" mi arriva il modem per posta, accendo, installo mi collego e...YAHOOO!!! Ho l'Adsl!! telefono subito a Telecom "il vostro adsl non mi serve più! annullate la richiesta!" mi collego col Real One ad Irie Fm (una radio reggae jamaicana on line) e inizio la mia danza gioiosa..tu tu tu ut tutututu... la gioia dura poco, esattamente 2 minuti e la linea cade...la freccetta verde diventa rossa... cade il collegamento! poi gialla...poi di nuovo verde mi ricollego e...dopo 1 minuto il collegamento ricade... rosso...giallo...verde... e così via...per tutto il giorno! telefono, mando e-mails all'assistenza...tutto tace e chi risponde non sa una cippa! sembra quasi di andare in surf...un colpo sei su...un colpo sei giù... stanotte torno a casa alle 02.00, mi collego e... sta su!!! Vai!!! musica reggae con Irie FM... fino alle 10.39, poi puff!!!... freccetta rossa...collegamento interrotto e vai ad intervalli di 1-2 minuti rosso...giallo...verde...rosso...giallo...verde...rosso...giallo...verde... al momento in cui vi scrivo sono off-line qualcuno mi può aiutare? AIUTOOOOOOOOO!!!!!
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
prima fatti controllare il tuo circuito da quelli dell' helpdesk tiscali se il problema nn è quello devi far aprire un guasto verso telecom cosi fanno un controllo sulla centrale a cui sei collegato e poi sulla tua linea a casa
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hai fatto arrabbiare la Telecom e ti hanno punito...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
beh..anch'io oggi ho avuto problemi con tiscali..verso a quell' ora...10 e passa..forse anche prima..la linea si è impallato..mi disconnetto..poi vedo sto error del 737..quello del loopback..chiamo tiscali..bla bla..poi da un pò navigo normalmente.. poi chissene..FW è quasi tra le mie mani..
già richiesto il non rinnovo del contratto per il prox anno..speriam bene |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
non vedo l' ora di fare spese per costruire un server su FW |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
FW?
sono le ore 01.44 di notte e la linea regge...
nel frattempo ieri pomeriggio ho richiesto alla Telecom un controllo della linea (thanx einj!) mi chiedevo ma che è sto FW? per caso Fast Web? se sì, quanto vi costa? lo chiedo per pura curiosità...tanto quà a Padova non è ancora arrivato... noi si va o con Telecom (la linea? quale linea?) o con Tiscaliiiiii...yahooo vai cavallo ... su!!! (freccetta rossa....gialla.....verde....poi di nuovo rossa...verde....gialla...) giu!!! connetti!!! disconnetti!!!! riconnetti!!! error di quà error di là...questa è vita!!! ha ha ha il disallineamento....poi il riallineamento (ricordi del servizio militare che si mescolano con l'Adsl...) W Tiscali!!!! W Telecom!!! altro giro altra corsa!!! sono esaurito....sono tutti una banda di mascalzoni... prima promettono e poi... "ADSL SEMPRE!!! PER NAVIGARE 24 ORE SU 24!!!" e poi ti ritrovi a navigare dalle 01 di notte alle 10 del mattino come i sorci.... che vitaccia... ma dobbiamo sempre subire noi consumatori?
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
eh?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
oggi su!!!
ho appena telefonato alla Telecom, hanno controllato la linea ed è tutto OK!
sarà...sarà che mi sono scaricato a colpi di e-mail su Tiscali sono le ore 11.34 e la linea è ancora su!!! RAGAMUFFIN A PALLAAAAAAAA!!!! IRIE FM!!!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
sono le 14.06 e la linea è ancora su... che sia finito l'incubo?
nota bene: non una e-mail di risposta (dopo le numerose che gli ho scritto) della cosiddetta "assistenza"... dovevamo richiamarmi "nella fascia oraria 9-15"...macchè... beh chi se ne frega... l'importante è che l'adsl vada! (incrociamo le dita) speriamo solo di non avere più bisogno dell'assistenza Tiscali sennò ciaoooooooooooo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.